”Assoluti” a Piazzola Sul Brenta/ Per la Rovigonuoto DUE ORI con Alex Martinelli e Alessio Fiorucci. Ma anche 5 Argenti più 3 Bronzi. OK la sinergia con Padovanuoto


26/11/2013

Tutto questo griffato Rovigonuoto, che peraltro nella piscina di Piazzola sul Brenta ha capitalizzato nelle staffette, la sinergia tra i suoi atleti e quelli della Padovanuoto.
Ma come sempre lasciamo la parola all’autorevole Paolo Sasso, e al seguente suo puntuale reportage, tra risultati, specialità e protagonisti.

“ASSOLUTI” DI PIAZZOLA SUL BRENTA ( di Paollo Sasso, mail 25.11.2013) / PER LA ROVIGONUOTO DUE ORI CON … , PIU’ 5 ARGENTI E 3 BRONZI
<< Nella piscina di Piazzola Sul Brenta è cominciata anche la stagione agonistica per la squadra assoluti della Rovigonuoto Solmec ed è cominciata nel modo migliore con due primi posti , cinque secondi posti e tre terzi posti .
La squadra si  presenta al via della 44ª stagione agonistica consecutiva della società con un robusto innesto di atlete e atleti provenienti dalla categoria esordienti A della scorsa stagione e nel contempo qualche senior  ha lasciato , la qualità della squadra è rimasta immutata e  promette una nuova grande stagione .
ALEX MARTINELLI è uno dei senior che hanno deciso di continuare a difendere i colori biancoazzurri e nella piscina di Piazzola  sul Brenta si è classificato al primo posto nella categoria senior nei 50 rana in 32’’45, il campione si è poi classificato al secondo posto  nei 50 farfalla in 28’’19.
E così aumenta la speranza che …questi successi  saranno anche la molla che  aiuteranno il papà di Alex a ritornare presto in piscina lo aspettiamo !
ALESSIO FIORUCCI era inserito nella staffetta 4x200 stile libero della  Padovanuoto che si è classificata al primo posto , il tempo totale dei quattro staffettisti è stato di  8’12’’72l.

Giulia Invernizzi si conferma una delle dorsiste emergenti del panorama veneto e nazionale e nella categoria ragazzi si classifica al secondo posto in 1’10’’67 ottimo inizio di stagione davvero.
Alberto Baldachini un altro degli storici campioni della Rovigonuoto Solmec è terzo nei 50 farfalla in 33’’93.

Roberta Corazza  nella categoria junior  si classifica per ben tre volte al secondo posto.
Infatti la campionessa biancoazzurra  è seconda nei 50 rana in 35’’58 ed è poi seconda sia nella classifica assoluta che nella classifica della categoria junior nei 400 misti in 5’17’’55; considerando peraltro che i 400 misti sono forse la gara più dura del nuoto  sia nel settore maschile che nel settore femminile e viene affrontata solo da grandi atleti .
Claudia Masin nella categoria ragazzi inizia al meglio la stagione classificandosi al terzo posto nei 50 farfalla in 33’’93.
Ludovica Lugli all’esordio nella categoria ragazzi si classifica al terzo posto negli 800 stile libero in 9’41’’37 e poi inserita nella staffetta 4x200 stile libero della Padovanuoto è ancora terza; nella staffetta che chiude con il tempo totale delle quattro staffettiste di 9’14’’48.

L’attività natatoria è ormai a pieno regime, all’appello manca solo la squadra Propaganda che inizierà la propria attività nella prossima settimana .
Nella gara di Piazzola sul Brenta , molto buono anche il comportamento degli altri atleti della Rovigonuoto Solmec che sono scesi in acqua a conferma dell’ottimo lavoro svolto in allenamento sotto la guida dei tecnici Carlo Costa, Nicoletta Carnevale , Massimiliano Negri e Cristian Minisgallo .>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alex Martinelli “Oro & Argento” a Piazzola sul Brenta.
Poi nella fotogallery vi proponiamo il trio kit podio con da sx Alessio Fiorucci/oro, Giulia Innocenti/ argento, Alberto Baldachini/ bronzo.
In sequenza e a chiudere la fotogallery ecco in kit il trio Juniores, con da sx Roberta Corazza/tre bronzi, Ludovica Lugli/due bronzi, Claudia Masin/ bronzo.
A conferma che la sinergia tra Rovigonuoto e Padovanuoto sta già dando nuovi frutti e nuove speranze di successi.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it