B.B. super Lady D…a oscar a Villafranca: Facci sognare col ds Cannoletta like Binatti Calcio tour / Come DeltaPT & Lisi ‘Top Five’ con Vigor


07/01/2019

Indipendenza, bisogna battagliare per ottenerla. Ne sa qualcosa ‘mamma e moglie coraggio Federica Lisi, la moglie del compianto Vigor Bovolenta e madre di ben 5 figli che ho visto sempre sorridente e determinata anche durante la trasmissione Domenica in ( vedi fotogallery, con Mara Venier) .
E poi ricordate il ‘quadrilatero’ tra Mantova e Verona? E le location Goito, Peschiera, Salò , Villafranca VR ? Ebbene in settimana ci ha pensato Salvatore Binatti a viaggiare in Calcio Tour fino a Villafranca VR , grazie a gancio Germano Zerbetto, per visitare e scendere in campo …per portare fortuna al team di mr Facci. Poi è bastata una telefonata al sottoscritto e allora …anche per il vecchio e sempre più casalingo Sergio Sottovia, la strada si è allungata fino a Villafranca, anche se meriterebbe un capitolo a parte la visita che abbiamo fatto a Clelio Mazzo (storico presidente Figc Rovigo e 90 anni ottimamente portati) . Dico solo che col ds Mauro Cannoletta abbiamo parlato …di ciò che deve fare e di ciò che deve essere il ruolo del Direttore Sportivo, in considerazione del fatto che proprio Lui negli spogliatoi aveva appena fatto una ‘reprimenda’ al Mister e alla Squadra.
Per parte mia ho parlato anche ‘di tutto e di più' sia con lo staff Dirigenziale che col preparatore atletico perché … esperto e appassionato di triathlon e di Story.

 

 

 

Per tutto il resto, basta vedere la pagina facebook di Salvatore Binatti e quella taggata by Germano Zerbetto web master della stessa società Villafranca Veronese, sul relativo web site, comprese interviste alla B.B. ( Bertoli & Bortignon) la premiata ditta che ha siglato le reti del 2-0 che hanno steso il Rezzato nella trasferta lombarda.

 

 

 

Insomma , questa settimana il Villafranca VR è la nostra Lady D, mentre a livello veneto , nel nostro tradizionale Girone C, la capolista Adriese , la squadra di SERIE D che di solito commento in diretta per Delta Radio, ha giocato in trasferta.
Anche per questo sono andato in missione ‘pallaovale’ a San Donà , di cui vi diamo conto nel reportage appena pubblicato , ma nella specifica rubrica Rugby, sulla strepitosa vittoria by Femi Cz Rugby Rovigo. Un partita che peraltro poi ho anche commentato in diretta su Delta Radio, con relativa intervista estemporanea al presidente Francesco Zambelli, appena dopo aver commentato con Binatti proprio il suo Calcio tour a Villafranca.

 

 

 

Sta di fatto che l’Adriese di mr Florindo ha solo impattato 1-1 ( rigore locale di Nappello, pareggio ospite di Marangon) allo stadio Aldo e Dino Ballarin, in laguna vs la Codiense Chioggia di mr Mario Vittadello che peraltro aveva ‘democraticamente’ pareggiato in Polesine a Porto Tolle contro il Delta PT di mr GL Zattarin.
Ma per l’Adriese è stato un pareggio quasi indolore , passando da + 7 a solo + 6 , non più sul Feltre ma sul tandem formato da Campodarsego e Arzignano Chiampo.

 

 

 

In pratica Arzignano Chiampo ha vinto per 1-0 il big match vs Union Feltre , mentre il Campodarsego ha dominato 3-0 la Virtus Bolzano.
Chi sta vivendo un periodo grigio è l’Este che ha perso 1-0 a Montebelluna e perciò è stato sorpassato in zona play off proprio dal Delta PT del pres Mario Visentini e del Ds Alberto Briaschi ( importante, come ho detto, il ruolo del Ds), così come è successo per il Chions che ha perso 1-0 in trasferta vs St Georgen.

 

 

 

Detto che il Delta PT ha vinto 3-1 in casa del Tamai ( ora ultimo, insieme a Clodiense e Trento) , segnaliamo che per il team di mr Zattarin hanno segnato Traini, Meucci e Malagò , tutte reti nella ripresa e in sorpasso sul vantaggio iniziale segnato da Della Vedova per i locali.
A completamento con implicazioni Play out segnaliamo Cartigliano – Trento 1-0 , mentre a San Donà , a due passi dov’ero a seguire il rugby, i trentini del Levico Terme con i polesani Dall’Ara e Castellan hanno impattato 1-1, restando invischiati al quart’ultimo posto.

 

 

 

Tutto questo in una giornata della Befana in cui erano a riposo la SERIE A e tutto il Mondo Prof , per cui …eccoci direttamente a continuare la nostra panoramica veneta , partendo dalla ECCELLENZA, Girone A, dove in vetta c’è l’Arcella a + 2 sul Caldiero Terme che si sfideranno nel big match in programma il prossimo 9 cm, mentre il Vigasio ( secondo alla pari del Caldiero) era a riposo.

 

 

 

Intanto in scia si colloca al quarto posto il Valbrenta vincente 2-1 in trasferta a Borgoricco, mentre il Pozzonovo di mr Sabbadin tiene il ritmo avendo vinto 3-1 sempre in trasferta vs Valgatara.
Detto che sul fondo registriamo il colpo di coda della Piovese (vincente 2-0 vs Calidonense) che così aggancia San Giovanni Lupatoto ( solo 1-1 vs San Martino Speme) e l’Abano ( sconfitto in casa, 0-1 vs Garda), segnaliamo a completamento con implicazioni Play out Belfiorese – Sona 0-1 e Montecchio Maggiore – S. Lucia Golosine 2-0.

 

 

 

Restando sempre in ECCELLENZA, ma passando al Girone B, ha fatto rallenty la capolista Luparense ( solo 3-3 vs Real Martellago) , avvicinata perciò a – 1 dal Lia Piave che invece ha vinto 2-1 in trasferta contro il Treviso ( penultimo) .
Detto che era a riposo il Mestre segnaliamo al terzo posto il rallenty anche del San Giorgio Sedico ( solo 0-0 vs Tombolo Vigontina-ultimo)  , mentre il Portomansuè ha vinto 2-1 vs Nervesa.

 

 

 

A completamento con implicazioni Play out segnaliamo Istrana – Calvi Noale 2-1, Liventina – Union QDP 1-0, Union Pro – Eclisse Careni Pievigina 2-2 ed infine Vittorio Falmec – Giorgione 1-2.
Ricordato che nei campionati di Eccellenza non c’erano squadre polesane, va detto che anche in PROMOZIONE le due polesane hanno fatto …pochi punti.
Insomma ha raccolto punti, ma uno solo, …il tranquillo Badia Polesine di mister Ricci che nel Girone A ha impattato in bianco vs Alba Borgo Roma.

 

 

 

In un girone che vede in vetta la lepre Castelbaldo Masi vincente 1-0 ad Oppeano, mentre in scia si conferma a -5 Albaronco per effetto di vittoria 2-1 vs Aurora Cavalponica.
Invece al terzo posto ha fatto rallenty la Seraticense, sconfitta 2-1 a Nogara.
Detto che sul fondo il fanalino di coda Chiampo ha perso seccamente 3-0 in trasferta vs Castelnovo Sandrà, segnaliamo a completamento con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Cologna Veneta – Cadidavid 1-4, Povegliano VR – Mozzecane 2-0, Virtus Verona – Sitland Rivereel 3-3.

 

 

 

Sempre in PROMOZIONE, ma nel Girone C, è andata male al Porto Viro di mr Pino Augusti ( era andato in vantaggio con Berti)  , vista la sconfitta casalinga 1-2 vs Ambrosiana Trebaseleghe,… come da Tabellino match in calce a commento della fotogallery speciale trasmessaci by Emiliano Milani , ormai storico cronista de Il Gazzettino.
Ma il Porto Viro resta comunque i zona play off, anche se lontano dalla capolista lepre Albignasego winner 2-0 sull’Union Cadoneghe, con in scia staccato lo Spinea anche se ha vinto 3-0 in trasferta a Dolo, come pure la Vigolimenese anche se ha vinto 2-0 vs Union Graticolato.

 

 

 

Intanto è ritornata a proporsi in zona play off la Robeganese Salzano perché vincente 2-0 nel big match vs Miranese.
Infine con implicazioni Play out, detto che il già spacciato Maerne ha comunque vinto 1-0 vs Azzurra Due Carrare, segnaliamo i seguenti altri risultati: Aurora Legnaro – Torre 2-0, mentre il Saonara Villatora di mr Franco Gabrieli ha preso in casa 0-1 vs Janus Nova per il quale è stato match winner guarda caso suo figlio Francesco.

 

 

 

A questo punto eccoci in PRIMA CATEGORIA, Girone D , con tante situazioni rimaste invariate a livello di alta classifica. Infatti se la seconda, lo Scardovari di mr Zuccarin  aveva vinto 2-0 al sabato ( gol Sambo e Davide Boscolo ma …vedi Tabellino Match in calce, a commento della fotogallery trasmessaci by Lauro Banin gran segretario), ecco che la capolista Loreo di mr Resini la domenica ha subito ripristinato le postazioni vincendo 3-0 in trasferta vs Borgo Veneto ( doppietta di Boscolo Zemelo + sigillo Padovan) .

 

 

 

Però in scia non demorde il Rovigo di mr Davide Pizzo che è andato a vincere tennisticamente 6-3 in casa del Due Stelle capitalizzando la doppietta di Petrosino e le reti di Segato, Zaghi , Fusetti, Turra ) , mentre lo Stroppare è rimasto bloccato sullo 0-0 contro la Tagliolese-penultima.
Detto che sul fondo resta il San Pietro in Volta di mr Cerilli perché sconfitto 3-1 in trasferta vs la Fiessese di mr Trambaioli ( in gol Crepaldi, Trevisan, Carrieri per i polesani) , segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Bassa Padovana – Pontecorr 1-0; Cartura - Solesinese 1-1Unon Vis – Turchese 2-0.
Sottolineando che purtroppo Turchese e Tagliolese sono rispettivamente terzultima e penultima.

 

 

 

In una domenica in cui la Befana è stata dolci-carboni soprattutto in SECONDA CATEGORIA, Girone H , partendo dal fatto che a Cà Emo la partita vs la capolista Pettorazza è stata sospesa alla fine del primo tempo  causa  un malore da parte dell’arbitro Sanavia di Padova, quando gli ospiti stavano vincendo 2-0 .
Ma per la capolista Pettorazza di mr Alessandro Manton è stata comunque giornata positiva visto che la seconda, cioè il Cavarzere di mr Guarnieri ha perso 0-1 in casa vs Pontecchio del neo mister Germano Passarella ( subentrato a Mario Loro)  , in gol al fotofinish con Secondi .

 

 

 

Così al terzo posto si è avvicinato il Frassinelle di mr Saterri vincente 4-0 ( doppietta Toffalin) in trasferta a Rovigo in casa del fanalino di coda Duomo del neo mr Beppe Nasti ( subentrato a Stefano Brigati) .
Scoppiettante invece il 3-3 tra Crespino Guarda Veneta di mr Tosini ( doppietta Talpo) e l’Altopolesine di mr Veneziani , mentre il Papozze di mr Sandro Tessarin ha sbancato per 2-0 il campo del Canalbianco, così come la Villanovse di mr Antonio Marini ha sbancato pr 2-0 il campo dello Zona Marina, grazie alle reti di Simioli e G. Borretti.
A completamento e con implicazioni play out segnaliamo altresì i seguenti altri risultati: Boara Polesine – Salara 0-1, Medio Polesine – Stientese 2-2.

 

 

 

Con riferimento alla SECONDA CATEGORIA / PADOVA ( Girone L) segnaliamo che, tra le polesane ,  solo il Granzette di mr Zerbinati si è fatto valere, visto che è in zona play off ed ha vinto 1-0 vs S. Fidenzio Polverara.
Invece hanno malamente perso sia Union San Martino di mr Mauro Bertupaglia ( secco 4-0 in trasferta vs Casalserugo-secondo) che il Beverare di mr Flavio Crivellari ( pesante 2-5 vs Stra Riviera del Brenta).

 

 

 

In un Girone che vede in testa il San Michele vincente 2-1 in trasferta vs Junior Anguillara,  mentre al quarto posto è stato vincente Virtus Agna , per 4-1 vs Vigonza.
Detto che sul fondo il Ponte San Nicolò  ha perso 2-0 in trasferta vs Arzergrande, segnaliamo con implicazioni Play out i seguenti altri risultati: Cristoforo Colombo – Santangiolese 3-3, Pellestrina – Voltaroncaglia 0-1.

 

 

 

Per quanto riguarda la TERZA CATEGORIA / ROVIGO, ricordando che il campionato era a riposo, segnaliamo che si sono giocate le partite d’andata delle semifinali della COPPA POLESINE .
E che e è finita 1-1 la sfida tra Nuova Audace Bagnolo e Grignano , ha invece vinto 2-1 la Ficarolese di mr Marzanati su Albarella Rosolina Mare.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/In cover I ‘tre punti forti’ del Villafranca VR: bomber Marco Bertoli ( ex Atalanta), Mauro Cannoletta DG, Germano Zerbetto responsabile comunicazione web.
E poiché questa è la ‘prima giornata’ di ritorno e del nuono anno 2019, partiamo col concerto di Capodanno dlla Fenice di Venezia, anche perché oltre alla cantante impegnata nella ‘Traviata’ c’è alle sue spalle un nostro giovane amico violinista.
E restando in tema artistico ecco la polesana Katia Ricciarelli perché in tandem TV con la mamma , originaria di Corbola,  e perché flashata by trasmissione ‘Vieni da me’, anzi da Caterina Balivo, oltre al fatto che Katia da bambina veniva accompagnata a studiare da Gabriele Furio , autista di servizio pubblico.

Ma la TV questa settimana ci ha proposto alcune ‘storie speciali' con personaggi che ho conosciuto da vicino, da Vittorio Sgarbi a Federica Lisi moglie di Vigor Bovolenta e ‘madre coraggio’ coi i suoi 5 figli ( i loro nomi cominciano tutti con la lettera A).

 

 

 

 

Perché l’arte è come la passione sportiva e…vale la pena anche di raccontarla, come cerchiamo di fare nome con …l’arte pedatoria in questa rubrica Polesine Gol tra campo e dintorni.
Come ha fatto questa settimana anche Salvatore Binatti che col suo Calcio Tour ha fatto visita al Villafranca VR, giocando anche la partitella d’allenamento e che , oltre a segnare subito di sinistro in avvio, ha pure portato fortuna a mister Facci e al Ds Cannoletta.
Una visita che ho visto da vicino, visto che Salvatore mi ha coinvolto con una telefonata alla quale ho detto subito di sì, anche per ritrovare alcuni amarcord personali, da Germano Zerbetto a…nuove Storie da raccontare, come quella di Andrea Castelli il preparatore atletico del Villafranca VR ma anche appassionato di triathlon.
Ma visto i volti noti del Villafranca, dirigenti e sottoscritto compreso, soprassediamo dalle specifiche didascalie a corredo delle immagini fair play ( dal giocatore Strasser ai Dirigenti e staff tecnico ) ,passando a proporvi alcune significative immagine delle squadre polesane ‘in campo’.

 

 

 

 

Così vi proponiamo le immagini della sfida tra Porto Viro ( ecco il trio ds Vianello, dir Veronse, mr Augusti, e poi il sorteggio tra i capitani) e Ambrosiana Trebaseleghe con relative foto squadre trasmesseci by Emiliano Milani – cronista de IL Gazzettino – schierate come da seguenti formazioni titolari:
PORTO VIRO  - AMBROSIANA TREBASELEGHE 1 – 2 ( arbitro Morello di Tivoli /
RETI: pt 7’ Berti, pt 38’ Mena Reyes, st 8’ Masiero
PORTO VIRO ( maglia gialla) : Cappellozza , Perini, Berti  (st 28’ Vianello ), Caraceni,  Ballarin , Cinti  (st 11’ Ghezzo D. ), Dall’Ara , Garbin , Zanellato , Andreello M.  (st 40’ Rossetti ), Ghezzo R. (st 16’ Andreello G. ). Allenatore: Augusti.
AMBROSIANA TREBASELEGHE ( maglia biancazzurra) : Casarin , Fantin , Zantomasi , Bonotto  (st 39’ Benozzi ), Masiero , Fenso , Busetto, Trombetta N. , Scarpa  (st 29’ Djigo ), Costa  (st 31’ Lorenzatti ), Mena Reyes  (st 46’ Battiston ). Allenatore: Trevisan.

 

 

 

 

A seguire un trittico di immagini relative ai gialloblu dello Scardovari winner 2-0 a Codevigo grazie alle reti di Sambo e Davie Boscolo , dal saluto iniziale a centrocampo al sorteggio dei capitani con l’arbitro Alfanè di Mestre. Per la cronaca ecco il Tabellino ufficiale dello SCARDOVARI nella Formazione TOP 11 che vediamo schierata a centrocampo per il saluto al pubblico:
SCARDOVARI: Passarella, Vidali , A. Boscolo, Zainaghi , Turolla , Moretto , Marandella (st 20’ Ma. Corradin ), Mi. Corradin  (st 41’ Banin ), Sambo 7 (st 30’ D. Boscolo ), Pianta (st 36’ Crepaldi ), Paganin (st 10’ Bellemo ). Allenatore: Zuccarin .
Restando sempre in Prima categoria onoriamo la Vittoria fiessese presentandovi da sx il trio bomber Trevisan ‘hair yellow’, Davide Carrieri, Giacomo Crepaldi, per una partita descritta così by V.Z. special fotoreporter da bordo campo : << Potrebbe sembrare un risultato scontato, ieri al B. Bezzi, ma in realtà è stata una vittoria sofferta quella della Fiessese sul Nuovo San Pietro! Dopo aver chiuso a fatica il primo tempo sul risultato di 1-1, abbiamo dovuto attendere una buona mezz’ora prima di sbloccare il pareggio. Molto gioco sviluppato dai padroni di casa ma il pallone no,  non  entrava nella rete! Molte le occasione sciupate!  <Ma quanti ostacoli, e sofferenze poi sconforti …..>….poi finalmente il gol di Trevisan sul cross di Carrieri e, quindi, finalmente,  l’attesissimo vantaggio! Negli ultimi minuti di gioco il gol di Carrieri  a confermare il risultato positivo della Fiessese e la sicurezza nella classifica. >>.
Ricordate quel coro bolognese “Gioca bene, gioca male, Paramatti in nazionale” ?
Ecco, per certi versi, Davide Carrieri per la Fiessese – Viktory è stato …la stessa cosa. Perché qualcuno affidabile ma che vorrebbe sempre il massimo, mi si è confidato così nel fuori onda:” Davide, pur non avendo giocato male, ha sbagliato 6-7 gol….eravamo davvero sfiduciati!!! Poi, per fortuna,  il riscatto con il fantastico cross per Trevisan e il gol!!!!!  >>.

 

 

 

 

D’altra parte tra Natale e la Befana ( perciò ve la propongo in last flash come l’ho fotografata personalmente a Villafranca VR) probabilmente in tanti hanno mangiato troppi panettoni e allora … complimenti a tutti i bomber che hanno segnato questa settimana.
Compresi i due Allievi Regionali del Bocar ( da sx Berardi e Pattaro) che vi propongo in maglia bianca come da seguente specifica didascalia-commento trasmessami dal loro allenatore Antonio Zampieri :<<  Caro Sergio, la consegna del tuo libro gli ha portato fortuna!!! Stamattina con un goal a test il Bocar ha avuto la meglio sulla Solesinese”.
Questione di feeling tra Sport e Cultura…

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it