Bersaglieri ‘mistery box’ sul Pasubio/ Working con Casellato coach, Willy Roversi DG, Romeo TM e Zambelli president…pro Ladies e Antl IT


22/07/2019

Il Mondo Rugby polesano si sta attrezzando al meglio per la prossima stagione 2019-20, come dimostrano anche gli speciali reportage trasmessici by Rugby Frassinelle, by Rugby Villadose e by Paolo Aguzzoni in missione reporter pro franchigia Badia- Frassinelle la cui Under 18 è stata promossa nell’Elite 2019/20 ( vedi reportage pubblicato oggi  sempre qui su www.polesinesportt.it nella rubrica ‘Campinato io ti am@rcord ).
Intanto anche i Bersaglieri della Rugby Rovigo Delta hanno cominciato la preparazione con coach Casellato e il preparatore atletico Colin Allan che hanno portato i Bersaglieri ‘in quota’ sul Monte Pasubio. Per una nuova stagione agonistica che in casa rossoblu vede impegnato lo staff societario a livello organizzativo, a partire da Roberto ‘Willy’ Roversi neo DG con Antonio Romeo nel Tam Manager e col presidente Francesco Zambelli impegnato a tutto campo, con riferimento all’impiantistica ( riferimento Comune), alla Under 18 ( riferimento Mont Junior ) , alla Rugby Ladies  (riferimento Raffaello Franco…) .
Tutto come da comunicati ufficiali sottostanti… mentre i Bersaglieri sul Monte Pasubio stanno sudando per essere competitivi anche quest’anno sperando che lo scudetto venga festeggiato a Rovigo città delle rose.
Questo al di là di eventuali problematiche legate alla ‘agibilità’ dello stadio Battaglini, perché il problema non sono le …spine di Zambelli, ma il fatto che a Rovigo troppe Amministrazioni Comunali finora non siano ancora riuscire a dire alla Gente e al Popolo di Rovigo …”ecco il vostro tempio-stadio Battaglini con regolare agibilità…”

 

PRIMA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori, Responsabile ufficio stampa ) / FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA / Stagione Sportiva 2019/20 / Comunicato stampa n.04 del 11.07.2019 ) ///
FEMI-CZ RRD: NOMINA DIRETTORE GENERALE DI RUGBY ROVIGO DELTA

Il Presidente è lieto di comunicare la nomina del p.i. Roberto Roversi a Direttore Generale di Rugby Rovigo Delta.
L’incarico, che nasce con i migliori auspici, decorrerà dal 15.07.2019.

Roberto Roversi vanta un passato di giocatore della Rugby Rovigo con la quale ha conquistato gli scudetti di Serie A del 1976 e del 1979 e quello giovanile del 1970. Ha fatto parte delle nazionali italiane Under 19, Under 21 e B. Nel 1976 ha subito un grave infortunio al ginocchio che lo ha costretto a interrompere la carriera qualche anno più tardi. Nel 1980 è entrato a far parte dell’organico dirigenziale della società rossoblù con l’incarico di Addetto Stampa, ruolo che ha mantenuto fino al 1999. Ha ricoperto lo stesso ruolo nella Lega delle Società di Serie A dal 1992 al 1995 collaborando anche con l’Ufficio Stampa della FIR.

 

E’ giornalista pubblicista dal 1992. Concluso il suo rapporto con la Rugby Rovigo ha iniziato a scrivere per alcuni quotidiani locali e varie riviste specializzate. Da una decina d’anni collabora anche con alcuni magazine di golf. Proprio al golf sono legate le sue ultime esperienze professionali che lo hanno visto lavorare per un circolo della Lombardia. Dal 1998 fa parte dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti di cui è vicepresidente dal 2016 e consigliere dal 2004.
Sull’argomento, presente lo stesso Roversi, e per altre comunicazioni del Presidente, è fissata una conferenza stampa per venerdì 12 luglio, ore 12, presso la sede della Società in via della Costituzione.

SECONDA MAIN NEWS ( di Agnese Sartori , by FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA / Stagione Sportiva 2019/20 / Comunicato stampa n. 05 del 16.07.2019 / FEMI-CZ RRD: COMUNICATO STAMPA RUGBY FEMMINILE
In riferimento alla comunicazione pervenuta nei giorni scorsi alla società FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta da parte della New Ascaro Rovigo e riportata dagli organi di stampa, il Presidente Francesco Zambelli, tornato in carica il 4 dicembre u.s., fa presente che non era stato coinvolto direttamente o indirettamente in merito alle problematiche relative all'attività della New Ascaro Rovigo. Altresì non era a conoscenza delle attese della stessa New Ascaro Rovigo emerse dai contatti con i precedenti interlocutori.

 

Se non vi è stata una risposta immediata alla lettera del Presidente Raffello Franco datata 4 luglio 2019, ciò è dovuto al fatto che in questi giorni la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta è impegnata su diversi fronti primo fra essi la definizione con l'Amministrazione Comunale del comodato d'uso dello stadio M. Battaglini. Il Presidente Francesco Zambelli si riserva di dare una risposta alla New Ascaro Rovigo quando saranno chiare le modalità della disponibilità degli impianti dello stadio anche per lo svolgimento dell'attività giovanile e femminile.

 

Nel contempo il Presidente della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si rende disponibile a incontrare il Presidente Raffaello Franco al fine di conoscere l'attuale situazione della New Ascaro Rovigo auspicando che possa essere ripresa una collaborazione che favorisca l'attività del rugby femminile a Rovigo in una prospettiva di crescita e sviluppo dell'intero movimento rugbystico rodigino.

 

EXTRATIME by SS/ In cover capitan Matteo Ferro col presidente Zamblli post ‘una storica vittoria’ vs Petrarca Padova , come da trofeo ‘Derby dell’Adige’
Quindi in apertura di fotogallery coach Umberto Casellato intervistato a Calvisano prima dell’ultima finale scudetto.
Poi il neo DG Roberto Willy Roversi insieme a Giorgio Achilli fotoreporter by www.rovigooggi.it., mentre by TV ecco intervistato il presidente Francesco Zambelli, che poi riproponiamo nella foto poster insieme alle Rugby Ladies di Raffaello Franco.

E dulcis in fundo la foto che ho scattato allo stadio Battaglini, il tempio del Rugby della Gente di Rovigo , con all’entrata coach Umberto Casellato in pour parler , datato 2017 post match Cintinental Shield, col giornalista Ivan Malfatto de Il Gazzettino…

Agnese Sartori & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it