Bersaglieri Forever by Rugby Rovigo Delta “Signora di Fair Play” / Tra presentazione ufficiale 2015 e l’iniziativa “Rossoblù per Sempre”


07/10/2015  

Ancora una volta è stata Gran Festa Rossoblu in Piazza Grande a Rovigo nel giorno della presentazione ufficiale avvenuta nel preserale di sabato 3 ottobre in Piazza Vittorio Emanuele a Rovigo. Praticamente 2 ore di spettacolo condotto da Riccardo Travaglia con la presentazione alla Città delle Rose di tutte le  ...rose di tutte le squadre della FemiCz Rovigo e della Monti Junior Progetto Basso Veneto, con la promessa del sindaco Bergamin per uno stadio da …Pro 12.
Tutta da applausi la passerella sul palco, a partire dai piccoli Bersaglieri fino ai Campioni della prima squadra, passando anche alle premiazioni degli sponsor da paret del presidente Francesco Zambelli e a ‘momenti’ di spettacolo con le Cheer Leeder in esibizioni danze.
Ma la danza che ha scatenato applausi ed emozioni speciali è stata quella speciale proposta da Mc Donnell , con la mitica HAKA interpretata alla grande dai piccoli Bersaglieri rossoblu che…vi proponiamo in fotogallery.
Come proponiamo in fotogallery tutte le presentazione delle varie squadre, coi giocatori che sono stati chiamati uno ad uno sul palco da Riccardo Travaglia, per una serata che ha avuto in Carolina Zambelli una ottima promotion organizzativa, tra palco e dintorni.
In una Piazza gremita di tanti tifosi rossoblu, con Delta Radio a mandare in diretta streaming l’Evento e con le Posse Rossoblu e i gazebo stand gastronomici a completare lo speciale sabato del villaggio globale rossoblu.

 

 

Di cui vi proponiamo perciò le seguenti Appendici News by Silvia Stievano –addetto stampa societaria – anche relativamente alla iniziativa “Rossoblù per Sempre” dedicata agli ex Bersaglieri by poker Zambelli, Bettarello, Favaretto, Reato.
Altro momento di fari Play perché si concretizzerà con la consegna di ‘abbonamento’ omaggio a tutti i Bersaglieri che hanno fatto diventare al Rugby Rovigo grande…fin dai tempi di Davide Lanzoni ‘il fondatore’.

 


PRIMA NEWS ( di Silvia Stievano,  Comunicato n. 31 del 30.09.2015 )/  FEMI-CZ RRD: SABATO LA PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE ROSSOBLÙ IN PIAZZA
Come ormai da tradizione, il rugby rossoblù si presenta alla città prima dell'avvio dei Campionati. Sabato 3 ottobre, in Piazza Vittorio Emanuele II, a partire dalle 19:30, si terrà infatti la presentazione della prima squadra della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, della squadra “Cadetta”, delle squadre giovanili della Monti Rugby Rovigo Junior e dell'Accademia Zonale F.I.R. di Rovigo.

 

 

 

Sostenitori della serata saranno il Main Sponsor ASM SET, lo sponsor tecnico Kappa, Isoltermikedil di Rossetto Mirko, la Club House “Casetta Rossoblù”, che sarà presente con stand di cibo e bevande, l'official partner ArteDanza, e il Caffè Molinari.

 

 

A presentare l'evento sarà Riccardo Travaglia di Delta Radio, media partner della Rugby Rovigo Delta. La serata di sabato sarà anche l'occasione per ringraziare Sponsor, istituzioni e sostenitori e scambiarci i migliori auspici per la stagione sportiva che sta iniziando.
Dopo la presentazione di staff e squadre e dei giocatori dell'Eccellenza, la serata proseguirà con l'anteprima musicale di presentazione della stagione invernale “Zhobya” e “Giusto”, a cura del gruppo “I Ragazzi”.

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 33 del 02.10.2015 ) / FEMI-CZ RRD: DOMANI PIAZZA VITTORIO EMANUELE SI TINGE DI ROSSOBLÙ
I colori rossoblù tornano protagonisti in Piazza Vittorio Emanuele II domani, sabato 3 ottobre, con la presentazione della prima squadra della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta, della squadra “Cadetta”, delle squadre giovanili della Monti Rugby Rovigo Junior e dell'Accademia Zonale F.I.R. di Rovigo.

 

 

La serata avrà inizio alle 19:30 e a darle voce sarà Riccardo Travaglia di Delta Radio, media partner della Rugby Rovigo Delta. La presentazione delle squadre vuol essere, come di consueto, un momento di festa e auguri prima dell'avvio dei Campionati, nonché l'occasione per ringraziare tutti coloro che sostengono il Club di viale Alfieri.

 

 

L'evento vedrà la collaborazione anche del Main Sponsor ASM SET, dello sponsor tecnico Kappa, di Isoltermikedil di Rossetto Mirko, della Club House “Casetta Rossoblù”, che sarà attrezzata per food and beverage, dell'official partner ArteDanza, del Caffè Molinari e del Bar Pedavena.
La serata proseguirà, dopo la presentazione di staff e squadre e dei giocatori dell'Eccellenza, con l'anteprima musicale di presentazione della stagione invernale “Zhobya” e “Giusto”, a cura del gruppo “I Ragazzi”.

 

 

TERZA MAIN NEWS ( di Silvia Stievano , Comunicato  n. 36 del 07.10.2015 )/ FEMI-CZ RRD: ROSSOBLÙ PER SEMPRE, L'INIZIATIVA DEDICATA AGLI EX GIOCATORI
La Rugby Rovigo Delta presenta l'iniziativa ROSSOBLÙ PER SEMPRE, dedicata a tutti coloro che hanno vestito la maglia contribuendo a rendere questo Club un punto di riferimento per la palla ovale italiana. 

 

 

Un passaggio di testimone ideale che attraversa le generazioni, tutte unite con lo stesso identico scopo ed obiettivo: quello di onorare la maglia dei Bersaglieri sia nei periodi fulgidi che, a maggior ragione, nei periodi difficili che il Club ha dovuto attraversare. Coltivare i legami con la propria storia è nello spirito del rugby, come dimostrano i maggiori club anglosassoni e francesi.

 

 

Spiega, infatti, il Direttore Sportivo rossoblù Stefano Bettarello: “Crediamo che un grande debito di gratitudine e di riconoscenza leghi la Rugby Rovigo Delta ai tanti giocatori che hanno vestito la maglia rossoblu nel corso di 80 anni di storia. Ciò che oggi è il rugby a Rovigo dipende in buona parte dalla passione, dal sacrificio e dall'impegno di generazioni di rugbisti che hanno indossato la nostra maglia”.

 

 

La Rugby Rovigo Delta ha quindi pensato di dedicare uno speciale abbonamento omaggio ai giocatori che hanno terminato l'attività agonistica, ed accrediti a richiesta per stranieri o ex giocatori che abitano fuori provincia.

 

 

“Con questa iniziativa - sottolinea Francesco Favaretto della Direzione Sportiva - vorremmo valorizzare anche quei giocatori che hanno lasciato tanto senza avere l'onore e la fortuna di vincere scudetti o di vestire la maglia della nazionale: anche loro sono un esempio per i nostri giovani, innanzitutto per capire che cosa significa senso di appartenenza”.

 

 

Giovedì 15 ottobre alle ore 19, allo stadio “Battaglini”, il Presidente della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta Comm. Francesco Zambelli consegnerà gli abbonamenti ROSSOBLÙ PER SEMPRE a chi ha onorato la maglia rossoblù sul campo nel corso del glorioso passato.
“Vorremmo avvicinare i rossoblù di oggi a quelli di ieri e siamo certi che questo arricchirà l'esperienza dei nostri giocatori in termini di carattere e di consapevolezza, valori che speriamo di ritrovare in campo al più presto – le parole di Tommaso Reato - abbiamo bisogno di coltivare la vita del nostro Club in modo che vi si respiri sempre di più rugby e soprattutto rugby rossoblù. Questo servirà a tutti: non solo ai giocatori ma anche agli allenatori, ai dirigenti e ai tifosi... chi meglio dei bersaglieri per sempre può essere il nostro sedicesimo uomo in campo?”.

 

 

APPENDICE NEWS ( di Silvia Stievano,  Comunicato n. 29 del 26.09.2015 )/  FEMI-CZ RRD: #NIENTESENZADIVOI, IL VIDEO DELLA CAMPAGNA ABBONAMENTI
 La campagna abbonamenti della Rugby Rovigo Delta per la Stagione 2015/16  completa la fase di lancio con la presentazione del video #NienteSenzaDiVoi che  celebra i colori rossoblù.
 Lo slogan #NienteSenzaDiVoi è l'idea fondante della campagna, attraverso cui si  sono voluti valorizzare i compagni di viaggio dei Bersaglieri: gli avversari e  il pubblico.
Il fascino della Rugby Rovigo Delta è indissolubilmente legato al calore del  proprio pubblico e alle leggendarie sfide di questi ottant'anni di storia. Non  c'è rugby senza avversari, non c'è Rovigo senza pubblico.

 Un ringraziamento particolare ai Club che hanno abbracciato il nostro progetto,  che forse per la prima volta vede protagonisti nella campagna abbonamenti i  volti e le emozioni dei propri avversari più rappresentativi. Grazie quindi al  Rugby Viadana per la presenza di Ian McKinley, al Rugby San Donà per Pino  Patelli, al Mogliano Rugby per Marco Filippucci e al Petrarca Padova per Enrico  Targa.
Il concept e la realizzazione sono frutto della collaborazione tra Rugby Rovigo  Delta e il partner rossoblù Try Sports. Il video è disponibile a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=wRuNFOfyHao

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per il “16esimo uomo in campo” , col bambino winner che appare con la testa a sostituire nell’ovale quella di ‘cap Matteo Ferro’ a propagandare “#nientesenzadivoi.
Poi per quanto riguarda la fotogallery tutta dedicata alla serata di presentazione ufficiale 2015, partiamo dal ‘quintetto’ che vede da sx presidente Zambelli,  Reato, Travaglia, Bettarello, Favaretto.

 

 

 

Quindi la classica ‘linguaccia’ di Mc Donnell regista della HAKA coi baby Bersaglieri rodigini, poi in poker istituzionale da sx il sindaco Bergamin, Francesco Zambelli, Riccardo Travaglia e l’assessore Donzelli in maglia rossoblu.
Mentre ho fotografato nel sottopalco il tandem players Basson & Van Niekerk attenti e interessati …alla successiva premiazione degli Sponsor principali premiati ognuno con ‘cravatta rossoblu e distintivo societario’ e alla …presentazione-promozione della maglia numero 16 targata Robe di Kappa ritirata ufficialmente e che sarà venduta a prezzo ridotto agi titolari di ‘Abbonamento 2015/16”.

 

 

 

A questo punto vi propongo in formato poster gli “All Players” Bersaglieri e per maggior visibilità alcuni flash by palco con puntate da sx a dx, da Carolin Zambelli a capitan Matteo Ferro coi baby vincitori del premio messo n palio dalla società, quindi in equenza al centro della scena il massaggiatore Igino Bagatello, coach Filippo Frati ( che saluta), Lucio Rodriguez tra coriandoli-festa, il presidente Francesco Zambelli in prima fila tra Luke magone e dottor Greggio, fino a chiudere il poster con Riccardo Travaglia che intervista il ds Stefano Bettarello ( vedi terza Appendice News per l’iniziativa “ Rossoblu per Sempre”.
Insomma una Gran Festa per tanti, la presentazione in Piazza Vittorio Emanuele, anche per la statua del Re e per i tanti sportivi osservatori interessati sul liston nella serata di presentazione ufficiale per il prossimo campionato che inizia sabato prossimo col Veneto Derby Day  in programma a Treviso con le 4 società venete coinvolte e …di cui racconteremo tutto nella specifica rugby-rubrica.

 

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it