Bellusco & Camp. It Pista Pattinaggio 2013/ ORO nei 300 mt by Enrico Favaretto, ottimo 2° Lorenzo Cabrini
Nasce una stella, ma non è lontana mille anni fa. Parliamo di Lorenzo Cabrini, stella d’argento che brilla nel nome dello Skating Club Serramenti Pavanello Rovigo. E di cui ci racconta tutto puntualmente Paolo Ponzetti vice presidente societario, come da mail odierna e come da reportage by Bellusco.
CAMPIONATI ITALIANI “PATTINAGGIO IN LINEA SU PISTA” A BELLUSCO ( di Paolo Ponzetti, mail by Rovigo 12.06.2013)/ LORENZO CABRINI D’ARGENTO AI TRICOLORI,
PER LO SKATING PAVANELLO SERRAMENTI ROVIGO
( Gran duello col veneziano Enrico Faverattto ( ORO) e col torinese Enrico Salino (bronzo)/
<< La stella di Lorenzo Cabrini ha brillato anche al Campionato italiano su pista dove ha vinto una strameritata medaglia d’argento, impreziosendo così la spedizione luci ed ombre dello Skating Pavanello Serramenti Rovigo ai tricolori di Bellusco (Monza Brianza).
L’atleta veronese di Bovolone, al terzo anno in forza alla società presieduta da Federico Saccardin, ancora una volta non ha fallito l’appuntamento agli italiani continuando il filotto iniziato nel 2011 (oro e bronzo), proseguito nel 2012 (bronzo) sempre nelle gare a cronometro,e confermando così la bontà della scuola di Bovolone dove è cresciuto.
Lorenzo Cabrini ha effettuato l’acuto subito nella prima giornata di gare. Nel turno di qualificazione ha fatto segnare il quarto tempo, ma dimostrando all’allenatrice Roberta Ponzetti di avere nelle gambe anche qualcosa di meglio. E così è stato. Alla sera il veronese ha disputato una prestazione strepitosa nei 300 metri, dando il 100 percento.
Ha fermato il cronometro a 25”75 che gli ha permesso di risalite in classifica, salendo sul podio e di vincere una meritatissima medaglia d’argento alle spalle del veneziano Enrico Favaretto (25”55) e davanti il torinese Enrico Salino (25”80).
Nella altre gare in cui è stato impegnato il velocista veronese è giunto 11esimo nei 1000 metri e 25° nei 5000 metri ad eliminazione.
Se Cabrini ha brillato con grande soddisfazione anche per i tanti sacrifici effettuati, un po’ meno bene è andata ai compagni: Giovanni Arzenton, anche lui negli Allievi è giunto decimo nei 500 sprint, 13esimo nei 300 a cronometro e 23esimo nei 1000 metri; Filippo Ferracin, ha sfoderato grinta e impegno giungendo 29esimo nei 5000 sia ad eliminazione che a punti.
Completamente da dimenticare la trasferta di Riccardo Passarotto che nei 300° cronometro Juniores non è andato oltre un deludente decimo posto che richiede un pronto riscatto nei tricolori su strada a Salizzole, nel Veronese, a fine luglio.
Quello di Bellusco è stata comunque una sorta di spartiacque per gli atleti allenatati da Roberta Ponzetti con l’ausilio di Paola Gallo: è stata l’ultima edizione affrontata senza una preparazione adeguata in quanto tra poche settimane entrerà in funzione il nuovo Pattinodromo delle Rose che la società sta realizzando a fianco del Palasport e questo permetterà a Passarotto e compagni di essere finalmente competitivi in pista con curve sopraelevata con tutti gli avversari.
EXTRATIME by SS/ La cover è per Lorenzo Cabrini “argento sul podio” vicino alla medaglia Oro di Enrico Favaretto.
Poi nella fotogallery ecco la vivacità agonistica e lo stile in corsa di Lorenzo Cabrini ai recenti Campionati Italiani in linea su pista..
E dulcis in fundo il trio medagliati sul podio di Bellusco con da sx Enrico Salino/bronzo, Enrico Favaretto/oro, Lorenzo Cabrini/argento.
Paolo Ponzetti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it