Benetton Rugby in PRO 12 by pres Zatta & ds Pavanello passa da Casellato a Goosen a new coach Kieran Crowley


13/01/2016  

Avevamo memorizzato l’esonero di coach Umberto Casellato in casa Benetton Rugby e l’incarico temporaneo a Marius Goosen. Poi avevamo seguito lo …stop and go canadesi di coach Kieran Crowly. Quel tanto che bastava per capire che dalla News si poteva passare alla Story …bastava aspettare il secondo comunicato targato Benetton Rugby.
E allora eccovi tutto in sequenza Main News , con tanti auguri al presidente Amerino Zatta e al ds Antonio Pavanello di una pronta risalita in PRO 12.
Ma soprattutto, visto che miracoli non ne fa nessuno, auguroni per una ‘organizzazione’ societaria da strutturarsi al meglio grazie a …scelte tecniche oculate per la prossima stagione.
Certo, intanto si può fare qualcosa già quest’anno, sia sul campo ( e questo spetta a new coach Crowley) che nelle relazioni internazionali (  e questo spetta al ds Pavanello in sinergia col presidente Zatta).
Come? Lo staff tecnico del Benetton Rugby ha sicuramente esperienza e conoscenze internazionali per fare …tutt’altro rispetto a quanto fatto questa estate, dove alcuni neo acquisti erano magari tra i migliori della Eccellenza ( compresa l’allenatore) , ma sicuramente ‘al di sotto’ di quanto ‘pretende’ il campionato della PRO 12.

 

 

Tutto questo comunque già da adesso può essere programmato, ripartendo dalle ‘valutazioni’ che hanno portato alle decisioni di cui ai seguenti Comunicati Ufficiali ( il primo ‘stringatissimo’) che vi proponiamo in sequenza news, giusto sperando di poter ritrovare la Benetton Rugby nella Story che gli compete. E che fanno ovviamente a ‘pugni’ con le due sconfitte appena patite contro le Zebre di coach Guidi ( specialista di scudetti in casa Calvisano) e che fa a pugni soprattutto con la pessima situazione di Classifica attuale a livello europeo, vale a dire …  ultimo posto in Pro 12).

 

 

PRIMA MAIN NEWS ( Comunicato Stampa by Benetton Rugby, Treviso 4 gennaio 2016 )/ BENETTON RUGBY ED UMBERTO CASELLATO HANNO INTERROTTO IL LORO RAPPORTO DI COLLABORAZIONE
 Benetton Rugby ed Umberto Casellato hanno interrotto il loro rapporto di collaborazione che era iniziato nel luglio 2014.
 Ad Umberto vanno i nostri migliori auguri per la sua futura attività.
 Il ruolo di capo allenatore sarà affidato a Marius Goosen.

 

 

SECONDA MAIN NEWS (Comunicato Stampa by Benetton Rugby, Treviso 13 gennaio 2016 / KIERAN CROWLEY NUOVO HEAD COACH DEL BENETTON RUGBY
Benetton Rugby Treviso comunica di aver affidato a Kieran James Crowley l’incarico di head coach a partire dalla prossima stagione.
Nato a Kaponga (Nuova Zelanda) il 31 agosto 1961, sposato con Sue e padre di Jayden, Nicole e Casey, nella sua carriera ha giocato negli anni 80’ e 90’ come trequarti per il Taranaki, squadra della sua provincia, della quale è stato nominato membro a vita. All’interno di questo lungo periodo Crowley ha avuto una parentesi italiana, disputando due campionati con il Parma Rugby dal 1982 al 1984.

 

 

 
Il neo tecnico biancoverde, All Blacks n. 848, vanta inoltre 19 caps e 105 punti messi a segno con la nazionale neozelandese con la quale ha vinto la prima edizione della coppa del mondo nel 1987 contro la Francia e guadagnato un terzo posto all’edizione del campionato mondiale del 1991 battendo la Scozia nella finale per l'ultimo gradino del podio.
La sua carriera da allenatore lo ha visto dal 1998 al 2007 alla guida del Taranaki. Dal 2002 al 2003 ha anche ricoperto l’incarico di selezionatore per gli All Blacks, in seguito è stato capo allenatore della nazionale Under 19 neozelandese conducendola (da imbattuta) alla vittoria del campionato mondiale giovanile, cosa che non accadeva dal 2004, sconfiggendo in finale il Sud Africa per 31 a 7. Infine dal 2008 sino ad oggi Crowley si è messo in mostra a capo della nazionale canadese, guidandola alla partecipazione ai campionati mondiali nel 2011 e nel 2015.

 


 

 
Queste le prime dichiarazioni di coach Crowley: “Sono molto emozionato e contento di essere il nuovo allenatore del Benetton Rugby Treviso. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare così da poter aiutare il club a raggiungere il successo.”
Il direttore sportivo Pavanello ha poi aggiunto: “Da parte mia e di tutta la società tengo a dare il benvenuto a Kieran Crowley, siamo entusiasti di affidargli l’incarico di head coach, abbiamo trovato in lui l’esperienza e le caratteristiche che cercavamo”.

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il trio kit che vede il presidente Amerino Zatta ‘dare la mano di benvenuto’ a new head coach Kieran Crowley, subentrato ad Umberto Casellato.  
Poi in apertura di fotogallery completiamo il poker Benetton Rugby proponndovi Antonio Pavanello fotografato in tribuna al Monigo di Treviso in …‘assistenza’ al Rugby Veneto Day 2015.
Quindi a seguire proponiamo by poster Beneton Rugby in tandem Umberto Casellato e Marius Goosen e poi sempre in tandem il ds Antonio Pavanello & Amerino Zatta presidente.
Fermo restando che la classifica della Benetton Rugby sta ‘piangendo’ in PRO 12, vi proponiamo smile Antonio Pavanello in due sequenze ‘familiari’ sempre allo stadio Monigo di Treviso , insieme a suo fratello Piter , quindi ai ‘Bersaglieri’ Tommaso Reato & Francesco Favaretto tandem ds rossoblu Rugby Rovigo Delta.
E come augurio finale di ‘pronta resurrezione by Benetton ( ma anche Rugby Rovigo Delta) vi proponiamo in foto poster sempre il presidente Amerino Zatta a fianco dei “Tre Noti Presidenti” che insieme a Toffano del Padova, rappresentano il GPS ( Grande Patrimonio Sportivo)  del Veneto Rugby e non soltanto …Day 2015.

 

Sergio Sottovia
www.polesinesport.it