Basket 2^ Divisione Veneto/ Ancora winner Bussana Porto Tolle: 60-35 vs Sutriv Basket PD con best score Sanelli & Azzalin


19/03/2017

Quasi la settimana prima degli esami , per il Bussana Basket Porto Tolle, perché i ragazzi di coach Rossetti sono in serie positiva avendo vinto anche vs Sutriv Basket PD , con largo margine.
E così adesso l’arrivo della capolista San Martino non è soltanto un derby polesano, ma soprattutto un big match tra due squadre che hanno hight qualitry dal punto i vista tecnico tattico.
Come emerge , per quanto riguarda il Bussana Basket Porto Tolle, dal reportage written by Gilberto Greguoldo ch evi proponiamo tout court con fotogallery relativa.

MAIN NEWS ( di Gilberto Greguoldo, mail 19.03.2017) / BASKET SECONDA DIVISIONE INTERPROVINCIALE/ Il Bussana Basket continua la marcia vincente ; cioè 60 -35 vs Sutriv Basket PD
Bussana Basket – Sutriv Basket PD     60-35
Parziali  : 17-7,17-6,15-11,11-11
Bussana Basket : Cattozzo F. 2, Greguoldo N., Greguoldo A. 4, Salmi A. 2, Gabrieli M. Sanelli A. 24, Gianella K., Cacciatori L.(K), Azzalin R. 19, Bregoli E. 2, Vanzelli M. 2, Rossetti F. 5, all. Rossetti A.
Sutriv Basket :Barbolini G., Brambrilla N.3, Buccieri A., Reghelin G.4, Longi N.2, Toffanin F.11, Noviello A.2, Coppo A., Gottin M., Cesarotto N.(K) 5, Costa A.6, Sansone F 2.,
Arbitro : Miglioranza F.
PORTO TOLLE/ Il Bussana Basket chiude in bellezza la settimana e per niente preoccupato del venerdì 17 liquida senza patemi la Sutriv di Padova, vendicando con ampi interessi la sconfitta dell’andata, proprio in questa considerazione sta la chiave dei ragazzi di Rossetti, nei confronti delle prime partite la squadra è maturata.

Si inizia a vedere un amalgama importante e il giusto spirito agonistico. Partenza a razzo dei padroni di casa che nei primi due quarti prendono subito il largo e segnano la partita escludendo recuperi miracolosi da parte degli ospiti.
Coach Rossetti imposta la partita sui lunghi Sanelli e Azzalin, sarà la mossa e la tattica giusta, per loro alla fine un bottino di 43 punti sui 60 disponibili, con il più esperto Sanelli a 24 e il giovane Azzalin a 19.
I padovani rimangono sorpresi dal quintetto deltino fin da subito e vanno al riposo sotto per 34 a 13, una distanza abissale. Dopo il riposo lungo il Bussana non deve far altro che controllare la partita, ci riesce senza patemi d’animo, coach Rossetti può roteare i suoi uomini, si rivede capitan Cacciatori dopo l’assenza di lunedì, anche se Salmi lo ha sostituito alla grande.

I secondi venti minuti passano in scioltezza, il Bussana usa l’equilibrio della squadra vincente e non forza più di tanto, gli ospiti si accontentano, seppur con qualche eccesso di nervosismo, di giocare alla pari, forse consci che stuzzicare l’avversario potrebbe avere per loro conseguenze peggiori.
Chiude la partita per la soddisfazione di tutti un canestro del giovane Enrico Bregoli, che fissa il tabellone sul 60 a 35. Quattro punti in settimana dunque per il Bussana e consolidamento della classifica, ora testa al derby di venerdì prossimo a San Martino, all’andata fu sicuramente una delle partite più belle viste al Lorenzo Milani di Porto Tolle, i rodigini sono favoriti sulla carta e puntano meritatamente alla conquista del titolo di categoria, i ragazzi di Rossetti venderanno comunque cara la pelle.

EXTRATIME by SS / In cover capitan Luca Cacciatori , rientrante e vincente.
Poi in fotogallery partiamo dal lungo Riccardo Azzalin autore di una buiona prova, con a seguire in tandem il neo dottore Rossetti insieme al compagno Greguoldo.
E dulcis in fundo in foto poster il team  Bussana Basket Porto Tolle winner vs Sutriv PD anche se nella relativa tabella di Giornata il risultato non è stato ‘segnato’ e quindi anche la relativa Classifica Generale che vi proponiamo in kit va considerata ‘da aggiornare’ in modo conseguente.


Gilberto Greguoldo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it