Belluno & Tr. Master di Natale/ Per Rovigonuoto “2 Ori” con Cappellato e con Bellinello + bronzo Giomo


21/12/2018  

La ridotta pattuglia della Rovigonuoto ha comunque incamerato successi importanti nel recente Trofeo Master di Belluno, Infatti con Carlo Cappellato nella categoria M55 ha vinto la medaglia d’oro nei 50 dorso ; quindi con Gaetano Bellinello nella categoria  M50 ha vinto la medaglia d’oro nei 50 dorso ;  infine Sandro Giomo nella categoria M35 ha vinto la medaglia di bronzo.
Ma la bontà della trasferta a Belluno, viene certificata da Paolo Sasso – Delegato FIN Rovigo, anche nel seguente reportage che snocciola altresì una serie di risultati Top Ten conquistati dai noti Master rodigini.
 

MAIN NEWS ( di Paolo Sasso, mail Rovigo 21/12/2018 ) / A BELLUNO LA SQUADRA ‘MASTER’ DELLA ROVIGONUOTO VINCE 2 ORI E 1 BRONZO


Continua la grande stagione della squadra master della Rovigonuoto , le gare  passano e con esse arrivano sempre nuovi grandi successi m al secondo trofeo nazionale master città di Belluno ad arricchire la bacheca stagionale sono arrivate  due medaglie d’oro e una medaglia di bronzo.
L’attività master è in grande fermento al polo natatorio ed i successi  sono sia sportivi che organizzativi, abbiamo ancora negli occhi la grande 22^ edizione del trofeo nazionale master Rovigonuoto primo memorial Alessandro Fioratto , sempre nuovi nuotatori ingrossano le fila del settore master .

Il trofeo di Belluno praticamente chiude  l’anno delle gare  per la squadra master  , anno che sul piano sportivo  è culminato con il terzo posto di Fabrizio Peccarisi ai campionati italiani master disputati a Palermo.
Nella piscina di Belluno  Carlo Cappellato nella categoria M55 ha vinto la medaglia d’oro nei 50 dorso ; Gaetano Bellinello nella categoria  M50 ha vinto la medaglia d’oro nei 50 dorso ;  Sandro Giomo nella categoria M35 ha vinto la medaglia di bronzo nei 50 dorso .

 

Nonostante il gruppo ristretto di atleti  a Belluno, la Rovigonuoto si è classificata al 28° su 57 società partecipanti nella classifica a squadre assoluta del trofeo.
Gli altri risultati degli atleti master della Rovigonuoto nella piscina di Belluno sono i seguenti : Michele Cherubin categoria  M25 8° nei 50 rana e 5° nei 200 stile libero ; Davide Altieri  nella categoria M40  8° nei 50 rana e 8° nei 200 stile libero ; Mirco Schiesaro categoria M35  6° nei 50 dorso e 6° nei 200 stile libero; Gaetano Bellinello nella categoria  M50  4° nei 50 dorso ;8^ la staffetta maschile  4x50 mista categoria  120/159  ( Giomo  , Cherubin, Schiesaro, Altieri ).
Un particolare ringraziamento va a tutti gli atleti master della Rovigonuoto che in tutte le gare  federali che si svolgono al polo natatorio fanno un indispensabile  servizio di supporto organizzativo  coadiuvati in questo da tutto il personale del polo natatorio di  Rovigo.

EXTRATIME by SS/ In cover e in fotogallery il noto poker d’assi Master …da podio targato Rovigonuoto , anche se si intravvede solo sott’acqua.

Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it