Baseball_OSTARIA DAI BONFI BSC ROVIGO/ Presentazione & Coppa Italia & serie C. Invece x ILCEA ROVIGO esordio pari in Serie A


10/04/2012

Buona la prima in Serie A dell’Ilcea Rovigo a Ronchi dei Legionari. Pareggio 1-1 e sabato sarà ancora trasferta a Redipuglia, mentre farà l’esordio in serie C la “Ostaria dai Bonfi”. Di questo ve ne diamo conto in kit news grazie a Raffaello Franco dell’Ufficio Stampa Bsc Rovigo che ci ha trasmesso le relative mail, tra anteprima e main news con relativo risultato della ‘prima volta all’Old Field’ di Via Bramante, per il citato Team Ostaria dai Bonfi.

Fermo restando che il Raffaello’ Fair Play by mail ci aveva segnalato.<<Con la prima giornata del campionato di Serie A Baseball, in programma sabato 7 Aprile p.v., riprendono le pubblicazioni del Media Guide settimanale.
Quest'anno, con l'intento di completare quanto più possibile il panorama delle attività dell'ILCEA BSC Rovigo, sono stati modificati i contenuti ed oltre alla presentazione ed alle statistiche della Serie A Federale ed agli appuntamenti dell'Agenda Settimanale, troverete dunque anche la presentazione degli incontri e le statistiche della Serie A2 Softball e della Serie C baseball. AugurandoVi buon lavoro saluto cordialmente. / Raffaello Franco / Ufficio Stampa BSC Rovigo>>.

Per la cronaca e per la storia segnaliamo che a Ronchi dei Legionari ( 6-10 e 10-6) l’ILCEA ROVIGO , al suo esordio in serie A, ha presentato questo tabellino-giocatori: Sandalo, Mondino, Nosti, Herrera, Weidner, Di Salle, Malengo, Prudenziato, Schibuola N., Schibuola M, Ferrari, Boldrin,  Reyes, Marangoni, Marini, Rondina, Crepaldi F., Crepaldi E., Salas.

ANTEPRIMA NEWS/ L’OSTARIA DAI BONFI FA LE PROVE GENERALI CON I DEVILS

<< Sabato l’Ostaria dai Bonfi, ultima nata in casa ILCEA BSC Rovigo, farà il proprio debutto stagionale casalingo ospitando i Devils Verona all’Old Field di Via Bramante, nel terzo ed ultimo turno della fase preliminare della Coppa Italia di Serie C Federale.
L’incontro, ininfluente ai fini dalla classifica che vede il Comcor Enginering Junior Modena già qualificato ai 16esimi di finale, sarà molto utile agli uomini della “Premiata Ditta P & P” per fare esperienza in vista dell’inizio del campionato previsto per il prossimo 22 Aprile. Contro i Davils lo staff tecnico rodigino sperimenterà tutte le varie opzioni possibili, sia in attacco che in difesa, facendo ruotare un po’ tutti gli uomini del roster disponibili, con il chiaro intento di far fare loro esperienza in campo cercando di amalgamare le varie “anime” che formano questa squadra, non guardando quindi il risultato del tabellone e seguendo ancora una volta la linea già impostata nel primo incontro giocato due settimane fa.
I Devils, pur non rappresentando un ostacolo insormontabile come il Modena, saranno un buon banco di prova per il “blue team degli osti” visto anche che proprio i veronesi, sabato scorso, sono stati capaci di far tremare i polsi ai modenese uscendo dal “Torri” sconfitti solo di un punto (12 a 11 il risultato, per la cronaca, n.d.r.) dopo un incontro rimasto in bilico fino all’ultimo inning.
Gli uomini di Previato e Perosa avranno dunque l’occasione di provare quanto simulato in allenamento negli ultimi 15 giorni affrontando una squadra solida, esperta e ben preparata e che permetterà ai “blue navy” rodigini di crescere in vista dei prossimi impegni stagionali.>>

MAIN NEWS/ ALL’OLD FIELD LA “PRIMA” DELL’OSTARIA DEI BONFI BSC ROVIGO
<< Nella sua seconda uscita stagionale, l’Ostaria dei Bonfi Baseball Rovigo ha fatto il suo debutto assoluto all’Old Field di Largo Atleti Azzurri d’Italia regalando al numeroso, quanto inaspettato pubblico (altro chiaro segnale della grande voglia di “batti e corri” che si respira in città), un pomeriggio di baseball di discreto livello giocando contro i Devils Verona, squadra con la quale incroceranno le mazze anche nel prossimo campionato di serie C Federale, l’ultima giornata della fase di qualificazione al tabellone principale della Coppa Italia di categoria.
L’obiettivo di manager Giovanni Previato e del coach Federico Perosa, che per l’occasione erano supportati anche dall’esperienza di Fidel Gutierrez Reinoso presente nel dogout visto lo slittamento al giorno di Pasqua del match di Serie A Federale con i New Black Panthers (ricordiamo infatti che il tecnico cubano oltre ad essere il Manager del team di serie A è anche il supervisore di tutte le squadre rodigine del baseball e del softball, nd.r.), era lo stesso di 15 giorni fa a Modena, ossia quello di provare sul diamante tutte le possibili soluzioni, facendo girare tutti gli uomini disponibili del roster con il chiaro intento di far fare loro esperienza provando a saldare, tra di loro, le diverse anime che compongono il neo costituito team blue navy rodigino.
Così l’incontro con l’esperto team veronese, che solo una settimana fa era uscito sconfitto di misura dal “Torri” di Modena, inutile ai fini della classifica del girone N di Coppa Italia che ha qualificato gli emiliani, è stato affrontato dagli “osti” polesani con lo spirito del match di rifinitura in vista del debutto in Campionato.
Assenti per infortunio i soli Enrico Schiesaro, esperto pitcher mancino, ed il terza base Giacomo Roveroni, tutti gli altri elementi del roster erano a disposizione della “Premiata ditta P&P”.
Da segnalare, rispetto a 15 giorni fa, un miglioramento della squadra nelle fasi difensive, anche se ci sarà ancora molto da lavorare per togliere le incertezze ai lanciatori e per sincronizzare gli automatismi tra interni ed esterni nelle diverse situazioni di gioco, mentre, rispetto alla prima uscita, l’attacco ha registrato una riduzione della produzione delle battute valide, segno che anche in battuta bisognerà concentrasi sui fondamentali.
Il punteggio finale (per la cronaca l’incontro si è chiuso per manifesta superiorità al 7° inning sul punteggio di 19 a 0, n.d.r.) rispecchia l’andamento del match che ha visto i rodigini tenere bene il diamante soprattutto nei primi inning, registrando poi un calo fisiologico nella parte conclusiva del match.
Il prossimo appuntamento con l’Ostaria dei Bonfi Serie C Elite è fissato per il prossimo 22 aprile per la prima giornata di campionato, località ed avversaria sono ancora sconosciuti in attesa che “mamma FIBS” vari i calendari della serie C.
Gli “osti” avranno a disposizione ancora 15 giorni per intensificare la preparazione e provare schemi e strategie in vista del debutto nel loro primo Campionato Federale di Serie C, un campionato impegnativo nel quale vorranno pian piano diventare protagonisti.>>

EXTRATIME by SS/ L’unica foto è in cover  (Foto Davide Villan – www.bscrovigo.it),
a corredo di questo primo approccio/campionato by Ostaria dei Bonfi, la dedichiamo al trio che mostra a sx il manager Federico Perosa  e a dx coach Giovanni Previato mentre consegnano la maglia a Cristian Bonvento giocatore e titolare nonché, assieme al fratello, main sponsor della squadra.



Raffaello Franco
www.polesinesport.it