Baby corridori protagonisti nel “Trofeo Tessarin Menotti” con la Liberi Ciclisti di Adria e la Bosaro Emic. E a Tezze sul Brenta nel “GP San Rocco” vinto da Mattia Biasiolo


12/08/2011

Senza contare la ‘cena’ della Bosaro Emic …aspettando le stelle di Ferragosto con tutto il team della Emic e suoi “Giovanissimi” . Davvero un bel trittico.
Una corsa per i Giovanissimi ad Adria, una corsa per Allievi a Tezze sul Brenta, una “Cena sotto le stelle” aspettando Ferragosto a Bosaro.

Un trittico ampiamente documentato dalla fotografie by Vittorino Gasparetto, motore e flash dell’attività ciclistica targata Bosaro Emic.
Sensazioni, valutazioni, emozioni. Quante cose potrebbero raccontarvi i dirigenti storici della Bosaro Emic, i corridori attuali e tutta la Rondina Family  e non solo perché è patron della società ciclistica.
Come il sottoscritto potrebbe raccontarvi tante flash story dei personaggi in foto e qualche aneddoto personale.
Ma non voglio fare il miracolo …delle nozze di Cana, perché i corridori della Bosaro Emic più che del vino hanno bisogno solo della ‘naturalezza’ dell’acqua e dell’affetto (scusate se è poco) dei .dirigenti/friends i cui nomi sono peraltro noti ( da Vittorino a Gianfranco, da Mirvano a Fortunato etc) perché ‘accompagnatori’ solerti’ nella varie gare di cui vi abbiamo dato conto.

Magari sono tutte cose e confidenze che potrebbero raccontarci LORO perché sono loro che hanno visto sprintare i loro ragazzi e li hanno visti col …naso all’insù in attesa di esprime un desiderio in scia delle ‘stelle cadenti’ aspettando ferragosto.
Per parte nostre eccovi allora , in trio kit sequenziale, le  due corse ciclistiche (ad Adria  e a Tezze s/B) e la cena ‘dei sognatori’ a Bosaro, dove c’erano presenti anche gli sponsor e le personalità istituzionali di Bosaro, dal sindaco Randolo all’evergreen Tosini, fino a tutta la Rondina Family in poker generazionale.

 


PRIMA NEWS/ (Domenica  31 luglio 2011) /AD ADRIA  CORSA “GIOVANISSIMI”

<< ADRIA (RO) – org. ASD LIBERI CICLISTI ADRIA 2002 – 4° TROFEO TESSARIN MENOTTI – cat. GIOVANISSIMI – ID 36736 – Percorso: circuito chiuso al traffico di km 1.00 da ripetere più volte a seconda della categoria – Iscrizioni: ASD LIBERI CICLISTI ADRIA 2002 – Tramite fattore K – Tel. 0426/40019 – Fax. 0426/40019 – entro giovedì 04 agosto alle ore 20.00 – Ritrovo: ADRIA (RO) – Via Sampieri Zona Coop alle ore 07.00 – Partenza: alle ore 09.00 – Responsabile della manifestazione: Frigatti Roberto – Giuria: Gallo A., De Lazzari L., Gottardello R.A.

Manifestazione con oltre 150 atleti partecipanti da diverse località del Veneto e di altre regioni limitrofe.

con i seguenti risultati:

Atleti partecipanti.
                P.
F    G/1    Pittalis    Francesca    1°
               
F    G/2    Rondina    Anna    1°
    G/2    Rondina    Marco    8
               
F    G/3    Dainese    Anna    2°
               
    G/4    Dainese    Alberto   
    G/4    Milan    Alberto   
               
    G/5    Casazza     Francesco   
    G/5    Ferrari    Alex   
    G/5    Rizzato    Riccardo   
               
    G/6    Saltarin    Fabio    8

Dirigente Fortunato SALTARIN, alla manifestazione in oggetto era presente il Presidente Vittorino Gasparetto. Ottima la prestazione delle ragazze come da elenco.>>

Per parte nostra e per quanto riguarda la gara di Adria, cioè il “4° Trofeo Tessarin Menotti” questa è l’occasione giusta per sottolineare sia i successo organizzativo che il successo in corsa della società Liberi Ciclisti di Adria.
In particolare il suo presidente Frigatti e il vice Rossi hanno ‘incassato’ tanta partecipazione a livello veneto. Basta pensare che i trofei alle squesre con i migliori piazzamenti complessivi nelle varie categorie sono stati assegnati alla Santangiolese e  come seconda la Noventana.
Ma le premiazioni alla presenza di Fabio panetto assessore di Adria hanno ‘onorato’ addirittura i primi 10 classificati nella categoria e le prime 5 della categoria femminile.
Per quanto riguarda le società polesane va ricordato che la Bosaro Emic ha ottenuto i due primi posti con le citate ragazzine Francesca Pittalis e Anna Rondina, mentre la società ciclistica Polesana di porto Viro ha ottenuto il terzo posto con Luca Bellan nella categoria G3 maschile.
Da sottolineare anche le prestazioni che hanno visto protagonisti i corridori della Liberi Ciclisti di Adria.
E cioè  innanzitutto la vittoria di Alessandro Ferrari (G3) e relativo 6° e 9° posto per i fratelli Francesco e Lorenzo Chiorboli. E nella categoria G1 il 3° posto per Aurora Lucchetta e 12° di Nicolas Trombin. Nella categoria G2 il 7° posto per David Rossi, 8° per Marco Previati, 11° per Luca Mottaran e 14° per Mattia Trombin.
Nella categoria G4 il 12° posto per Marco Mottaran, il 14° per Matteo Trombin e 14° per Luca Cecchetto.
Per un successo che, al Trofeo Tessarin Menotti” di Adria organizzato dalla Liberi Ciclisti,  è stato ripagato dalla partecipazioni sia di alcuni ragazzi dalla Lombardia e sia dalla rappresentanza di una squadra dalla Germania.

SECONDA NEWS/ ALLIEVI / TEZZE SUL BRENTA (VI) – org. ASD SOCIETA’ CICLISTICA BICISPORT – 64° G.P. SAN ROCCO – cat. ALLIEVI – ID 36351 –
<<PERCORSO: Tezze sul Brenta,via della Repubblica,via Risorgimento (SP59),via Jolanda,via G. D'annunzio,via Baracche(sp 97),via Tre case,Via concordia,via Mazzini,(com.Cartigliano)via Vivaldi,via sole,(com.Tezze s/Br) ,via Molino,via Marconi(SP59),via della Rpubblica(SP59) arrivo - Ultimi 1800 metri rettilineo in leggera discesa – circuito di km 10.00 da ripetere 8 volte per complessivi km 80.00 – Iscrizioni:  ASD SOCIETA’ CICLISTICA BICISPORT – Tramite Fattore K – Tel. 328/4508027 – fax. 0424/560894 – info@bicisportlinda.it entro venerdì 05 agosto alle ore 20.00 – Ritrovo: TEZZE SUL BRENTA (VI) – Sede Ana Via Manin alle ore 07.30 – Partenza: alle ore 09.30 – Direttore di Corsa: Bonato Giampietro – Giuria: Dal Corso B., Vallongo G., Cassolato E.

ATLETI:

TURRI    Daniele
TUZZA    Davide 

Tecnici:  Gianfranco Pizzardo e Mazzetto Mirvano. >>

CON RIFERIMENTO ALLA GARA IJN OGGETTO ECCO “ORDINE DI ARRIVO UFFICIALE”

2011-08-07 - VENETO - TEZZE SUL BRENTA (VI)
64 GRAN PREMIO SAN ROCCO di Km. 80 alla media di 42.105 Km/h


ORDINE DI ARRIVO:
1° BIASIOLO MATTIA    (V.C. ISOLANO - STELLA81 -SARTORI)
2° DALLA GASSA MATTEO    (V.C. CITTA' DI MAROSTICA A.S.D.)
3° FONTANA MATTEO    (GEKO TEAM )
4° POZZOBON DARIO    (GIORGIONE ALISEO GROUP)
5° RONZANI SIRO    (V.C. CITTA' DI MAROSTICA A.S.D.)
6° BARBATO ALESSANDRO    (G.S. FIUMICELLO)
7° PALCAU ALEXANDRU    (G.C.MAERNE OLMO)
8° MINALI RICCARDO    (V.C. ISOLANO - STELLA81 -SARTORI) a 18"
9° MIRISOLA GIOVANNI    (G.C.MAERNE OLMO)
10° SOSTER ALESSIO    (U.S. SCUOLA CICLISMO VO') >>

TERZANEWS/  ASPETTANDO FERRAGOSTO “CENA SOTTO LE STELLE PER LA SOCIETA’ BOSARO EMIC”
<< Inoltre ricordo che; Venerdì 5 agosto ( come da volantino), per la prima volta è stata organizzata una serata denominata: aspettando Ferragosto  “Cena sotto le stelle” con atleti genitori e dirigenti della società con ottimo successo della manifestazione, avendo lo scopo di unire i ragazzi con le loro famiglie dopo mesi di attività ciclistica.>>

EXTRATIME by SS/ la cover è per il trio kit Anna e Marco Rondina con Francesca Pittalis in gioia floreale. Quindi in apertura di fotogallery mostriamo lo sprint di Raffaele Milan (Bosaro Emic). Passando dalle corse alla …cena, ecco Vittorino Gasparetto presidente Emc assieme ai suoi baby “signori di fiori e di coppe”. A completare il quadro e per … non prendere picche, ecco sempre Gasparetto in trio con la signora Emanuela e il sindaco Randolo. Quindi la foto panoramica dl gazebo davanti alle Scuole Elementari di Bosaro.
Per quanto riguarda Tezze sul Brenta ecco lo sprint winner a mani alzate di Mattia Biasiolo portacolori del VC Isolano – Stella81-Sartori. Fino a chiudere con la foto-dolce della torna ‘ciclistica’ in casa Bosaro Emic con gli istituzionali e la Rondina family già citati


Vittorino Gasparetto e Sergio Sottovia
www.polesinesport.it