Beach Volley WT Phuket/ Menegatti/Rossi (IT) argento in Thailandia. Oro al tie break: Walsh/Branagh (USA)
Che emozione la diretta. Era l’ITALIA on the sand of Phuket. E grazie anche ad Anna Rado, e grazie alla Cinzia che ho salutato ieri sera, le mie due …press agents. Ma THANK YOU Marta & Volley perché ormai siete internazionali e stupende. E ha fatto bene la Marta, ieri a fare ‘rallenty’ sul cronista che ‘speaking english’…. Piano piano!… Brava Marta,, perché sai che non puoi deconcentrarti mai. Lo sa anche la Vally. Ciò che conta è il campo. E dove si viole arrivare!
Certo, quelli che corrono col microfono…hanno le loro esigenze, ma basta un sorriso e …via. Dove? Sul campo! Stamattina c’era la finalissima contro le statunitensi Walsh / Branagh ed è stata battaglia dal primo all’ultimo secondo. Lo testimoniano anche alcuni flash della fotogallery che ho fatto, sperando nel miracolo.
Guardate l’ultima battuta di Marta Menegatti: il live segnava match ball ed è finita lì, la splendida avventura di Marta & Vally. È stata una vittoria Made in Usa, con l’oro per Walsh e Branagh, ma con l’argento Made in Italy che vale …quanto l’oro.
Insomma lo score della finale è questo: 24-22: quindi 14-21; infine 11-15. Per la storia. E per la cronaca lascio la parola alla ‘nostra telecronista ufficiale’: Anna Rado. E thank you …also you!
Segnalo soltanto che, tutte le news precedenti su Vally e Marta le trovate su questo sito, mentre va ricordato che le statunitensi Kerri Walsh e Nicole Branagh in semifinale avevano battuto le olandesine Sanne Keizer/ Marleen Iersel. E segnalo altresì che questa è un’anteprima ‘incompiuta’ e che sarà completata stasera con ‘cronaca & foto’ ed …emozioni.
<< Phuket, 7 novembre 2010. / ROSSO/MENEGATTI vs WALSH/BRANAGH (Comincia ora la diretta, guardatevela! )
La medaglia più bella di sempre per l'Italia al World Tour è d'argento e ce la regalano Rosso-Menegatti.
Rosso-Menegatti che strappano comunque il primo set alle più esperte Walsh-Branagh 24-22 in un set combattuto punto a punto dove raramente una delle due squadre guadagna il break e dove Menegatti si impone con numerosi ace e Rosso dice la sua in diagonale e a muro. Poi nel secondo le Italiane si portano in vantaggio nei primi punti ma una palla contesa fa perdere la giusta freddezza alle nostre ragazze che sembrano sentire per la prima volta il peso della finalissima. Il secondo set termina 21-14 per le USA ed il tiebreak ci regala ancora forti emozioni.
Il secondo posto conquistato sul campo da Rosso-Menegatti è il frutto di un lavoro di team che dura da mesi che coinvolge lo staff con l'allenatore Lissandro, il preparatore Ranocchi, le rispettive compagne Cella-Cicolari, la più giovane Giombini. Questo argento è l'inizio di una nuova ripartenza nel beachvolley del massimo livello quello più maturo al quale tutte le atlete italiane possono aspirare, ancora e ancora ... in una stagione tutta nuova: arrivederci nel 2011!
N.B./ Grazie, a nome di Valeria, a tutti voi che avete seguito la diretta e tifato e mandato numerosissimi messaggi d'affetto a Vally - Marta - Lissandro e a tutto il movimento di chi ama questo sport (in particolare Silvietta e Ali).
Grazie a chi fa onore alla piccola-grande avventura di Vally e Marta con i suoi articoli, in particolare grazie ai più affezionati:
- Mario Salvini per Gazzetta: Che Palle Blog "Marta, Valeria e il letargo d'argento"
- Mascagna e Lione per i commenti al post di "Salvini In Finale!"
- Leonardo Gentile di BeachVolleyMagazine per aver seguito tutta la stagione con passione e aver riassunto questa tappa in un articolo: "Vally & Marta in finale: analisi di un'impresa"
- Colleoni, Eco di Biella
- Perazzi, Stampa Biellese
- Emile, Il Biellese
- Vivovolley.net e la sua irriducibile Mirtillino
- PolesineSport
- olimpiadi.blogosfere.it.
E con Volleyball.it, che si sta occupando della nazionale indoor in Giappone, e che marchia il lato B di Menegatti :-) sui costumi dello sponsor tecnico della Nazionale Eye, introduciamo il nostro grazie agli sponsor ProBeachTeam:
- LGS Sport Lab che affianca gli sportivi professionisti in-carriera e post-carriera e che domani sarà in Ghirada a Treviso per un importante Warm Up
- Mormaji per gli occhiali tecnici di Valeria, fondamentali in ogni condizione!
- Manifactory Snc per la grafica.
Grazie alla Federazione!
(Spero di non aver dimenticato nessuno, scusate l'emozione.)
Anna Rado
EXTRATIME by SS/In tema di ringraziamenti/promotion merita di essere segnalato che Anna Rado è ‘Addetta Stampa Probeach Team’. E ringrazio Salvatore Binatti, & Delta Radio perché in apertura della trasmissione odierna di Domenica Sport ( tutto il Calcio Dilettantistico Veneto e in streaming mondiale) mi ha ‘dato la linea’ perché raccontassi la “Splendida medaglia d’argento di Marta Menegatti/Valeria Rosso in Thailandia”.
E la fotogallery che Vi mostro è di per sé eloquente. Dedicata a tutte le protagoniste, perché i contatti su questo sito www.polesinesport.it provengono da …internet, a cercare Marta & Vally (scusate la Menegatti e la Rosso) le nostre due ‘Miss Mondo Beach Volley’. E adesso (sono le ore 20 e tutto va bene, nel senso che abbiamo completato l'articolo, tenendo in scorta altre 'bellissime' foto), a Marta & Vally dico solo ...THANK YOU
Anna Rado & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it