Automaster Rovigo Rugby Festival da record /Con “Mischia più grande d’Europa” + Benetton winner Torneo Seven + Rugby Paese nell’U18


03/06/2018

Completiamo la 'week end trilogia' by Rugby Rovigo Delta, ad onore e gloria di Rovigo Città in mischia.
Così dopo la Festa del Trentennale dello Scudetto 1988, evento happening andato in scena tra Municipio e Piazza Vittorio venerdì sera ( vedi reportage in rubrica Memoria & Futuro) ecco che vi proponiamo i due eventi speciali andati in scena allo Stadio Battaglini. Cioè al sabato il tentativo di battere il record mondiale per quanto riguarda “la Mischia più Grande del Mondo” andato in scena sul prato verde , dove lo spettacolo ‘rossoblu’ si è comunque concluso con la conquista del record d’Europa
E la domenica lo spettacolo è stato di livello l’internazionale Torneo Rovigo Rugby Seven , vinto dal Benetton Treviso, con a seguire il Torneo riservato alla categoria Under 18 vinto dal Rugby Paese TV.
Tutto da mandare a futura memoria, come facciamo subito senza intermediazione alcuna , proponendovi in sequenza i due ‘Comunicati Ufficiali’ trasmessici come sempre dalla solerte Silvia Stievano – addetto stampa della società rossoblu – con relativa fotogallery, rimandandovi all’Extratime per altri nostri focus tipo rassegna stampa.

PRIMA MAIN NEWS  ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 149 del 02.06.2018 ) / FEMI-CZ RRD: 1560 PERSONE ALLA MISCHIA SUL CAMPO DEL "BATTAGLINI"

Nella prima giornata dell'Automaster Rovigo Rugby Festival, 1560 persone hanno partecipato alla Mischia collettiva sul campo principale del "Battaglini". Anche se non si è riusciti ad entrare nel Guinnes dei Primati, è stato comunque battuto il record europeo che era detenuto dal Galles con 1297 persone.

La Rugby Rovigo Delta ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e contribuito all'evento, dimostrando che Rovigo è sempre e comunque "la Città in Mischia".

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 150 del 03.06.2018 ) / FEMI-CZ RRD: LA BENETTON TREVISO VINCE LA PRIMA EDIZIONE DEL ROVIGO 7S
Ha vinto la Benetton Treviso la prima edizione di Rovigo 7s, il torneo internazionale di rugby a sette inserito nell’Automaster Rovigo Rugby Festival andato in scena al “Battaglini” ieri ed oggi. I Leoni biancoverdi si sono aggiudicati la Finale del torneo battendo l’Italia 5-0, al terzo posto si è classificata l’Inghilterra mentre la squadra di casa della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è arrivata ottava.

Questi i RISULTATI nel dettaglio:
Svezia vs Benetton 12-22 (pool A)
Italia vs Dogi/1 33-0 (pool B)
Spagna vs Rovigo 19-0 (pool C)
Inghilterra vs Seven Sirs 26-19 (pool D)
Benetton vs Seven Seas 32-14 (pool A)
Dogi/1 vs Seven Hills 21-17 (pool B)
Rovigo vs Dogi/2 22-5 (pool C)
Seven Sirs vs Cavaliers 29-17 (pool D)
Svezia vs Seven Seas 10-10 (pool A)
Italia vs Seven Hills 20-0 (pool B)
Inghilterra vs Cavaliers 28-12 (pool D).

NOTA: Prima delle Semifinali i Dogi/2 si sono ritirati

 

SEMIFINALI
Seven Seas vs Cavaliers 33-31
Svezia vs Seven Sirs 12-21
Rovigo vs Dogi/1 12-21
Benetton vs England 19-14
Spagna vs Italia 5-7

FINALI
9°-10° posto : Seven Hills vs Cavaliers 21-17
7°-8° posto: Svezia vs Rovigo 17-12
5°-6° posto: Seven Sirs vs Dogi/1 12-17
3°-4° posto: Inghilterra vs Spagna 19-12
1-2° posto: Benetton vs Italia 5-0

 

CLASSIFICA FINALE - PRO
1° posto BENETTON
2° posto ITALIA
3° posto INGHILTERRA
4° posto SPAGNA
5° posto DOGI/1
6° posto SEVEN SIRS
7° posto SVEZIA
8° posto ROVIGO
9° posto SEVEN HILLS
10° posto CAVALIERS

 

 

INOLTRE “TORNEO UNDER 18” / In mattinata si era disputato anche il torneo della categoria Under 18 con 5 squadre che si sono affrontate in un girone all’italiana ottenendo 3 punti per ciascuna vittoria, 2 per i pareggi ed 1 in caso di sconfitta, e a vincere è stata la formazione del Rugby Paese.

In dettaglio i RISULTATI delle partite e la CLASSIFICA:

RISULTATI
Badia vs Paese 12-26
Mirano vs Oderzo 17-36
Castellana vs Mirano 36-24
Badia vs Oderzo 5-24
Paese vs Castellana 24-10
Mirano vs Badia 26-26
Badia vs Castellana 12-29
Oderzo vs Paese 26-31
Paese vs Mirano 36-12
Castellana vs Oderzo 7-21

CLASSIFICA

1° classificato PAESE
2° classificato ODERZO
3° classificato CASTELLANA
4° classificato BADIA
5° classificato MIRANO

 

EXTRATIME by SS/ In cover il presidente Nicola Azzi perché premia Bronzini ex rossoblu e oggi winner Rovigo 7s by Benetton Treviso.
Quindi in apertura di fotogalley vi proponiamo il flash scattato da Matteo Ferro, capitano dei Bersaglieri e coach della ‘Mischia Più Grande d’Europa.
E con riferimento al Torneo Rovigo Seven, vi proponiamo il team Italseven perché fotografato in Piazza Vittorio Emanuele nella serata della Festa del trentennale dello Scudetto 1988.
Invece dallo stadio Battaglini, ritorniamo ad onorare ‘the winners’ del Torneo Seven, vale a dire la squadra della Benetton Rugby Seven , con l’ex rossoblu Bronzini che ritira il trofeo dal presidente Nicola Azzi smile insieme a Susanna Vecchi, fresca consigliere nel Board del Rugby Mondiale Mondiale su nomina delle FIR.

 

Certo l’architetto Nicola Azzi ha comunicato in Municipio che a fine giugno concluderà il suo mandato da presidente e nel contempo ha invitato il sindaco Massimo Bergamin ad impegnarsi in prima persona per risolvere insieme alla Rugby Rovigo Delta i problemi rimasti insoluti.
Evidentemente , al di là della cordialità con cui il Presidente stesso ha intrattenuto i rapporti con i Rappresentanti e gli Enti coinvolti nella gestione dell’impiantistica ‘Stadio Battaglini’  , le problematiche stesse ( e quelle conseguenti con gli Sponsor) , non hanno fatto adeguata accelerazione sulla strada delle considerazioni …parallele.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it