Balestra & Fradellin doppio vincente a Gaiba nel Green Tennis organizzato dal forum “ZeroQuaranta”/ E Gaibledon, aspettando Camporese, conquista “Tennis Italiano” coi campi in erba


10/07/2014

Dopo il torneo di doppio tocca al singolare, sempre sull’erba e sempre a Gaiba. Anzi Gaibledon, come è ormai diventato il ‘poker campi in erba’ che i GIARDINIERI hanno anche quest’anno messoo a disposizione degli amanti di …Wimbledon a chilometri zoro a quasi.
Anzi potremmo dire …Zero Quaranta, visto che proprio il forum così intitolato è stato protagonista domenica a Gaiba per la soddisfazione del presidente Nicola Zanca che peraltro ci spiega così sia l’Evento Story che i prossimi programmi del Circolo Tennis di Gaiba, dove peraltro sabato 19 cm ci sarà anche Camporese a suggellare l’importanza ormai nazionale di …Gaibledon.

GAIBA LA WIMBLEDON DEL POLESINE IN THE WORLD ( di Nicola Zanca, mail 10.07.2014)/ Storia di un week end su campi in erba , grazie al forum “Zero Quaranta” e a Massimo Borgato Delegato FIT Rovigo
<< "Sembra quasi un altro sport, ma è una delle cose più divertenti che ho fatto in vita mia, con una racchetta in mano". Questo è solo uno degli entusiastici commenti dei partecipanti al torneo di doppio organizzato dal forum ZeroQuaranta (http://zeroquaranta.it), svoltosi domenica 6 luglio sui prati del Tennis Club Gaiba.

Grazie al lavoro dello staff di Gaibledon, per il secondo anno consecutivo il team di ZeroQuaranta ha potuto far provare ai propri iscritti l'emozione del tennis sull'erba.
Undici coppie, provenienti da Genova, Vicenza, Treviso, Padova, Ferrara e Ravenna, hanno calcato i campi di Gaibledon in occasione dell'evento di doppio organizzato dal forum, che ha visto disputare oltre 20 incontri.
Il torneo, vinto con merito da Marco Balestra e Simone Fradellin su Riccardo Albieri e Alessandro Stocco, è stato caratterizzato dal clima disteso tipico degli eventi legati a questa community, ma non sono mancati i momenti spettacolari, favoriti dalla superficie "atipica", che premia il gioco d'attacco.

In omaggio al clima britannico della manifestazione, gli organizzatori hanno incluso in mini-evento dedicato ai telai in legno, con alcuni pezzi rari provenienti dalla collezione di Federico Bellini, titolare di Terrarossa (Ferrara).
"Siamo molto soddisfatti del risultato, tutti i partecipanti sono entusiasti: basti pensare che nessuno si è defilato per guardare la finale di Wimbledon", hanno affermato sorridendo il portavoce di ZeroQuaranta. "Con un'accoglienza del genere, l'anno prossimo faremo di tutto per ripetere l'esperienza, magari allargando ancora il numero dei partecipanti".

Questo weekend invece sarà il turno del Torneo Super Slam Wimbledon della TPRA, l’associazione di tennis amatoriale con ranking. Si prevedono circa 100 giocatori da tutta Italia per tale evento, suddivisi in varie categorie.
Da lunedì torneo di singolare HEAD GRAN PRIX UISP su prato, con numerosi partecipanti provenienti dalle province limitrofe, pronti a sfidarsi in duelli serali presso i 3 campi in erba naturale di Gaibledon.

Spiega a tal proposito Nicola Zanca, presidente del Tennis Club Gaiba:"Lo scorso weekend è stato molto piacevole accogliere gli amici del forum ZeroQuaranta con l'evento del Polentaship. Per noi è un successo quando amici tennisti tornano a trovarci portando altri appassionati. Sabato invece Massimo Borgato, delegato FIT Rovigo, ha organizzato un evento con alcuni giocatori e giovani promesse tennistiche di Rovigo, che hanno accettato di confrontarsi con i nostri giovani del TC Gaiba. 

Passando al prossimo appuntamento di prestigio, Omar Camporese ci onorerà con la sua presenza sabato 19 luglio: al pomeriggio esibizione e palleggi con bambini e appassionati, mentre nella serata, dopo la cena con il campione, intervista sulla sua brillante carriera.
 Ringrazio i giardinieri di Gaibledon che stanno facendo un lavoro impeccabile, nonostante il maltempo di questi giorni: Elia Arbustini, Gianluca Ottoboni, Luca Ghidoni, Matteo Cervato, Amadeus Zanella e Alessandro Zampini. Grazie al loro prezioso ed encomiabile lavoro abbiamo ottenuto anche visibilità sull'homepage de www.tennisitaliano.it, mentre la pagina facebook Gaibledon sta raggiungendo notevole popolarità.

 Ringrazio di cuore anche tutti gli sponsor che ci stanno sostenendo attivamente: HEAD, Negri Tutto Giardino, Studio Toschi, La Barchessa, AVIS Gaiba, Ristorante Da Rico, Agriturismo Fondo Madonnina, Ross Impianti, COOP Reno. Per chi verrà a trovarci sabato per il Super Slam TPRA, ci sarà una bella sorpresa. Basterà stare con il naso all'insù!">>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il …forum ZetoQuaranta in formato poster sull’erba di Gaibledon.
Poi per quanto riguarda la fotogallery vi proponiamo in sequenza tutta la bellezza dei campi di Wimbledon…trapiantati a Gaiba.
Anche per questo vi proponiamo poi in sequenza i due Loghi promozionali della location Made in Polesine ed in riva al Po.
E dulcis in fundo ma sempre per la serie E..ridano/smile ecco il Prof. Maurizio Gardenghi  con i suoi allievi durante gli allenamenti a Gaibledon.


Nicola Zanca & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it