Ass. “Uguali…Diversamente”, Rovigonuoto & Rhodigium trio base per "New Team" psico-motorio con Nicoletta Carnevale, Sara Zanca e…


16/03/2013  

Di Nicoletta Carnevale e Sara Zanca “così Uguali così diversamente Abili” abbiamo già raccontato altre “story” su questo sito in diverse rubriche. Perché le abbiamo incontrate “entrambe” a Taglio di Po, perché  Sara Zanca ha vinto tanti titoli mondiali, perché Sara Zanca è stata intervistata by Linda Chiarion, perché Nicoletta è entrata l’anno scorso a far parte dello staff tecnico della Rovigonuoto, perché…etc
Insomma,  basta chiedere a Google e vi rimanda su questo sito www.polesinesport.it ella pagina interessata.
Ma questa settimana è tempo di “Fair Play” perché ci è arrivata la seguente mail datata “Rovigo 15/03/2013” by Paolo Sasso, e …allora ve la proponiamo integralmente, perché abbia proseliti & followers.

ASSOCIAZIONE “UNITI…DIVERSAMENTE” ( by Paolo Sasso)/ IMPORTANTE PROGETTO SINERGICO IN “CASA” ROVIGONUOTO GRAZIE A NICOLETTA CARNEVALE, SARA ZANCA E…

<< Da  questa stagione la famiglia del nuoto agonistico del polo Acquatico si è arricchita di una nuova squadra; una squadra speciale che ha come simbolo un folletto e che si chiama “Uguali…Diversamente “.
La squadra grazie alla collaborazione della Rovigonuoto Solmec e della Rhodigiumnuoto 2006 da questa stagione si allena nelle piscine del polo Acquatico e a guidarla  da dieci  anni è il tecnico Nicoletta Carnevale vice allenatore della squadra assoluti  biancoazzurra.
Gli allenamenti si svolgono al lunedì e al venerdì dalle  14,30 alle 16,30 , fa parte della Fisdir svolgendo l’attività federale.
La campionessa della squadra è  naturalmente la campionessa mondiale Sara Zanca , e sono otto attualmente i componenti della squadra; negli orari di allenamento è possibile  chiedere informazioni sull’attività e sul come partecipare.

Nicoletta Carnevale l’anima di questa  squadra ci  descrive così gli scopi e il progetto:<<L’associazione sportiva “Uguali…diversamente “ nata nell’ottobre 2011 operante nel campo della  disabilità, propone progetti di attività motoria, per bambini e adulti, per lo sviluppo e il consolidamento delle capacità motorie di base  e lo stimolo e la conoscenza del sé corporeo , di attività per l’apprendimento di tecniche natatorie che favoriscono il rilassamento , la mobilitazione e il benessere psico-fisico in acqua ! L’associazione , affiliata Fisdir federazione che fa parte del Coni e del Comitato paralimpico italiano , seppur appena nata vanta, all’interno del direttivo e del suo staff esperienza decennale nell’ambito della disabilità.
Vale a dire coordinamento tecnico servizio nuoto Usl, coordinamento operatori socio sanitari servizio nuoto Usl ,allenamento e preparazione squadre agonisti di atletica e nuoto Fisdir, collaborazioni con associazioni per disabili in qualsiasi ambito oltre a quello sportivo, ricreativo , teatrale, cinematografico, musicale ecc.
“Uguali..diversamente” si propone di diventare un punto di riferimento per la disabilità offrendo professionalità, disponibilità, entusiasmo e passione >>.
I campioni paralimpici abbiamo ormai imparato a conoscerli , sono grandi campioni che fanno emozionare con le loro imprese e le Olimpiadi di Londra lo hanno dimostrato.
E noi impareremo a conoscere anche i campioni di Nicoletta Carnevale; un grande benvenuto nella famiglia del nuoto  a Elisa , Enrico, Chiara, Delia, Giada, Gregorio,Nicola e Sara.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Il logo promoter” formato da “Uguali ..Diversamente” , quindi a seguire i trio Sara Zanca in tandem con Nicoletta Carnevale ‘fotografate e premiate ‘ a Taglio di Po.
Infine la foto ‘visita familiari’ insieme a tutto il team “ Uguali …diversamente” con Sara Zanca evergreen e smile in seconda fila.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it