Beng Rovigo OK winner in A2 vs Obiettivo Risarcimento VI, invece Libera-Fruvit KO in B2 vs Sangiorgina/ Focus by heart V.Z, lady volley


15/01/2014

Quando “Lady Volley” passa il week end ‘pallavolando’ allora questo sito si adegua e vi propone il relativo focus by heart  di Vittoria Zambonini, una vita nella Volpe Volley Fiesso & Dintorni. Se poi consideriamo che Lady Volley è stata anche in casa Fruvit, che conosce a fondo Pietro Pantaleoni coach Fruvit, che conosce a fondo Simona Ghisellini capitana dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza, che conosce anche il Volley targato Beng, non ci resta che diventare meri esecutori proponendoci i suoi flash dell’ultimo week end, specificando che per quanto riguarda il ‘suo’ football targato Fiessese… basta andare nella rubrica Polesine Gol.

PRIMA MAIN NEWS ( LA BENG VINCE!!!) /
Perciò , partendo dalla A2, parliamo della BENG BENG vs RISARCIMENTO segnalando che era la undicesima giornata e che si chiudeva il girone di andata giornata del campionato del Master Group Sport Volley Cup di A2. Che sia i quotidiani che Delta Radio,  nel solito programma “Radio Beng” condotto da Salvatore Binatti con Paolo Rizzieri “cronista” dal Palazzetto dello Sport di Rovigo, hanno commentato la superiorità by team Beng, che coach Stefano Ferrari nel primo set ha schierato con le centrali Daniela
Nardini e Roberta Brusegan, le schiacciatrici Stefania Pistolato, Laura Crepaldi, Marta Agostinetto, Elisa Peluso in regia, ed il doppio libero Veronica Giacomel e Carlotta Cervella.
Detto che conosco bene Laura Crepald per averla vista ‘schiacciare/suonare’ in banda da ‘campioncina emergente’ con la Avanzi Volley Ariano di coach Enrico Menini, segnaliamo i suoi missili da posto quattro , assieme ai muri di Peluso-Brusegan e alla difesa by Giacomel e fino alla schiacciata winner by Pistolato.

Poi nel secondo set c’è la reazione delle vicentine e capitan Ghisellini  e le ‘pipe’ by Milocco confezionano l’aggancio che mette in equilibrio il match.
Ma nel terzo set tornano in auge le giallonere della Beng, per la gioia di patron Antonio Monesi e del ds Andrea Scanavacca.
Tant’è che le schiacciate della Crepaldi ( mi par di fare il commento ‘in differita’ by Avanzi Ariano…) hanno rifatto la differenza insieme ai muri by Nardini, fino a sprintare via , anche nel decisivo quarto set.

Da ricordare a questo punto anche le ottime prestazioni vicentine di Milocco e Peretto, ma soprattutto le schiacciate rodigine di Crepaldi e Pistolato , più le fast di Brusegan, per un significativo largo 3-1 finale che rilancia le pretese della Beng e inguaia l’Obiettivo Risarcimento ‘risucchiato’ in zona play out.
Ma , l’abbiano detto, ciò che conta , in questo sito www.polesinesport.it di Sergio Sottovia & Friends, è a questo punto il focus by heart di V.Z. Lady Volley che vi proponiamo perciò tout court , con relativa successiva ‘integrazione’ by seconda mail , prima di proporvi il relativo TABELLINO ufficiale della partita.

PRIMA “FLASH MAIL “ by V.Z:<< Nel tardo pomeriggio ho visto la partita della Beng vs Obiettivo Risarcimento. Risultato  3-1 /
Sempre bellissima l’atmosfera che si respira nel palazzetto di Rovigo… la Beng ha decisamente dominato la partita; più incisiva nell’attacco e precisa nei fondamentali rispetto alla squadra ospite che è sembrata sempre intimorita. Pensavo che la squadra ospite, capitanata dalla mia compaesana Simona Ghisellini, venisse fuori alla grande prima o poi ….. ma questo è successo solo a sprazzi.
E’ sempre così nella pallavolo, indipendentemente dalle categorie: vince chi fa meno errori. La Beng, con un gioco migliore, oltre che meno errori, ha meritato di vincere.>>

SECONDA “FLASH MAIL” by V.Z. :<< <L'Obiettivo Risarcimento non ha mai recuperato gli svantaggi nei vari set perché non è mai stata incisiva in attacco, sia con le palle “alte” che con il gioco veloce (praticamente inesistente). Questo perché anche la ricezione è stata lacunosa………….ed è un “fondamentale” che non puoi sbagliare se vuoi vincere le partite. Comunque sempre buono il muro della Beng.>>

TABELLINO DEL MATCH/ BENG  ROVIGO VS OBIETTIVO RISARCIMENTO VI
( Beng Rovigo - Obiettivo RisarcimentoVicenza 3- 1 )/ Parziali: 25-19; 19-25; 25-16; 25-22/

<< Beng Rovigo: Giacomel, Cervella, Kotlar, Pistolato (14), Rossini, Crepaldi (12), Agostinetto (10), Aluigi (2), Nardini (10), Brusegan (18), Cheli, Agostini (1), Peluso (1). All.: Ferrari
Obiettivo Risarcimento Vicenza: Pastorello, Peretto (16), Sestini (8), Lanzini, Milocco (9), Andreeva (10), Baggi (11),
Ghisellini (1), Fiori, Fronza (4), Cialfi. All.: Rossetto >>

SECONDA MAIN NEWS ( LA FRUVIT PERDE!!!) /
Di coach Pietro pantaloni e della Pellegrinelli vi abbiamo già parlato a lungo nella GS VOLPE STORY, perciò prima di passare la parola al “focus” by heart sempre di Lady Volley V.Z. vi segnaliamo che i ‘giornali’ , vista la classifica, hanno parlato di una “occasione persa” da parte della Fruvit. Col primo set perso di misura e per colpa di due muri sbagliati dalle polesane, che hanno reso vane alcune schiacciate speciali della Tosi.
Stesso andamento nel secondo set: troppi errori targati Fruvit che hanno dato il via libera alle friulane della Pallavolo Sangiorgina. Pareva andare meglio il terzo set, visto i vantaggi polesane nei time out tecnici (cioè 8-4 e poi 16-15) , invece le friulane hanno fatto sorpasso vincente per il decisivo 3-0.
Lasciando alle girls di coach Pantaleoni il pensiero di una ‘valutazione a caldo’ e la speranza di fare meglio nel prossimo turno vs Volley Venezia.
Stessa speranza by V.Z. che vi racconta il match con questo focus, mentre noi vi proponiamo poi il relativo TABELLINO ufficiale della partita.

PRIMA “FLASH MAIL” by V.Z. /
<< Sabato sera ho visto la partita della Libera Fruvit (punti 12) vs Pall.Sangiorgina (punti 15) Risultato  0-3. /
Questa era una partita “facile” sulla carta e …… anche in campo (col senno di poi).
Il vantaggio che la Fruvit è riuscita ad ottenere in tutti e tre i set, con sprazzi di gioco spettacolari, sono stati sempre vanificati da errori banali….in battuta, in ricezione e in attacco. Peccato, ora la Fruvit è nuovamente nella zona retrocessione e speriamo vinca le ultime due partite del girone di andata (“facili” sulla carta) per “ricominciare”. >>

TABELLINO DEL MATCH LIBERA-FRUVIT OCCHIOBELLO VS SANGIORGINA
( Fruvit - Sangiorgina 0 – 3 / Parziali: 25-27; 21-25; 19-25 )
Libera Fruvit: Ferrari (2), Tosi (14), Vianello (1), Bolognesi (5), Battistella (5), Toffanin (3), Negrato, Pellegrinelli (1), Ferrioli (1), Zamberlan, Ferroni (4), Albini (L2). All.: Pantaleoni
Pallavolo Sangiorgina: Ambrosio, Bini, Butto, Comisso, Di Bert, Flammini, Giarardo, Martellossi, Namara, Vincenzi, Turkalj. All.: Revelant
Arbitri: Laterza e Fratellini di Bologna>>

EXTRATIME by SS/ La cover é per Laura Crepaldi (sx)  ‘banda rock’ della Beng Volley, mentre nel saluto pre-match, si intrattiene con la compagna giallo nera al suo fianco, nel classico …discorso con la coda-vittoria.
Poi per quanto riguarda la fotogallery  partiamo proponendo in kit sia i Risultati ella 11^ giornata che la relativa Classifica Generale Campionato di A2, post vittoria Beng vs Obiettivo Risarcimento Vicenza di capitan Simona Ghisellini ( altra ex Avanzi Ariano). Di cui poi proponiamo in sequenza i relativi saluti iniziali by Team rodigino e vicentino.
A seguire , e cioè a fine partita, la legittima esultanza delle Beng Girls giallonere  con sfondo coach Ferrari e staff tecnico per i festeggiamenti… anche della panchina!
Quindi, a chiudere il discorso della A2, ecco infine la Classifica Generale con tutti i dati disaggregati.

Passando al reportage per il match in B2, ecco innanzitutto un magic moment del sestetto giallo nero griffato Libera Fruvit.
Con a seguire analogo i festeggiamenti finale delle friulane targate Pallavolo Sangiorgina, quindi per la serie fair play ecco il finale ‘saluto sottorete’ tra le ragazze della Libera Fruvit e le friulane della Sangiorgina.
Poi la relativa Classifica Generale della B2 post 11esima giornata e quindi post girone di andata.
Giusto in linea anche per il ‘pensierino finale’ by V.Z. che sottolinea:<< Sì sì, diamo lustro alla pallavolo….troppo disdegnata negli anni passati!! Che meraviglia!!!>>.
Anche per questo mettiamo, come dulcis in fundo, foto trio con didascalia by Vittoria Zambonini ( a dx)  che recita:<< allego foto  della “Super Simo” Ghisellini con la nipote (figlia della sorella Manola), perché è stata la prima persona che ha cercato e abbracciato dopo la partita..... che tenera>>.


Vittoria Zambonini & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it