Biagi & Pantano, Altoé & Bellotto team ‘SIGNORI PILOTI’ al Panathlon Adria


11/03/2010

Thomas Biagi, pluricampione di ruote coperte. Giorgio Pantano, pluricampione ruote scoperte. Mario Di Natale, presidente Squadra Mondiale Piloti.
Ecco perché il ‘canovaccio’ della conviviale di venerdì 26 febbraio 2010, organizzata al Ristorante King di Ariano nel Polesine dal Panathlon Adria del presidente Alberto Doni ( in foto tra Biagi a dx e Pantano col microfono), ha recitato la sua speciale ‘piece’ dal titolo “ Automobilismo sotto diverse formule”

Ma al di là del fatto che il sottoscritto, socio Panathlon, fosse presente al tavolo con Giuliano Altoé patron dell’Autodromo Adria e di simpatica ironia al fianco di Miss Ivana che di motori se ne intende e che ci ha promesso uno speciale back stage- umano, voglio rendere onore ad un amico giornalista di lunga data. Parlo di Adelino Polo, che è stato ‘iniziato’ a scrivere da Dimer Manzolli, suo compaesano di Papozze, e che da una vita scrive per Il Resto del Carlino la ‘cronaca quotidiana di Adria e dintorni e quella sportiva dell’Adriese e dintorni. Per questo, così come l’ho accompagnato a casa in macchina, così lo accompagno ‘dentro casa www.polesinesport.it’ a parlare di motori e della serata Panathlon con Biagi e Pantano, così come l’ha poi raccontata LUI su Il Resto del Carlino, il giovedì 4 marzo 2010, col testo che segue, precisando che l’articolo era titolato “Biagi e Pantano super ospiti alla serata del Panathlon” e come sottotitolo recitava “Automobilismo/ C’era anche il patron dell’Autodromo Altoé “.

<<LA PRIMA serata conviviale del Panathlon Club Adria del nuovo presidente Alberto Doni, svoltasi la sera di venerdì scorso presso il ‘Ristorante King’ di Rivà di Ariano Polesine sulla statale Romea, è stata dedicata all’automobilismo sotto diverse formule.
IL SIMPOSIO mensile dei panathleti adriesi e bassopolesani ha avuto come relatori i pluricampioni Thomas Biagi (ruote coperte) e Giorgio Pantano (ruote scoperte ) e, fra i prestigiosi ospiti, il patron dell’Adria International Raceway Giuliano Altoé, più volte campione di rally , del quale l’organizzatore dell’incontro Sandro Santin ha annunciato il proposito di tornare alle competizioni.

MA C’ERA anche la squadra che ha vinto per la seconda volta consecutiva la gara abbinata alla manifestazione benefica “Telethon”, svoltasi lo scorso 12-13 dicembre all’Autodromo di Adria, composta da Federico Simoni, presente nella duplice veste di assessore allo sport del Comune di Adria  come pure il sindaco Massimo Barbujani assente invece per impegni istituzionali, Giorgio Bellotto ( in foto mentre omaggia il presidente Doni con poster della vittoria all’Autodromo), Lamberto Cavallari, Carlo Cioni, Silvano Bolzoni , Franco Munari.
IN COLLEGAMENTO telefonico da Barcellona , ha portato i saluti agli intervenuti, fra cui il vice governatore del Distretto Panathlon Flavio Zampieri ed Enrica Quaglio in rappresentanza del Panathlon di Rovigo, il presidente della Nazionale Mondiale Piloti Mario Di Natale.

DOPO IL BENVENUTO del presidente Doni, il conduttore Santin ( a sx nelle due foto che lo ritraggono prima con Biagi e Altoé e poi con lo stesso Biaggi e Miss Ivana) ha sintetizzato il nutrito curriculum dei due piloti ospiti, che è stato pure fornito in copia ai presenti. Insomma un affascinante viaggio nell’automobilismo che ha lasciato soddisfatti tutti i partecipanti all’evento.
THOMAS BIAGI , più volte campione mondiale Ferrari AF Corse e Giorgio Pantano, che ha corso anche in Formula 1 con la Jordan nel 2004, con l’ausilio di immagini e video hanno fatto rivivere i momenti importanti dlela loro carriera a livello nazionale ed internazionale, tra aneddoti e curiosità.
Al termine della frizzante serata, il presidente Alberto Doni ha consegnato gli omaggi del Panathlon ai relatori ed ai vincitori della maratona Telethon>>.
EXTRATIME/ Aggiungo soltanto che le foto a ‘corredo’ del testo le ho altresì spedite ‘a chi di dovere’ , cioè ‘Piloti & Motori’ sperando che siano di auspicio a futuri successi. 

Adelino Polo - il Resto del Carlino                                                                                   

  Replay by www.polesinesport.it