Basket Badia di Adino Rossi nel Campionato “Esordienti” PD RO sbanca Selvazzano 46-27 / Sugli scudi cap Marko Avdyli, Mella, Baraldo...


23/01/2017

“Seconda partita della Prima Fase del Girone di ritorno e prima importante vittoria per lo SLAR BASKET BADIA 1978” . Questo l'incipit del reportage trasmessoci. Insomma …buona la prima importante vittoria della squadra e conseguentemente ‘buona la prima’ sua apparizione qui su www.polesinesport.it, anche se in altre rubriche abbiamo già ‘raccontato’ alcuni suoi protagonisti , a partire da Adino Rossi.
Certo è soltanto una News , questo Comunicato trasmessoci by Ario Rossi – Addetto stampa A.D. BASKET BADIA 1978, ma la società è talmente nota che basta fare un piccolo viaggio -social’ e ve ne renderete conto direttamente così
Sia di quanto è stato prodotto nella sua Storia e di quanto sia successo domenica 22 cm in questo Campionato ( vedi Risultati e Classifica) , con la sua evoluzione positiva fino alla ‘importante prima vittoria’ di cui vi diamo subito conto nel seguente reportage.
Unica considerazione beneaugurante …la prendiamo a prestito da quanto diceva Paolo Mazzo ‘grande presidente della Spal in Serie A che chiosava così:<< Le squadre si valutano all’esordio, poi a Natale e quindi a Pasqua….Solo così si capisce quanto siano migliorati sia i giocatori che la squadra>>.

MAIN NEWS ( di Aro Rossi , by mail 23.01.2017) / BASKET - CAMPIONATO INTERPROVINCIALE ESORDIENTI - GIRONE B / IL BADIA SBANCA SELVAZZANO

PALL. SELVAZZANO – SLAR BASKET BADIA 1978   /   27 – 46 
(Parziali  ( 4-16)  (9-7)   (12-10)  (2-13) ) 

PALL. SELVAZZANO: Giacon (2), Ferrigno (1), Bressan (4), Ghiro (6), Cuccolo, Bresolato (1), Mitiglieri (7), Salvatore (1), Norbiato (3), Tuffolo (2), Sardena
Istruttori: Lazzaretto

            
SLAR Badia: Advyli K. (7), k Advily M. (11), Baraldo (2), Biscaro (2), Louahi A. (8),
Mella A., Mella M. (6), Rossi M. (7), El Guedguad (3)
Istruttore: Adino Rossi                                                 
                                        
 Spettatori: 60 circa

SELVAZZANO DENTRO/ Seconda partita della Prima Fase del Girone di ritorno e prima importante vittoria nel Campionato Giovanile ESORDIENTI di Padova e Rovigo per lo SLAR BASKET BADIA 1978. Vittoria ancora più importante perché conquistata nel Palazzetto dello Sport intitolato al grande Pietro Mennea. In trasferta contro i verdi del Selvazzano.

All'andata i gialloblù badiesi, in casa, avevano dovuto soccombere per l'assenza di alcuni giocatori. Dopo solo due mesi, una grande prova di carattere e finalmente un gioco aggressivo e corale. Già la settimana precedente, contro il fortissimo Redentore Este, si erano visti dei notevoli progressi rispetto all'inizio del Campionato. Non ci si aspettava, però, che la prima vittoria arrivasse così presto e così di larga misura.
L'inizio è stato subito fulminante, con ben 4 giocatori su 5 a segno per due volte ciascuno. Un 16 a 4 per i badiesi, che difficilmente poteva essere ribaltato nel secondo quarto dal secondo quintetto. Infatti, il risultato sia del secondo quarto, sia del terzo quarto, dopo la pausa lunga, hanno visto le due squadre fronteggiarsi con differenze di un solo canestro.   

Nonostante la fatica e la grande energia consumata, al fischio dell'ultimo quarto i gialloblù badiesi si sono scatenati, lasciando un solo canestro agli avversari. Un 13 a 2 perentorio, che resterà impresso a lungo negli occhi felici di tutti i giovani atleti che hanno iniziato il loro percorso nel Basket ufficiale.
Tutti bravi, un merito particolare al giovanissimo Alessandro Mella, per la prima volta in forza ufficiale agli Esordienti, al capitano Marko Avdyli e alla ritrovata Amy Baraldo. 
Prossimo appuntamento, in casa, sabato 28 gennaio, alle ore 18.00, contro i fuoriclasse del Petrarca Padova.


EXTRATIME by SS/ In cover il logo del Badia Basket e in fotogallery ( versione parte sx e parte dx con relativo poster) una fase di gioco nella sfida stravinta vs Selvazzano

Ario Rossi & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it