Befana ‘vittoriosa’ per leader Calvisano contro Medicei 39 -23, Rovigo Delta vs Reggio 47-19 e Petrarca vs Lazio, crollo Viadana vs S.Donà


06/01/2018

E’ arrivata la Befana ! Ha portato i dolci per le prime tre in classifiche. , visto che hanno fatte tutte vittoria con bonus.
A partire da leader Calvisano vs Medicei, quindi i Bersaglieri della Rugby Rovigo Delta vs Reggio , infine i ‘Tuttineri’ del Petrarca vs Viadana.
Insomma, niente sorprese, mentre Lafert San Donà si ripropone in corsa per il quarto posto ‘schiacciando’ e quindi sorpassando il Viadana.
Fermo restando che domani, cioè domenica 7 gennaio 2018, le Fiamme Oro potrebbero collocarsi in sorpasso al quarto posto per effetto di vittoria come da pronostico sul Mogliano.
Detto questo tra Anteprima e Main Nes vi proponiamo innanzitutto la ‘vittoria con bonus’ dei Bersaglieri della Rugby Rovigo Delta, che non si sono lasciati influenzare ( salvo qualcuno rimasto a letto con la febbre…) nella sfida che ho visto allo stadio Battaglini di Rovigo  di cui vi parlo anche attraverso i Comunicati ufficiali trasmessici by Silvia Stievano – solerte e professionale addetta stampa della società rodigina.
E dopo avervi segnalato anche quanto è successo negli altri match , secondo il vangelo written by Federugby, vi rimando all’Extratime pr gli ulteriori commenti anche alla fotogallery personalissima che ho scattato tra campo e dintorni.

ANTEPRIMA NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 70 del 05.01.2018 ) /
FEMI-CZ RRD: LA FORMAZIONE ROSSOBLÙ PER IL MATCH DELL’EPIFANIA CON IL REGGIO
Con l’Epifania arriva anche il girone di ritorno del Campionato Italiano d’Eccellenza: domani alle 15, allo Stadio “Mario Battaglini”, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà il Conad Rugby Reggio. Il match, in diretta streaming su therugbychannel.it, sarà arbitrato da Luca Trentin coadiuvato dai giudici di linea Stefano Pennè e Nicola Franzoi, e dal quarto uomo Massimo Brescacin.

 

 

Alla vigilia della partita l'head coach rossoblù Joe McDonnell afferma: “Domani affrontiamo il Conad Reggio, una squadra da non sottovalutare, composta da uomini di qualità che in campo danno sempre il 100% e che a mio avviso meriterebbe una più alta posizione in classifica. Sarà una partita dura anche perché tra le fila dei nostri avversari ritroveremo degli amici, giocatori di esperienza come Farolini, Manghi e Bordonaro, per non parlare di Rodriguez che conosce benissimo il nostro ambiente, sa cosa aspettarsi dal nostro campo e dai nostri tifosi e, quindi, avrà le idee chiare su come dirigere il gioco e i suoi compagni. Amici fuori dal campo, ma quando la battaglia avrà inizio dovremo mettere da parte i sentimenti e concentrarci sul nostro gioco per iniziare al meglio questa seconda fase del Campionato”.

 

 

 

Oltre agli infortunati Ruffolo e Ferro, quest’ultimo comunque in via di recupero, gli allenatori McDonnell e Casellato hanno dovuto fare i conti questa settimana anche con l’influenza stagionale che ha costretto ai box più di qualche Bersagliere. Confermati i trequarti con Odiete estremo, Barion e Cioffi all’ala, la coppia di centri Majstorovic-Van Niekerk, e Mantelli e Chillon in mediana. In terza linea i rodigini Lubian e De Marchi saranno affiancati da Zanini; in seconda faranno coppia Boggiani e Parker mentre in prima linea insieme a capitan Momberg vi saranno Pavesi e Muccignat.
Questo, quindi, il XV dei Bersaglieri per la sfida di domani: Odiete; Barion, Majstorovic, Van Niekerk, Cioffi; Mantelli, Chillon; De Marchi, Lubian, Zanini; Parker, Boggiani; Pavesi, Momberg (cap.), Muccignat. A disposizione: Cadorini, Balboni, D’Amico, Parolo, Venco, Loro, Biffi, Davies.

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 71 del 06.01.2018 ) / FEMI-CZ RRD: PRIMA VITTORIA ROSSOBLÙ DEL 2018, I BERSAGLIERI SUPERANO REGGIO 47-19
TABELLINO: Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 6 gennaio
Eccellenza, X giornata
FEMI-CZ ROVIGO v CONAD REGGIO 47-19 (28-12)
Marcatori: p.t. 4’ m. Van Niekerk tr. Mantelli (7-0), 11’ m. Cioffi tr. Mantelli (14-0), 17’ m. De Marchi tr. Mantelli (21-0), 20’ m. Manghi tr. Gennari (21-7), 23’ m. Odiete tr. Mantelli (28-7), 27’ m. Rodriguez non tr. (28-12); s.t. 46’ m. Majstorovic non tr. (33-12), 52’ m. Manghi tr. Gennari (33-19), 56’ m. Barion tr. Mantelli (40-19), 60’ m. Robertson-Weepu tr. Mantelli (47-19).
FEMI-CZ Rovigo: Odiete; Barion, Majstorovic (65’ Davies), Van Niekerk, Cioffi (57’ Robertson-Weepu); Mantelli, Chillon (70’ Loro); De Marchi, Lubian, Zanini (51’-53’ Venco) (69’ Venco); Parker (71’ Parolo), Boggiani; Pavesi (65’ D’Amico), Momberg (cap.) (61’ Cadorini), Muccignat (53’ Balboni).
all. McDonnell, Casellato

 

 

 

CONAD REGGIO: Gennari (61’ Canali); Costella, Farolini, Suniula, Caminati (49’ Tiozzo); Rodriguez (cap.), Panunzi (61’ Daupi); Devodier (49’ Perrone), Rimpelli (64’ Regestro), Messori; Du Preez, Visagie; Van Zyl (42’ Bordonaro), Manghi (69’ Gatti), Quaranta (64’ Fiume). All. Manghi
arb.: Trentin (Lecco)
AA1 Pennè (Milano), AA2 Franzoi (Treviso)
Quarto Uomo: Brescacin (Treviso)
Calciatori: Mantelli (FEMI-CZ Rovigo) 6/7; Gennari (Conad Reggio) 2/3
Note: giornata nuvolosa, circa 8°, campo leggermente pesante. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Giulio Zanesco, ex presidente della C.N.Ar. ed arbitro internazionale, scomparso il 2 gennaio scorso. Spettatori circa 1000.
Punti conquistati in classifica: FEMI-CZ Rovigo 5; Conad Reggio 0
Man of the Match: Odiete (FEMI-CZ Rovigo)

 

 

 

CRONACA/ La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta vince al “Battaglini” la prima partita del 2018 e prima giornata di ritorno del Campionato Italiano d’Eccellenza, superando il Conad Rugby Reggio per 47-19.
I rossoblù guadagnano subito terreno, riuscendo ad entrare nei 22 avversari già nei primi istanti del match. Dopo una touche sui 5 metri avversari i Bersaglieri aprono il gioco ed è Van Niekerk a trovare il buco nella difesa reggiana e a schiacciare oltre la linea al 4’. Mantelli trasforma agilmente per il 7-0.

 

 

 

Rovigo nei minuti successivi continua ad attaccare nella metà campo avversaria e, dopo vari tentativi d’incursione, arriva la seconda meta a firma di Cioffi e trasformata da Mantelli. I rossoblù tengono ben salde le redini del gioco e sfruttando anche qualche errore degli avversari, riescono a segnare la terza meta al 17’ con De Marchi.

Anche questa marcatura è trasformata da Mantelli, che porta il punteggio sul 21-0. Al 20’ il Reggio riesce a portarsi nella metà campo rossoblù dove ottiene una punizione per una touche sui 5 metri da cui nasce il drive che porta Manghi a schiacciare in meta. La trasformazione di Gennari accorcia le distanze sul 21-7.

 

 

 

I Bersaglieri però non demordono e rispondono subito con una bella azione al largo e break di Odiete che va a schiacciare la meta del bonus al 23’, trasformata da Mantelli per il 28-7. Pochi istanti dopo gli ospiti riescono a spostare il gioco nella metà campo rossoblù e, sfruttando una svista della difesa di casa, riescono ad andare in meta con un altro ex di turno, capitan Rodriguez. Gennari dalla piazzola non riesce a mettere a segno la trasformazione. Nei minuti finali del primo tempo la buona difesa dei Bersaglieri impedisce al Reggio di concretizzare gli sforzi per la terza meta e le squadre tornano agli spogliatoi sul 28-12.

 

 

 

Nella ripresa il Reggio, sfruttando qualche imprecisione dei rossoblù, riesce a guadagnare possesso e terreno ma al 6’ il centro Majstorovic intercetta un passaggio e dopo una corsa di 60 metri va a schiacciare in meta per il 33-12. Il Conad Reggio però non demorde e grazie ad un drive sui 5 metri rossoblù torna in meta con Manghi e Gennari trasforma per il 33-19. La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta però non demorde e con un gran lavoro dei trequarti va a schiacciare oltre la linea altre due volte, prima con Barion al 56’ e poi con Robertson-Weepu (entrato in sostituzione di Cioffi) al 60’. Mantelli trasforma entrambe le marcature portando il risultato sul 47-19 con cui si chiude la partita.

 

 

COMMENTI / Soddisfatto alla fine del match l’head coach rossoblù Joe McDonnell: “Sono felice, i ragazzi hanno giocato bene e ottenuto il bonus dopo appena 20 minuti. Serve ancora un po’ più di disciplina ma è stata una performance positiva, non era una partita facile e il Reggio si è fatto valere ben guidato dal suo capitano Rodriguez. Sono contento perché continuiamo con le prove positive della mischia e anche la touche oggi è stata perfetta al 100%, la mediana con Mantelli e Chillon ha gestito bene il gioco e Momberg ha coordinato bene tutto il pacchetto degli avanti per un’altra grande prova. Ora abbiamo due settimane di riposo e potremo concentrarci sul match con le Fiamme Oro di fine gennaio”.

 

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( by www.federugby.it, 06.01.2018)/ ECCO TUTTE LE ALTRE PARTITE / ECCELLENZA, X GIORNATA: VINCONO LE PRIME TRE IN CLASSIFICA. SAN DONA' SALE AL QUARTO POSTO

ECCELLENZA, X  giornata
CALVISANO (Bs), PATAStadium - sabato 6 gennaio 2018
Patarò Rugby Calvisano v Toscana Aeroporti I Medicei  39-23 (14-16)
Marcatori: p.t.  2' M Susio tr Novillo (7-0), 16' Cp Novillo (7-3), 19' Cp Basson (7-6), 21' M Paz tr Novillo (14-6), 28' M Montivero tr Newton (14-13), 37' Cp Newton (14-16). S.t. 3' Cp Novillo (17-16), 11' M Paz tr Novillo (24-16), 16' M Rimpelli (29-16), 28' M Boccardo tr Basson (29-23), 33' Cp Mortali (32-23), 40' M Venditti tr Mortali (39-23).
Patarò Calvisano: Chiesa (cap.); Balocchi, Paz, Mortali, Susio (70' Bruno); Novillo (65' De Santis), Semenzato (74' Consoli); Zdrilich (60' Zanetti), Archetti, Martani (79' Tuivaiti); Venditti, D'Onofrio; Leso (70' Biancotti), Giovanchelli (60' Morelli), Rimpelli (70' Cafaro).
All. Brunello

 

 

 

Toscana Aeroporti I Medicei: Basson; Lubian, Rodwell (45' Mattoccia), Mccann (65' Taddei), Morsellino; Newton, Esteki (45' Fusco); Greeff, Boccardo, Chianucci (45' Cosi); Maran (55' Brancoli), Cemicetti; Schiavon (41' Schiavon), Baruffaldi, Montivero (61' Corbetta).
All. Presutti
Arb. Schipani
AA1: Boaretto, AA2: Bertelli,
Quarto Uomo: Pulpo
Cartellini: al 28' giallo a D'Onofrio (Patarò Calvisano)
Calciatori: Novillo (Patarò Calvisano) 4/5, Mortali (Patarò Calvisano) 2/2, Newton (Toscana Aeroporti I Medicei) 3/3, Basson (Toscana Aeroporti I Medicei) 2/3
Note: giornata piovosa, campo in buone condizioni.  800 spettatori
Punti conquistati in classifica: Patarò Calvisano 5; Toscana Aeroporti I Medicei 0
Man of the Match: Michele Mortali (Patarò Calvisano)

 


 
ECCELLENZA, X  giornata / Lafert SAN DONA’  v Rugby Viadana 1970 38-8 (12-3)
Marcatori: p.t. 30’ cp. Rojas (0-3), 35’ m. Falaperla (5-3), 42’ m. Falsaperla tr Van Zyl (12-3); s.t. 43’ m. Pratichetti tr Van Zyl (19-3), 44’ m. Vian GM tr Biasuzzi (26-3), 51’ m. Pratichetti (31-3), 63’ m. Finco (31-8), 78’ m. Erasmus tr Biasuzzi (38-8)
Lafert San Donà: Van Zyl; Pratichetti, Lupini (64’ Bertetti), Iovu, Falsaperla; Reeves (60’ Schiabel), Rorato (22’ Biasuzzi); Derbyshire (60’ Bacchin), Vian GM, Catelan; Van Vuren (64’ Erasmus) (74’ Van Vuren), Wessels; Michelini (64’ Ros), Bauer (60’ Dal Sie), Zanusso (47’ Ceccato).
All. Ansell

 

 

 

 

Rugby Viadana 1970: Spinelli (65’ Pavan); Amadasi (36’ Manganiello), Menon, Tizzi, O’Keeffe; Rojas (75’ Finco), Gregorio; Gelati, Moreschi, Denti And., Caila (75’ Chiappini), Orlandi, Brandolini (42’ Denti), Silva (60’ Ceciliani), Bergonzini (45’ Breglia).
All. Frati/Sciamanna
Arb. Liperini (Livorno)
AA1 Blessano (Treviso), AA2 Cusano (Vicenza)
Quarto uomo: Favero (Treviso)
Cartellini: al 37’giallo a Moreschi (Rugby Viadana 1970)
Calciatori: Van Zyl (Lafert San Donà) 2/3, Biasuzzi (Lafert San Donà) 2/3, Rojas (Rugby Viadana 1970) 1/1, Finco (Rugby Viadana 1970) 0/1
Note: giornata soleggiata, campo in buone condizioni. Circa 309 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Lafert San Donà 5, Rugby Viadana 1970 0
Man of the Match: Andrea Pratichetti (Lafert San Donà)

 

 

 

ECCELLENZA- X giornata / Roma, CPO “Giulio Onesti” Acqua Acetosa- Sabato 6 gennaio 2017
S.S. Lazio Rugby 1927 v Petrarca Padova 6-36 (6-10)
Marcatori: p.t.  8’ cp Ceballos (3-0), 13' cp Ceballos (6-0),  23’ m Capraro tr Fadalti (6-7), 40’ cp Fadalti (6-10) s.t. 48’ m. Menniti Ippolito tr Fadalti (6-17), 55’ m Nostran tr Fadalti (6-24), 79’ m Menniti Ippolito (6-29), 80’ m. Belluco tr Fadalti (6-36)
S.S Lazio Rugby 1927: Antl; Lombardo, Di Giulio (60’ Giacometti), Guardiano; Santoro (48’ Bonavolontà F.); Ceballos, (48’ Bonavolontà D.) Giangrande (cap); Freytes; Ercolani (69’ Filippucci), Pagotto; Cicchinelli, Romagnoli; Forgini (45’ Marsella), Corcos (47’ Cugini), Amendola (47’ Di Roberto)
All. Montella

 

 

 

Petrarca Padova: Fadalti; Capraro (60’ Pavan), Benettin (44’ Belluco), Riera (6-8’ Belluco); Ragusi; Menniti Ippolito, Francescato (49’  Su’a); Trotta; Nostran, Conforti (68’-78’ Santamaria); Salvetti, Saccardo (64’ Bernini); Rossetto (34’ Vannozzi), Santamaria (66’ Marchetto) , Borean (49’ Acosta)
all. Marcato
arb. Vedovelli (Sondrio)
AA1 Angelucci (Livorno), AA2 Nobile (Frosinone)
Quarto uomo: Rosamilia (Roma)
Cartellini: Al 54’ giallo a Saccardo (Petrarca Padova) e Cugini (S.S. Lazio Rugby 1927). Al 67’ giallo a Marchetto (Petrarca Padova)
Calciatori: Ceballos (S.S. Lazio Rugby 1927) 2/2, Fadalti (Petrarca Padova) 5/6
Note: Cielo coperto, spettatori presenti 500 circa. Prima del fischio d’inizio osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dell’ex presidente della Cnar Giulio Zanesco.
Punti conquistati in classifica: S.S. Lazio Rugby 1927 0, Petrarca Padova 5
Man of the Match: Nicolò Fadalti (Petrarca Padova)

 

ECCELLENZA, LE FIAMME ORO VINCONO A MOGLIANO NEL POSTICIPO DELLA X GIORNATA  ( Domenica 07 Gennaio 2018 ) 

Roma – Le Fiamme Oro tornano al quarto posto. Il XV di Gianluca Guidi, nel posticipo della decima giornata del Campionato Italiano di Eccellenza, ha espugnato con il punteggio di 33-6 il campo del fanalino di coda Mogliano, salendo a quota 32 in classifica.
Gara in salita per i Cremisi che al 7’ vanno in svantaggio con il calcio piazzato di Giabardo. Tra il 12’ e il 17’ sale in cattedra Bacchetti che con due mete, trasformate entrambe da Roden, ribalta il risultato. Giabardo accorcia le distanze al 34’, ma un minuto più tardi Ngaluafe riporta a distanza di sicurezza gli ospiti. Nella ripresa la meta di capitan Amenta porta il bonus e mette in archivio il risultato che viene inchiodato dalla meta di Calabrese al 71’.

Mogliano Veneto, Stadio "Maurizio Quaggia"- Domenica 7 gennaio 2018
Eccellenza, X Giornata
Mogliano Rugby v Fiamme Oro Rugby 6 - 33 (6 - 21)
Marcatori: p.t. 7’ cp. Giabardo A. (3-0);12' m. Bacchetti tr. Roden (3-7);17' m. Bacchetti tr. Roden (3-14);34' cp Giabardo A. (6-14); 35' m. Ngaluafe, tr. Roden (6-21); s.t. 47' m. Amenta tr Roden (6-28); 71' m Calabrese (6-33)
Mogliano Rugby: Facchini(71' Zanchi); Masato, Zanon (41’ Da Re), Zanatta (Ceccato 42'-52'), D’Anna (66' Gallimberti); Giabardo A., Endrizzi (Cap.) (41' Fabi); Baldino, Carraretto (49' Finotto), Corazzi (v.Cap.); Flammini, Bocchi (74' Lavorgna); Stefani (49' Bigoni), Nicotera, Vento (63' Ceccato)
all.: Dalla Nora

 

Fiamme Oro Rugby: Edwardson; Ngaluafe (42'-52’ Iacob)(71' Buscema), Seno, Quartaroli (71' Sepe), Bacchetti (60' Gasparini); Roden, Calabrese; Amenta, Favaro (48' st Bergamin), Cornelli (40' st Licata); Caffini, Fragnito; Di Stefano, Moriconi (57' Kudin), Zago (57' Iovenniti)
all.: Guidi
Arb. Andrea Piardi (Brescia)
AA1 Elia Rizzo (Ferrara) , AA2 Matteo Giacomini Zaniol (Treviso)
Quarto Uomo: Giuliano Bellinato (Treviso)
Cartellini: al 42' giallo a Di Stefano (Fiamme Oro Rugby) e Vento (Mogliano Rugby); al 60' giallo a Quartaroli (Fiamme Oro Rugby)
Calciatori: Giabardo (Mogliano Rugby) 2/2; Roden (Fiamme Oro Rugby) 4/5
Note: Giornata umida e coperta, campo in discrete condizioni, circa 500 spettatori. Osservato un minuto di silenzio prima del calcio d'inizio per l'improvvisa scomparsa di Fabrizio, papà del nostro giocatore Alberto Bonifazi e in memoria di Giulio Zanesco, ex arbitro internazionale e presidente del CNAR (Comitato Nazionale Arbitri Rugby)
Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 0; Fiamme Oro Rugby 5
Man of the match: Mirko Amenta (Fiamme Oro Rugby)

 





APPENDICE FLASH STORY / RISULTATI, CLASSIFICA GENERALE, PROSSIMO TURNO

APPENDICE FLASH STORY / RISULTATI, CLASSIFICA GENERALE, PROSSIMO TURNO

TUTTI RISULTATI

FEMI-CZ ROVIGO v CONAD REGGIO 47-19 (28-12)
Patarò Calvisano – Medicei Firenze 39 – 23
Lafert S. Donà – Viadana 38 – 8
Lazio – Petrarca 6 - 36
Domenica 7 Gennaio
Mogliano – Fiamme Oro 6 – 33
 
CLASSIFICA GENERALE
Patarò Calvisano 44; FemiCz Rovigo 41; Petrarca 37;  Fiamme Oro 32; Lafert S. Donà 29,  Viadana 26;  Medicei Firenze e Conad Reggio 10; Lazio 6; Mogliano 4.
 
PROSSIMO TURNO – 27 GENNAIO
Fiamme Oro – FemiCz Rovigo
Conad Reggio – Patarò Calvisano
Medicei Firenze – Lafert S. Donà
Petrarca – Mogliano
Viadana – Lazio

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover il ‘calciatore’ Martelli, chiamato in causa per cercare di essere ‘trasformer’ delle 7 mete messe a segno dalla Rugby Rovigo.
Quindi nella prima parte della fotogallery vi proponiamo tutte le altre 4 immagini trasmesseci by S.S. in gonnella, e che mostrano in azione in sequenza rossoblu Chillon-apertura, Cioffi-tuffo meta come poi De Marchi e anche Van NIekerk.

 

 

 

 

Per quanto riguarda la mia personalissima fotogallery frutto delle immagini scattate a bordo campo , dalla classica ‘staccionata’ dello stadio Battaglini, soprassedendo dal proporvi le specifiche didascalie visto i noti giocatori, in campo, vi proponiamo comunque da subito le DISTINTA delle formazioni della Rugby Rovigo Delta e della Conad Reggio.
Giusto per aiutare i nostri lettori ad individuare anche qualche noto ex in campo con la maglia del Reggio ( da Rodriguez a Manghi ‘in trio’ col suo staff a bordo campo).

 

 

 

Per una partita che , come da tabellone sul 28 a 7 già al 24’ pt, aveva già confezionato il ‘bonus’ per i Bersaglieri.
Che presentiamo da protagonisti in tante fasi di gioco, dalla mischia alla touche e alla maul con De Marchi a tirare il ‘carrettino’. Ma anche con Zanini ‘medicato’ dal dottor Greggio e dal massaggiatore Igino Bagatello ‘uomo coi baffi’.

 

 


E al di là delle due ‘formazioni’ iniziali schierate per il saluto a centrocampo durante il sopracitato ‘mnuto di silenzio’ , andiamo a chiudere con Man of the match ‘Odiete’al quale  ho detto che …”avrebbe potuto essere multato con certificazione Autovelox per la sua velocità e il suo zig zg con cui  ha sprintato in metà da quasi metà campo.
Giusto per proporvi poi la relativa premiazioni finale di Odiete in sequenza …prima walking con Claudio Donati blu  dressed, e poi smile with bottle col presidente Zambelli.

 



Mentre nel cerimoniale dei saluti con gli amici e parenti a centrocampo proponiamo sia Cadorini in tandem lady che metaman Guido Barion col numero 14 …come Crujff festeggiato by friends & fans tra i quali sta ‘passando’ anche il ds Stefano Bettarello ( al suo fianco Aretusini presidente Boara Polesine football ma ‘mono ovale come Moreno capoclan).

 

 

 


Ma nei titoli di coda dobbiamo ricordare e onorare , oltre alle Fiamme Oro in azione winner vs Mogliano, soprattutto  il Calvisano che si conferma leader per effetto della ‘larga’ vittoria sui Medici. Come certificato dal sito della società bresciana.

 

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it