Basket Seconda Divisione, play off gara 1/ San Martino batte Arcs Padova 79-53 e Bussana Porto Tolle sbanca GS Piazzola 65-54


27/04/2017

Vittoria in tandem per le due squadre polesane nella ‘gara 1’ di Play off in Seconda Divisione, Girone Sud.  Ottimamente e come da pronostico con largo margine il San Martino di coach Gianmaria Baratella come dimostra il 79-53 finale vs Arcs Padova, con minor scarto il Bussana Basket Porto Tolle di coach Rossetti che ha sbancato il GS Piazzola per 65-54.
Ricordato che la squadra di San Martino di Venezze ha primeggiato nella regular season battendo in last match per 87-53 il Viltosa, vi proponiamo tout court il reportage by heart e mind trasmesso dal deltino Gilberto Greguoldo e che vi racconta la performance esterna della società Basket Bussana Porto Tolle con somma soddisfazione anche di patron Stefano Bassora peraltro soddisfatto anche per le recenti vittorie calcistiche del suo Scardovarii Calcio, l’altra metà del suo …cielo sportivo.

MAIN NEWS ( di Gilberto Greguoldo, mail 27.04.2017) / BASKET SECONDA DIVISIONE - PLAY OFF “GARA 1” : BUSSANA BASKET PORTO TOLLE SBANCA GS PIAZZOLA
( Il Bussana si aggiudica l’andata dei play off a Piazzola )
GS Piazzola – Bussana Basket Porto Tolle    54 – 65
Parziali : 13-19,19-12,12-17,10-17
Gs Piazzola : Diana F. 12, Sardena A.13, Bassani N. 4, Babolin G. 1, Cattin S.1, Fugolo C., Nardo M., Corradin F. 2, Giacomazzo M. 7, Lucon T. 12, Beppato D., all. Cabelle A.
Bussana Basket : Cattozzo F. 11, Greguoldo N., Ruzza A., Salmi A. 3, Greguoldo A. 7, Azzalin R. 21, Gianella K., Cacciatori L. 11, Bregoli E., Vanzelli M., Rossetti F.12, all. Rossetti A.
Arbitro : Aldo Pavan

 

Piazzola sul Brenta (PD). Buona la prima per il Bussana Basket di Porto Tolle, gli squali arancio-verdi si aggiudicano il match di andata valido per la fase a play off del campionato interprovinciale di seconda divisione. Un buon 65 a 54 maturato con una condotta di gara attenta e razionale sul terreno della quarta classificata nel girone nord.
Positiva la partenza, nei primi dieci minuti i bassopolesani sfoderano una difesa agguerrita e Azzalin la fa da padrone in zona lunghi centrando la retina per quattro volte, aveva aperto le marcature un libero di Greguoldo e rafforzato il tabellone la precisione di Rossetti e capitan Cacciatori, tanto da fissarlo sul 19 a 13 dopo il primo quarto.

Nel secondo parziale sono i padroni di casa a salire in cattedra, riescono a manovrare con più facilità e scardinare le maglie difensive del Bussana, Rossetti risponde alla tripla di Piana, ma sono i padovani a chiudere in vantaggio la prima metà della gara per 32 a 31. Dopo il riposo però gli ospiti sembrano riordinare al meglio le idee, tornano ad una difesa super, coordinata dal vecchio lupo di mare, Alex Salmi, alla fine dovrà uscire per cinque falli ma il suo contributo sarà determinante a tenere lontano dal canestro i locali. Anche nell’ultimo gioco il Bussana mantiene il pallino delle operazioni, non cede di un millimetro di fronte al tentativo di recupero del Piazzola, anzi nel loro momento migliore ci pensa Filippo Cattozzo con tre triple consecutive a mettere tutti d’accordo, i nove punti tagliano le gambe ai padroni di casa che alla fine soccombono per 65 a 54.
E’ solo il primo passo, mercoledì prossimo match di ritorno al PalaMilani, ma grande soddisfazione in casa portotollese, per il gioco espresso e per la maturità dimostrata, un bilancio che si arricchisce sempre di più per una matricola a tutti gli effetti.

EXTRATIME by SS/ in cover Filippo Cattozzo by Bussana Basket Porto Tolle, perché autore di “tre triple” consecutive.
.Quindi in sequenza, in apertura di fotogallery e in sequenza, Riccardo Azzalin ( ben 21 punti realizzati) e  i suoi compagni Alex Salmi , gli stessi che poi ritroviamo nel successivo poster dedicato al team del Bussana Basket Porto Tolle.
Invece in lash flash onoriamo il San Martino dominatore nel suo girone della regular season campionato di Seconda Divisione.

Per la cronaca vi snoccioliamo tutti i protagonisti targati Basket San Martino che coach Baratella nell’ultima partita della regular season aveva schierato vs Viltosa nella seguente formazione vittoriosa 87-53, con tra parentesi i punti realizzati :  Campanari (2), capitan Zago (22), Trivellato, Sterza, Lago, Grande (2), Brigo (33), Bullo (11), Bortoloni (4), Chiarion (9), Borgato (4), Barbierato.

Gilberto Greguoldo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it