Aspettative e programmi del “15° Trofeo Nazionale Master Rovigonuoto”/ Circa 700 gli iscritti, tra cui Andrea Florit “Campione Mondiale a Goteborg”


05/10/2011

Fa parte del circuito nazionale Supermaster, e questo di per sé certifica lo ‘spessore tecnico/organizzativo della manifestazione by Rovigonuoto in programma l’ultima domenica di ottobre. Un impegno da “oneri e onori” per la società del presidente Stefano Bortolami e del suo vice Alessandro Taccoli, ma che il collaudato staff organizzativo sta gestendo step by step con la collaudata professionalità maturata anche nelle precedenti edizioni.
Ma lasciamo la parola a Paolo Sasso , addetto stampa della Rovigonuoto, e alla sua ‘fresca’ mail – promotion, cui aggiungiamo in “appendice” il relativo “Chi Siamo” societario. 
TROFEO NAZIONALE MASTER ROVIGONUOTO /ASPETTATIVE E GARE DELLA MANIFESTAZIONE (in programma il 30.10.2011)
<< La stagione del nuoto veneto e nazionale si sta per aprire ufficialmente e uno dei teatri di questo inizio  sarà il polo acquatico di Rovigo e le piscine Baldetti e Luisangela Tosi dove domenica 30 ottobre 2011si disputerà la 15ª edizione del trofeo nazionale master Rovigonuoto . Il trofeo è inserito nel prestigioso circuito nazionale supermaster , circuito che raggruppa le  più importanti manifestazioni master d’Italia .
E’manifestazione ufficiale sia della federazione italiana nuoto che della federazione regionale veneta di nuoto , è la prima tappa della cappa veneto trofeo vinto dalla squadra master della Rovigonuoto nella scorsa stagione .
I master provenienti da ogni parte d’Italia che affolleranno l’impianto rodigino saranno settecento e faranno delle piscine rodigine il centro del nuoto master italiano , si tratta di una stagione importantissima infatti se il nuoto agonistico vivrà il suo più grande appuntamento a Londra  alla fine di luglio dove si disputeranno le olimpiadi 2012 , il nuoto master vivrà la sua più grande  espressione in Italia  a Riccione dove dal 7 al 17 di giugno 2011 si disputeranno i campionati mondiali master e il campione del mondo della Rovigonuoto Andrea Florit potrà così difendere in casa il titolo mondiale conquistato in terra svedese a Goteborg e lo potrà fare con il sostegno dei tifosi biancoazzurri che saranno in massa a Riccione a sostenerlo.

Ecco il programma gare del 15° trofeo nazionale master Rovigonuoto  : 
Domenica 30/10/2011 Programma Gare
09:00 Assoluti Femmine Master 200 Stile Libero Serie  
09:50 Assoluti Maschi Master 200 Stile Libero Serie  
11:00 Assoluti Femmine Master 50 Dorso Serie  
11:30 Assoluti Maschi Master 50 Dorso Serie  
12:15 Assoluti Femmine Master 200 Misti Serie  
12:45 Assoluti Maschi Master 200 Misti Serie  
13:45 Assoluti Femmine Master 50 Farfalla Serie  
14:10 Assoluti Maschi Master 50 Farfalla Serie  
14:50 Assoluti Femmine Master Staff. 4x50 Mista Serie  
15:30 Assoluti Maschi Master Staff. 4x50 Mista Serie  
16:00 Assoluti Femmine Master 100 Rana Serie  
16:30 Assoluti Maschi Master 100 Rana Serie  
17:30 Assoluti Femmine Master 50 Stile Libero Serie  
18:00 Assoluti Maschi Master 50 Stile Libero Serie  
La gara dei 200 Stile Libero è a numero chiuso:
130 uomini
80 donne

Per informazioni contattare :  Antonio Grigolo 329/6382236 ; Diego Franceschetti 348/2582081 ; Sandro Taccoli 0425/30120-422431; oltre che ovviamente la segreteria del polo natatorio (0425/30120 - 0425/422431).
Per maggiori informazioni si rimanda alla sezioni "chi siamo e dove" e/o "master", del sito www.rovigonuoto.com.

ISCRIZIONI
Dovranno pervenire entro e non oltre il 26 ottobre 2011
effettuare le iscrizioni:
-per gli atleti veneti attraverso il portale www.finveneto.org
-per gli atleti fuori regione e' possibile chiedere autonomamente la password sempre al portale www.finveneto.org/soc (link apposito).
IMPORTANTISSIMO: Le società potranno iscrivere i propri atleti solamente se hanno rinnovato l'affiliazione alla FIN.
le società, ai fini della classifica del trofeo, potranno iscrivere sul campo gara una sola staffetta per sesso e categoria master.
le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente al raggiungimento di un massimo di 700 atleti.
PREMI
Ricordo di partecipazione a tutti i concorrenti
medaglia d'oro, d'argento e di bronzo ai primi tre classificati di ogni categoria e sesso
saranno inoltre premiate le prime 10 società classificate.
per la classifica società vengono conteggiati:
- i primi otto piazzamenti individuali per categoria, sesso e gara (under 25 esclusi)
- le eventuali staffette: 1 sola staffetta per ogni categoria di età maschile e per ogni categoria di età femminile. (il punteggio delle staffette viene raddoppiato).

NORME GENERALI
La manifestazione e' riservata solo alle categorie master maschile e femminile e ogni concorrente dovrà presentarsi alla partenza munito di tesserino fin valido per l'anno 2011/2012 (pena l'esclusione dalle gare)
sono ammessi alle gare della manifestazione, anche i nuotatori della categoria U25, in possesso del tesseramento fin propaganda accompagnato da un certificato medico sportivo attestante l'idoneità alla pratica agonistica del nuoto da mostrare ai giudici ai blocchi. questi concorrenti saranno inseriti nella start-list e nell'ordine d'arrivo ma non acquisiranno alcun punteggio tabellare.
la manifestazione e' retta dai regolamenti f.i.n. e dal presente regolamento, particolare che tutti i partecipanti, per effetto della loro iscrizione, dichiarano di conoscere ed accettare
per tutta la durata della manifestazione, l'intero nuovo impianto (ad esclusione della palestra) sarà a disposizione degli atleti.
ogni atleta potrà partecipare ad un massimo di due gare individuali più la staffetta
La squadra agonistica della rovigonuoto inizierà la sua stagione sempre domenica 30 ottobre 2011 nella Piscina di Rosà con la disputa del settimo trofeo nazionale di ‘’Hallowen’’. >>

APPENDICE/ “CHI SIAMO” by www.rovigonuoto.com/
<< L' "A.S.D. Rovigonuoto" é la società sportiva addetta allo sviluppo del settore agonistico natatorio rodigino.
 Fondata nel lontano 1970 é stata premiata con la Stella di Bronzo al merito sportivo nel 1995.
 Scuola Nazionale di Nuoto riconosciuta dalla F.I.N., la Rovigonuoto accomuna tre settori quali l'Agonismo, i Master e, appunto, la Scuola Nuoto.
 La società da Aprile 2009 ha sede nel Nuovo Polo Natatorio di Rovigo; un nuovissimo e tecnologico impianto gestito dalla RhodigiumNuoto2006 e composto da due vasche da 25 m. regolamentari coperte (rispettivamente da 8 e 6 corsie), una vaschetta "prime bolle", una vasca (4m x 4m x 5m di profondità) per attività subacquee, una olimpionica esterna scoperta ed una struttura a scivoli per divertimenti acquatici.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il presidente Stefano Bortolami e l’apertura della fotogallery per il suo vice Alessandro Taccoli (smile al centro tra due ‘Master’ speciali) . Quindi a seguire presentiamo due foto ‘in piscina’ ; la prima per Antonio Grigolo ‘sotto blocco partenza’, la seconda per Emanuela Formaggio ‘lady in swimming”.
Andando a chiudere con la foto della coppia Alessandro Orsetti e Lisa Santato (in festa per la vittoria nella ‘australiana’ a Codigoro)  e con la foto “red poker” formato (da sx) da  Stefania Schiesari, Alessandra Feola, Claudia Martinelli, Silvia Osti.



Paolo Sasso
www.polesinesport.it