Beach Volley by Polisportiva San Pio X col “1° Memorial Luca Pugina” e by Probeach Team & Fun Club a Montalciata dove Sperotto & Rosso


01/07/2013

E' stato naturale abbinare le seguenti due News, perchè Biella & Rovigo parlano lo stesso linguaggio. quello 'promozionale' di Martina Galiazzo/Rovigo e quello di Anna Rado/ Biella quasi con lo stesso feeling che nel 2010 ha permesso a Valeria Rosso & Marta Menegatti di conquistare lo strepitoso 'argento' a Phuket in Thailandia nella tappa del World Tour. Poi con Anna Rado & Probeach Team siamo rimasti in contatto by mail ed è rimasta 'di casa' qui su www.polesinesport.it, come altrettanto dicasi per Martina Galiazzo & Polisportiva San Pio X, con la quale peraltro siamo stati 'insieme' nella trasmissione sportiva Lunedì in Campo , in tv su Prima Free prima che Martina si dedicasse 'totus suus' alla promozione sportiva da presidente della sua società.

Perciò... eccovi in sequenza le due Main News (by Paolo Sasso & Anna Rado) che le riguardano direttamente, mentre per parte nostra aggiungiamo due Appendici News che certificano 'storia' della Probeach Team tra memoria e futuro, visto il recente matrimonio tra Valeria Rosso e Rudy Cavaliere.

PRIMA MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, by mail Rovigo 26/06/2013) / A SAN PIO X IL “1°MEMORIAL LUCA PUGINA”
<< Il volley e in particolare il beach volley è uno dei punti di forza della festa dello sport organizzata dalla  polisportiva San Pio X e  lo è stata anche quest’anno e un grande grazie va a tutti i volontari che hanno collaborato alla realizzazione del campo: la famosa ‘’spiaggia di San Pio X’’.
Il settimo torneo di beach  volley quest’anno era anche il “1° Memorial Luca Pugina” e la premiazione delle squadre è stata effettuata dalla moglie di Luca Pugina, signora  Sandra Sartori e dalle due figlie .
Il torneo di quest’anno ha visto una grande partecipazione di atleti e atlete; l’organizzazione curata da una infaticabile Laura Galiazzo è stata perfetta.
Partite combattute e spettacolari che hanno appassionato tutto il pubblico presente;  il “Memorial Luca Pugina” si è svolto tra venerdì 14 e lunedì 24 giugno, all'interno della 27^ Festa dello Sport.

 

 

Il regolamento prevedeva  squadre miste di 4 componenti con l'obbligo di almeno due donne in campo! Formula particolarmente spettacolare e appassionante.
I gironi di qualificazione hanno poi designato le squadre finaliste  e la classifica  ha visto vincitrice del torneo la squadra del ’’Cin-Cin-Pay’’ , al secondo posto la squadra ‘’Addio!!!’’ e al terzo posto la squadra ‘’Tentar non Nuoce’’.
Il Beach volley è stata anche l’occasione per festeggiare tutto il volley gialloblù, un movimento che coinvolge oltre cento tra bambini e bambine; un grande lavoro che la società presieduta da Martina Galiazzo fa per avvicinare sempre forze nuove al volley polesano.

 

 

Tra l’altro Martina è stata anche lei pallavolista e punto di forza della squadra di Prima Divisione gialloblù.
La Polisportiva San Pio X anche nella prossima stagione, la 54ª della sua storia agonistica, sarà al via in tutte le categorie e avrà una squadra in Prima e una in Seconda Divisione;  un grande sforzo organizzativo affrontato con il sorriso .
La grande partecipazione al  settimo torneo di beach-volley , primo Memorial Luca Pugina è il miglior premio allo sforzo organizzativo messo in essere per dare ancora lo spettacolo del volley al pubblico degli sportivi rodigini .>>



SECONDA MAIN NEWS/ ( di Anna Rado, by mail 01.07.2013)/ PROBEACH TEAM: MANUELA SPEROTTO REGINA DELLA SABBIA AL FUN CLUB
<< Grande successo per la nuova iniziativa di Probeach team in collaborazione con FunClub Sport: un torneo amatoriale femminile in cui tutte le partecipanti hanno potuto scontrarsi e alla fine eleggere la Queen della giornata.
Probeach Team ha voluto dare un'occasione importante alle assidue frequentatrici dei campi da beach volley del centro sportivo di Mottalciata per gareggiare e scontrarsi alla pari, nella splendida cornice del campo centrale in una soleggiata domenica gremita di persone.
Le otto partecipanti al torneo sono state Roberta Giavarra, Manuela Sperotto, Michela Pradella, Veronica Pozzo, Valeria Rizzi, Valentina Fotia, Bruna Targa ed Eleonora Polo. Al termine di due combattuti gironi di qualificazione si sono qualificate per la finalissima che assegnava la corona Bruna Targa e Manuela Sperotto, che hanno scelto come compagne rispettivamente Valeria Rizzi e Roberta Giavarra.
Il primo set se l'è aggiudicato la coppia Sperotto-Giavarra, ma nel secondo un'incredibile rimonta di Targa-Rizzi ha riportato la situazione in parità. Nel tie-brek la spuntano Giavarra e compagna e Manuela Sperotto si aggiudica quindi il titolo di Regina della manifestazione.>>

 

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS ( by www.probeachteam.it)  / PRO BEACH TEAM / ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA DI BEACH VOLLEY
<< Pro Beach Team è anche impegnata a promuovere lo sport in generale, come strumento formativo ed educativo tra i giovani. Per questa ragione Pro Beach Team lavora a stretto contatto con enti quali Fondazione Clerici, in particolare con i progetti Learning Week. Attualmente ha all'attivo l'ideazione e gestione di due edizioni di "Campioni nello sport e nel benessere" a Jesolo, due edizioni di "Professionisti dello sport" a Novarello e si occuperà a luglio 2010 di "Vivi da campione" a Grado.
Pro Beach Team è stata anche fondamentale nella nascita della Vital Nature Jesolo Beach Arena in particolare nel rapporto con il main sponsor come nell'organizzazione del torneo "Vital Nature beach cup" che ha riscosso un gran successo sia per la formula organizzativa particolarmente originale e curata sia per la risonanza mediatica che ha avuto sulla stampa locale e a livello nazionale con l'intervista del TG1 andata in onda in prima serata.
Pro Beach Team è un'associazione sportiva particolarmente marketing oriented e ha sempre ben presente l'importanza della collaborazione tra società e sponsor allo scopo comune di dare massima visibilità a chi crede nel progetto al punto di sostenerlo economicamente. A questo proposito ringraziamo il main sponsor LGS Lab e lo sponsor tecnico Mormaii.>>



SECONDA APPENDICE NEWS ( by www.Probeachtam.it) / FIORI D'ARANCIO IN CASA PRO BEACH TEAM
( BIELLA - Si sono sposati sabato 2 giugno i due atleti ProBeachTeam: Rudy Cavaliere e Valeria Rosso).
<< Un matrimonio fortemente pallavolistico tanto che, nelle foto di Alida Pretto, tra Rudy (anche allenatore a livello internazionale) e Valeria (nell'ultima stagione nella Biancoforno Santa Croce in A2 e, lo scorso anno, ai Mondiali di beach volley di Roma) all'uscita dalla chiesa è comparso anche il classico Mikasa da beach volley...>>

 

 



EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Martina Galiazzo & Sandra Sartori, a significare l’importanza apripista del “1° Memorial Luca Pugina”.
Poi nella fotogallery proponiamo in sequenza a scendere la prima ( Cin Cin Play) , la seconda (Addio!!!) e la terza squadra classificata ( Tentar Non Nuoce).
Chiudendo la carrellata in casa San Pio X con il quartetto griffato Memorial Luca Pugina, cioè da sx le “ due figlie di Luca”, quindi Martina Galeazzo e la floreale Sandra Sartori (moglie di Luca) .
Passando alla fotogallery dedicata al Probeach Team ecco innanzitutto la foto kit Valeria Rosso & Rudy Cavaleriere perché ‘freschi sposi’ sulla sabbia e nella vita.
Quindi la foto trasmessaci relativa alla premiazione di “Queen Manuela Sperotto”.

 

 

 

Ed infine la nota foto di Valeria Rosso & la polesana Marta Menegatti ‘silver tandem’ a Phuket nella tappa del World Tour 2010.
Fermo restando che per tante altre photos basta cliccare sui rispettivi siti societari, anche se Anna Rado ci invita “ per interviste e materiale non esitate a contattare…etc etc… , vale a dire col suo consueto fair play.

 


Paolo Sasso & Anna Rado & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it