Avis Castelmassa, 45 anni di solidarietà e ben 250 soci/ Ecco i Benemeriti di tanto impegno pro Altopolesine


14/12/2016  

Sono ufficiali i nomi dei soci benemeriti, sono note le partecipazioni e gli Eventi che hanno visto coinvolti i soci dell’Avis di Castelmassa nei suoi 45 anni di attività
Perciò eccovi il pre evento raccontato by Franco Rizzi, ce che vi raccontiamo in Main News perché il cantastorie dell’Enclave altopolesano ce li propone anche in considerazione della prossima Festa Sociale e del rinnovo cariche , considerando che la carica risulta quadriennale e che Alessandro Ravagnani è l’attuale presidente.

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 13.12.2016) / CASTELMASSA: AVIS FESTA DEL DONATORE E RINNOVO CARICHE/ LA RELAZIONE LORALE DEL PRESIDENTE USCENTE ALESSANDRO RAVAGNANI

Da 45 anni la sezione comunale Avis svolge una costante azione di solidarietà a tutto campo, vantando 250 soci, locali e non. Ha sede in piazza Garibaldi 4 (apertura il sabato dalle 10 alle 12: tel. 338 281 7719; mail avis.castelmassa@libero.it) e fa riferimento al centro trasfusionale di Trecenta diretto dalla dottoressa Franca Gavioli.
QUESTO IL DIRETTIVO USCENTE (carica quadriennale2013-2016): Presidente Alessandro Ravagnani; vice Fausto Gennari; segretario Massimo Bosi; amministratore Massimiliano Antonioli; consiglieri Alessandro Turchetti, Lucio Gobbi, Vanni Bielli, Andrea Bettini, Romolo Sivieri, Alberto Saccol, Roberto Caniato. Revisori dei conti: Andrea Bettini (presidente), Roberto Sala e Sara Raddi (consiglieri).

Come sempre la festa sociale annuale è programmata per lunedì 26 dicembre S. Stefano Protomartire, patrono massese. Il programma: alle 9.45 festa del donatore; alle 10.45 in sede premiazione dei soci benemeriti; alle 12.30 in sala parrocchiale pranzo sociale (occorre prenotarlo al 338 281 7719 o per mail ad avis.castelmassa@libero.it).

ECCO I DONATORI 2016 PREMIATI:

Distintivo in rame: Maddalena Altafini, Emanuela Armondi, Giancarlo Berveglieri, Michele Cabria, Marco Castaldelli, Michele Ceregatti, Valentino Longo,  Mirella Marangoni, Consuelo Motaran, Alessandro Verzola. Distintivo in argento: Giovanni Gurzoni, Silvia Mazzoni, Filiberto Raisi, Diego Ranzi, Donata Seravalli, Camilla Verzola.
Distintivo in argento dorato: Nino Angeri, Massimo Bevilacqua, Emilio Brognara, Matteo Chieregato, Marco Cremaschi, Barbara Furini, Jarmila Rago Tatliak, Arianna Rizzato, Beatrice Veronese, Marilena Verzola.
Distintivo in oro: Luca Parmeggiani, Claudio Tedeschi. Distintivo in oro e rubino: Gianfranco Buzzola, Ariosto Franchi, Fiorella Zanella. Distintivo in oro e smeraldo: Davide Castagna.
Distintivo in oro e diamante: Luigi Vandi.
Il presidente uscente Alessandro Ravagnani ci fa il consuntivo 2016, l’ultimo del mandato.
Strategica la collaborazione continuata – osserva il dirigente avisino – con le diverse associazioni culturali, civili, parrocchiali e sportive massesi e dei paesi limitrofi; molte di queste sulle divise riportano il nostro logo e i nostri colori. Abbiamo lavorato su cinque fronti principali: solidarietà, istituzionale, scuola, cultura, sport e divertimento”.
Il 19 marzo a Castelmassa, in collaborazione con il Cvs, corso di formazione per le associazioni di volontariato polesane. A fine aprile la terza festa di primavera organizzata dalla cooperativa Un mondo a colori che gestisce l’asilo nido. A fine maggio, in collaborazione con l’istituto comprensivo, abbiamo collaborato alla 1a  giornata sportiva per le elementari massesi e castelnovesi.
Continua il comodato d’uso gratuito della sede avisina pro doposcuola per la fascia dell’obbligo. Sempre presenti i nonni vigili a vario titolo.

Lunedì di Pasqua s’è organizzato la 45esima Sgrupada, un classico del podismo polesano con 800 iscritti nelle varie categorie.
Il 7 giugno la tombola di 2.000 euro nell’ambito della fiera di primavera. Per i terremotati dell’Italia centrale si sono raccolti fondi insieme a Pro Loco e a Parrocchia S. Stefano, un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale. In settembre si è aderito all’iniziativa Puliamo il mondo 2016, voluta a livello nazionale da Legambiente ed Anci.
Per la fiera nazionale di S. Martino insieme a Comune e Pro Loco ha avuto grande successo la ricca lotteria omonima.
Sabato 6 dicembre a Calto tanta gente per la tavolata Telethon a gustare specialità locali; il 13 S. Lucia successo della bancarella Telethon
Numerose le iniziative natalizie.
“Ringrazio tutti – conclude il presidente – a cominciare dai soci per finire alle varie associazioni e all’amministrazione comunale”
EXTRATIME by SS/ In cover il labaro dell’Avis di Castelmassa.
Poi in fotogallery e in formato poster il ‘gruppo’ Avis Castelmassa e una manifestazione podistica ‘sostenuta’ dalla stessa Avis.

 

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it