“Asd Uguali…Diversamente” Calendario 2016 Campioni dello Sport rodigino/ Da Mtb a Volley, Baseball, Basket, Calcio, Nuoto, Rugby e...


25/11/2015  

Una Associazione al servizio dello sport e della solidarietà . Questo è lo spirito della “Uguali…Diversamente” che a tal proposito sta concretizzando la pubblicazione del Calendario 2016 dedicato ai campioni dello sport rodigino e di cui pubblichiamo alcuni ‘scatti’ appena trasmessici.
Ma per capire il senso del progetto “Calendario 2016” eccovi il reportage by Paolo Sasso
nel segno di quel Fair Play che caratterizza la progettualità della Asd Uguali…Diversamente” che ha nel presidente Paolo Bertante e nel tecnico Nicoletta Carnevale due pilastri estremamente importanti.
Basta riandare a quanto finora pubblicato su questo sito www.polesinesport.it sulle performance degli atleti della società stessa, sia a livello nazionale che internazionale e che vanno bel oltre il risultato sportivo dei suoi ‘Campioni’.
MAIN NEWS ( di Paolo Sasso , mail Rovigo 25/11/2015)/ UGUALI…DIVERSAMENTE PROPAGANDA LO SPORT COL CALENDARIO 2016 DEDICATO AI CAMPIONI DELLLO SPORT RODIGINO/ IL RICAVATO DELLA VENDITA SARA’ DEVOLUTO A PROGETTI RIVOLTI ALLA DISABILITA’ DELLA ASSOCIAZIONE
Il mondo sportivo rodigino, con la consueta disponibilità, si apre ad una nuova grande iniziativa della Uguali..Diversamente  del presidente Paolo Bertante e del tecnico Nicoletta Carnevale e nel mese di dicembre  sarà in vendita presso la ricevitoria’’ Casa Fortuna ‘’ presso il centro commerciale la Fattoria il calendario 2016  e il ricavato sarà devoluto a progetti rivolti alla disabilità dell’associazione .Le foto per il calendario sono state fatte in questi giorni , le società e i campioni dello sport rodigino hanno aderito con entusiasmo conquistati dalla simpatia e generosità dei campioni della Uguali..Diversamente  e lo scopo assolutamente benefico ha coinvolto ed entusiasmato tutti durante la costruzione del calendario e la preparazione dei set fotografici . Alla realizzazione del calendario hanno partecipato i campioni e le società : Accademia del Pugilato (Antonio Brancaglion ), la società Ginnastica Ritmica, la Beng, il Delta calcio Rovigo , la società di Baseball , la Rovigonuoto, il Triathlon (Michele Aglio) , la Rhodigium Basket, , la Mountainbike (Marcello Pavarin ) , la Femi Cz Rugby Rovigo .

Uguali…diversamente è un’associazione nata con l’intento di promuovere una gamma di attività sportive, ricreative e di intrattenimento per tutti quei ragazzi e ragazze che convivono con un handicap fisico o mentale. Fortunatamente, più che in passato, la società contemporanea è propensa a non marginalizzare i ragazzi diversamente abili; nonostante ciò non bisogna mai dimenticarsi che spesso sono necessarie attenzioni particolari e diverse per persone come i nostri ragazzi e le nostra ragazze: non basta infatti trattare tutti ugualmente (perché trattare situazioni diverse nello stesso modo crea disuguaglianza).
Lo scopo principale di “Uguali…diversamente”, attraverso l’esperienza del personale tecnico qualificato, è quello di rendere possibile l’accesso alle attività sportive e ricreative anche a persone diversamente abili: il ruolo di “Uguali..diversamente” sta proprio a cavallo tra la garanzia delle pari opportunità e la specifica cura di situazioni particolari che richiedono attenzione.
Punto d’orgoglio dell’associazione è l’organizzazione di attività aperte a tutti i bambini e ragazzi in modo da favorire fin da subito un’educazione inclusiva e di reciproca conoscenza.

C’è la consapevolezza di agire in un ambito molto delicato, che richiede professionalità, esperienza e sensibilità umana: un’associazione come “Uguali…diversamente”, a nostro avviso, svolge un importante ruolo all’interno della società e come tutti i ruoli di responsabilità richiede attenzione senza mai perdere l’affetto e la tenerezza nel rapporto con la singola persona, motivo per cui ogni nostro dirigente è anche un tecnico impiegato in prima persona nelle nostre attività.
La Uguali..Diversamente è impegnata a 360° nel mondo della disabilità e il successo del calendario 2016 consentirà di far partire nuovi progetti  che affiancheranno quelli già attivi e che si possono trovare sul sito della  società www.ugualidiversamente.it
Un grande grazie a società e campioni  della Rovigo sportiva che si sono prestati con entusiasmo  a sostenere con la propria immagine le iniziative e i progetti rivolti alla disabilità , un calendario è un grande impegno e per i nostri ragazzi vuol dire molto donateci il successo e il sorriso dei nostri campioni sarà il migliore ringraziamento  che avrete .Grazie e buon Natale a tutti.

EXTRATIME by SS/ La cover é per Michele Aglio ‘Campione di Triathlon” in Calendario 2016 insieme ad una Campionessa della ‘Uguali…Diversamente’.
Poi per quanto riguarda la fotogallery ,sempre insieme ai ‘rappresentanti’ della Uguali Diversamente, proponiamo le Campionesse rodigine della Ginnastica Ritmica e infine le Campionesse della Beng Volley insieme alle Top Five ..smile e victory.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it