Baldachini & le girls Scodeggio, Corazza, Invernizzi, Ballarin, Romanin, Troncon “speranze by Rovigonuoto” ai prossimi Campionati Indoor di Riccione


12/03/2013

Il primo grande appuntamento della stagione natatoria si sta avvicinando per la squadra assoluti della Rovigonuoto Solmec: dal 22 al 27 di marzo  nella piscina da 25 metri dello stadio del nuoto di Riccione si svolgeranno i campionati italiani giovanili indoor.
La Rovigonuoto Solmec sarà presente a questo appuntamento con ben sette atleti a conferma del grande lavoro svolto sia dalla società che dallo staff tecnico a partire dal vivaio e i primi complimenti vanno a Carlo Costa che ha saputo  raccogliere l’eredità di Alessandro Pontalti  con questo grandissimo risultato.
Carlo Costa tecnico cresciuto nella  Rovigonuoto, prima come atleta e poi come tecnico fino al ruolo di allenatore, ha saputo coordinare un staff tecnico di prim’ordine che comprende  i validissimi Massimiliano Negri , Nicoletta Carnevale , Cristian Minisgallo  e per la squadra esordienti Francesco Beria.
Da questo grande staff parte questo grande risultato.
Il presidente della Rovigonuoto  Alessandro Taccoli  e tutto il consiglio direttivo  sono soddisfattissimi per il risultato ottenuto  che conferma il grande lavoro svolto da tutta la società in  ogni sua componete.
Gli atleti che, come detto, parteciperanno ai campionati italiani di Riccione sono sette e ben cinque sono all’esordio assoluto con un’assoluta prevalenza del settore femminile con sei atlete contro un solo atleta per il settore maschile.
Saranno ben dieci le gare che vedranno gli atleti della Rovigonuoto Solmec  ai blocchi di partenza con ben tre staffette a conferma della completezza e della forza della squadra assoluti della Rovigonuoto Solmec .

Ecco gli atleti che  rappresenteranno il nuoto biancoazzurro ai campionati italiani di Riccione:
ALBERTO BALDACHINI: nato nel 1994 categoria cadetti  gareggerà nei 100 stile libero e nella staffetta 4x100 stile libero , atleta dalle grandi capacità punta ad abbattere il muro dei 50’’ nei 100 stile libero possibile sorpresa dei campionati.
CLAUDIA SCODEGGIO: nata nel 1995, categoria cadette gareggerà nei 50 e 100 rana e nella staffetta 4x100 mista , campionessa di sicuro affidamento ha sfiorato già il podio tricolore con la 4x100 mista , il podio sarebbe il giusto premio per le sue grandi qualità.

ROBERTA CORAZZA: nata nel 1999, categoria ragazzi gareggerà nei 100 dorso , nella staffetta 4x100 stile libero, nella staffetta 4x100 mista e nella staffetta 4x200 stile libero , dorsista e  ranista dal grande futuro .
GIULIA INVERNIZZI : nata nel 2000, categoria ragazzi  parteciperà ai 200 dorso  e alla staffetta 4x100 mista , un grande esordio ai campionati italiani e un’altra dorsista dal grande futuro .

VALERIA BALLARIN: nata nel 1999, categoria ragazzi nuoterà nella staffetta 4x100 stile libero, 4x100 mista e 4x2900 stile libero , anche Valeria è all’esordio ai campionati italiani di categoria un grande futuro da farfallista e da stile liberista ottime qualità.
AGNESE ROMANIN: nata nel 1999 categoria ragazzi gareggerà nella staffetta 4x100 stile libero e nella staffetta 4x200 stile libero, esordio ai campionati per una giovanissimi che in questa stagione ha bruciato le tappe mettendo in mostra ottime doti e proponendosi per un grande futuro .

MARTINA TRONCON: nata nel 1999 categoria ragazzi gareggerà nella staffetta 4x100 stile libero, nella staffetta 4x100 mista e nella staffetta 4x200 stile libero  esordio ai campionati anche per Martina e un grande futuro nella velocità a  stile libero.>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Sandro Taccoli ( sx) in tandem col fido Bortolami.
Personaggi di casa su questo sito come i “Tecnici by Rovigonuoto” e come i “Magnifici Sette” che andranno ai prossimi Campionati Giovanili Indoor di Riccione.
Perciò eccovi innanzitutto gli allenatori Carlo Costa (sx) in tandem con Francesco Beria.
Quindi il trio’speranze’ con Alberto Baldachini al centro tra Claudia Scodeggio (sx) e Roberta Corazza.
Poi il tandem formato da Giulia Invernizzi e Valeria Ballarin.
A seguire il tandem Agnese Romanin (sx) e Martina Troncon.
Infine il trio tecnici con Nicoletta Carnevale al centro tra Massimiliano Negri (sx) e  Christian Minisgallo.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it