Beach Volley WT a Phuket/ Strepitoso! Marta Menegatti & Valeria Rosso splendide miss finaliste in Thailandia


Sto andando ad Ariano che per me è ‘casa Menegatti’.  E dico subito che domani Marta & Vally cercano l’oro vs vincente tra Keizer - Van Iersel e Walsh-Branagh. Pubblico perciò direttamente la notizia by Anna Rado (nostra signora della Manifactory)  e scappo perché ad Ariano , by El Liston, presentano il calendario “Arian el me pais” , dove ci sarà come ospite d’onore Rick Battaglia ( l’attore protagonista de “La donna del fiume”, con Sofia Loren). E saluterò gli amici portando la notizia a chi ancora non lo sapesse. Perciò…GRAZIE MARTA e GRAZIE VALLY ( posso?), aspettando London 2012, Giochi Olimpici..
Ed ecco la mail di stamattina, by Anna Rado, ore 10.44, segnalando subito che la cover è tutta e soltanto per la MVP ( Marta – Most e Valeria – Valuable – PLAYERS) , cioè la COPPIA PIU’ BELLA DEL MONDO.
<< Puket, Tailandia, 6 novembre 2010/ VALERIA ROSSO E MARTA MENEGATTI DOMANI SI GIOCANO LA FINALISSIMA ( dell'ultima tappa open del World Tour).
Questa mattina ore8:30 hanno vinto 2-0 con parziali netti e determinati (21-15, 21-19)lasciando le olandesi Van der Hoeven-Van der Vlist al settimo posto.
Tre ore dopo hanno affrontato e vinto le temibili tedesche Goller-Ludwig, teste di serie numero due e candidate alla vittoria dipo che ieri le cinesi Xue.Zahng Xi hanno dato forfeit e hanno deciso di terminare la propria gara. Anche questa partita le azzurre l'hanno giocata al limite ma decise a vincere con due parziali identici 21-19 per 48minuti di gioco.
Rosso e Menegatti lasciano le più quotate Goller Ludwid al 5 posto
Giocano poi l'ultima partita della giornata con Maria Clara-Carol:
vincono 22-24 il primo set, il secondo lo perdono a 20 e vanno al tiebreak; partono punto su punto poi al 5pari allungano alle 11-6 poi 14-11 poi 13-11 per chiudere 15-12. Le italiane mandano le brasiliane a giocarsi il terzo-quarto posto
mentre le nostre straordinarie Rosso-Menegatti, per la prima volta nella storia del beach volley, portano l'ITALIA a giocare la finale domani mattina contro la vincente di Keizer - Van Iersel e Walsh-Branagh.



Anna Rado & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it