Avis Castelmassa di pres Ravagnani e Premiati 2018/ Con benemerenza in oro Marco Menani e Giampaolo Negri, in oro rubino Ermanno Sivieri, in oro smeraldo Maria Stella Provasi; e poi argento….


Santo Stefano patrono di Castelmassa e Giornata del Donatore 2018. Un binomio che partendo da Santo Stefano d’Ungheria arriva a Castelmassa alla solidarietà targata Avis & Donatori di organi e di midollo osseo.
Come ben spiega Franco Rizzi, cronista storico dell’enclave altopolesano , nel reportage delle Premiazione 2018 by presidente Alessandro Ravagnani che vi proponiamo tout court, con tutto l’elenco donatori soci benemeriti.

 

MAIN NEWS ( di Franco Rizzi, mail 29.12.2018)/  CASTELMASSA, GIORNATA DEL DONATORE DI SANGUE : ECCO I MEDAGLIATI
Mercoledì 26 dicembre u.s., S. Stefano patrono massese, ha avuto positivi esiti la giornata del donatore: la 47a di sangue, la 41a di organi, la 23a di midollo osseo. Il tutto a cura della sezione avisina guidata da Alessandro Ravagnani.

 

Collaudato il senso logistico: alle 9.30 la messa del donatore; alle 11.15 in sala consiliare la premiazione degli avisini 2018 benemeriti (presenti il sindaco Eugenio Boschini e la dottoressa Franca Gavioli del centro trasfusionale trecentano); alle 12 il pranzo sociale presso il ristorante tigelleria Corte Vallona a Castelnovo Bariano.

 

Il presidente Alessandro Ravagnani (in carica sino al 2020 per il 2° e ultimo mandato, ciò a norma statutaria nazionale avisina) ha riassunto l'attività 2018, assai impegnativa ma appunto per questo gratificante. "In primis - ha sottolineato -  ci tengo a sottolineare che come mission cerchiamo sempre nuovi donatori! Mi si può contattare al 338 28 17 719 (pure con sms), in mail  ad avis.castelmassa@libero.it, oppure facendoci visita in sede in piazza Garibaldi 4 dietro il municipio ogni sabato dalle 10.30 alle 12.30. Con l'occasione ricordo a tutti i soci donatori che il numero del centro unico di chiamata Avis è 0425 590 579: si può prenotare una donazione di sangue; disdire una prenotazione programmata in caso di impedimento; comunicare variazioni di residenza, indirizzo o numero telefonico".

 

"Come sempre - ha concluso - si è lavorato sinergicamente con Pro Loco, protezione civile, nonni vigili, gruppo famiglie parrocchiale, altri nuclei di volontariato e civili; essenziale la sintonia con l'amministrazione comunale. Abbiamo tutti operato onde promuovere la cultura del volontariato, del dono del sangue e dei suoi componenti, avendo posto particolare attenzione alla promozione di stili di vita sani pure attraverso lo sport e un'alimentazione corretta.  A livello promozionale il 2019 sarà nel segno della continuità".

 

ECCO DONATORI BENEMERITI 2018 /
Benemerenza in rame: Carolina Bardini, Luca Barotti, Alessia Bregola, Andrea Gurzoni, Giulia Mazzali, Gianna Nano, Andrea Tralli. Benemerenza in argento: Maddalena Altafini, Emanuela Armando, Mirella Marangoni, Alessandro Verzola. Benemerenza in argento dorato: Sara Di Nitto, David Montagnana, Enrico Stefanoni, Mariella Zerbini. Benemerenza in oro: Marco Menani e Giampaolo Negri. Benemerenza in oro rubino: Ermanno Sivieri. Benemerenza in oro smeraldo: Maria Stella Provasi.

 

EXTRATIME by SS/ In cover il Logo-torta dell’Avis di Castelmassa.
Quindi in apertura di fotogallery partiamo dalla premiazione young effettuata by presidente Alessandro Ravagnani , che poi ritroviamo al microfono mente spiega la mission della Associazione , con sfondo sindaco Eugenio Boschini primo da sx al tavolo delle premiazioni.
A seguire le premiazioni by Ravagnani in sequenza a favore del benemerito young, poi Marco Menani, quindi Ermanno Sivieri ed infine Maria Stella Provasi.

 

 

E come flash dulcis in fundo la classica torta col presidente Alessandro Ravagnani  insieme a tre baby avisini e con sfondo istituzionale il sindaco Boschetti & staff.

Franco Rizzi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it