Binatti Salvatore & “2^ Tappa Calcio Tour 2016” al Conselve del presidente Andrea Borile, in campo con mr Trombistuta Tromboni, preparatore atletico Ballotta, bomber Bruscagin & Friends / Una location da amarcord in …Promozione


05/11/2015

Altro giro altro regalo, quello di Salvatore Binatti col suo Calcio Tour 2016 che a Conselve ha timbrato la sua 85esima performance.
D’altra parte nella sua ormai lunga esperienza ultraventennale targata Delta Radio il Gran Conduttore Binatti è praticamente di casa in tutto il Veneto, giusto per la serie Delta Radio & Dintorni, ma anche perché è alla sua sesta edizione nella ‘conduzione’ del programma televisivo “Lunedì in campo” su Prima Free.
Così la sua visita a Conselve è stata ovviamente tra amici , secondo la progettualità e lo spirito ecumenico del suo Binatti Calcio Tour ormai giunto alla quarta stagione agonistica. Sì , perché Salvatore in campo ci va davvero, protagonista non tanto per i suoi gol quanto per la sua ormai nota capacità di fare assist, vale a dire con la sua naturale capacità di fare collegamenti ...in diretta.

 

 

Per quanto riguarda il solito approfondimento sulla location, possiamo dire che Conselve è sicuramente una ‘piazza calcistica’ che può aspirare a categorie superiori, come d’altra parte dimostra il suo passato. Ma la strada iniziata dal presidente Andrea Borile è sicuramente quella giusta e quella più adatta ad una ripartenza dal basso. Visto che l’altro anno si era chiuso il ‘lungo ciclo’ del Conselve del presidente Adriano Bollettin.
E chi non ricorda le sfide importanti del Conselve nei campionati di Promozione? Erano i primi tempi di Delta Radio, qaundo il sottoscritto andava a commentare le partite del Conselve di mr Canazzo contro le più blasonate squadre polesane, quando Stivanello era il difensore-cursore di quel Conselve con licenza di segnare gol.
Ma non voglio fare troppo amarcord! Ci basta ricordare i gol di Tromboni ora mister Conselve  e segnalare che a Conselve sono state importanti col presidente Bolettin le straordinarie partecipazioni di alcuni mister polesani ( in primis Corrado Rodighiero giocatore e mister del Grande San Martino di Cicio Sattin e dei players guarda caso Bottin , Borille etc etc) e di alcuni noti calciatori polesani ( da Marzola e Sattin etc).

Anche perché nella bassa padovana , da Este a Monselice, da Conselve fino a Piove di Sacco,  gli incroci tra calcio padovano e calcio polesano sono sempre stati fruttiferi per entrambe le location.
Anche per questo vi propongo in Appendice News e in cronaca un match che per il Conselve è valso uno speciale ‘ritorno in Promozione’ festeggiato ad Ariano nel Polesine.
Come prima del reportage by Salvatore Binatti in Calcio Tour 2016 a Conselve, completo di emozioni e fotogallery, voglio catalogare la partecipazione del Conselve a due campionati che ne qualificano la geolocation sportiva di un ambiente destinato a rientrare nel gotha del Calcio veneto.
Infatti nel campionato di PROMOZIONE 2003-04 , nel girone C, la Classifica finale è risultata la seguente: S. Paolo punti 68 ( promosso), Camisano 63, ADRIESE 55, Dolo 1909 punti 48, Abano 44, Solesinese 40, SCARDOVARI 39, Miranese 38    , PORTO VIRO 38, TAGLIOLESE 37, Bassanello     36, Villafranca 36, Fossò 34, CONSELVE 28, Noventa PD 27, BADIA POLESINE 17. Per la cronaca ovviamente il San Paolo fu promosso in Eccellenza, mentre il Conselve retrocesse assieme al Noventa PD e al Badia.

 

 

       
Storie del Terzo Millennio, come la Classifica Finale del Campionato 2009-10, che rivede ancora in PROMOZIONE , nel Girone C, il blasonato Conselve nell’anno del salto in Eccellenza da parte della polesana Delta 2000 di mr Zuccarin con punti 62, davanti a 
Campodarsego 54, Piombinese 48, PORTO VIRO 47, Solesinese    47, CONSELVE 44,
LAPECER 44, Massanzago 43, Thermal Abano 41, Saonara Villatora 40, Legnarese 39,
Bagnoli San Siro 36    , Pozzonovo    32, Campetra 28, Noventa 27 , Luparense 22.
Per la cronaca , al termine dei play off il Porto Viro rimase in Promozione, mentre il Campodarsego adesso è …secondo in Serie D alle spalle del blasonato Venezia.
E per quanto riguarda il nuovo Conselve, cioè l’attuale ATLETICO CONSELVE del presidente Andrea Borile?
Semplice, ci piace proporvi la Classifica finale del Campionato di Terza categoria Padova, Girone D, stagione 2014-15, perché è stata l’annata della ‘pronta’ risalita in Seconda categoria, per la società della ripartenza col presidente Boriile promossa perché vincente Coppa Padova in una finale al cardiopalmo per le coronarie del suo presidente –primo tifoso. Ecco quindi la Classifica anche per farvi capire la geolocation di riferimento sportivo: Nuovo Monselice 50 , Atletico Conselve  49 ; CA' EMO 46 ; UNION SAN MARTINO 2012 p.43 ; Deserto 40 ; Montagnana 35 ; Tribano Polisportiva 26 ; Santelenese 25 ; Borgoforte 21; Redentore 14 ; Stanghella Santa Caterina 10 ; Città di Castello 7.
Per tutto quanto sopra adesso è Conselve - Seconda categoria a ‘dimensione uomo’ secondo lo spirito del presidente Borile & Company e come da reportage by Binatti Calcio Tour by friends, tra campo e dintorni.

 

 

       
MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, mail 29.10.2015)  / CALCIO TOUR 2015-16  & 2^ TAPPA IN CASA CONSELVE BY PRESIDENTE ANDREA BORILE

Seconda tappa stagionale numero 85 totale del progetto nato nel settembre del 2012, la tappa di Conselve trova radici nella scorsa stagione, quando insieme all’amico Roberto Pizzoli, abbiamo commentato per Prima Free la finale di Coppa Padova tra il Conselve e il Monselice, per la cronaca vinta dal Conselve.
È proprio in quell’occasione che nasce l’amicizia con il Presidente Andrea Borile e con l’ambiente Biancorosso.
Un Conselve che nella stagione 2015/16 si pone l’obbiettivo di essere una matricola terribile, da tener conto che è una squadra molto giovane, basti pensare che i veterani hanno 25 anni.
Il telaio della squadra è praticamente lo stesso dello scorso anno, quello che ha combattuto con il Monselice in campionato sino all’ultimo secondo dell’ultima partita e la stessa che poi ha conquistato proprio contro lo stesso Monselice la Coppa Padova, con l’aggiunta di 2 innesti.

 

 

Serata piacevole a Conselve, ci si allena nel campo cittadino, Lo stadio non si tocca, quello serve solo per le gare ufficiali, Stefano Tromboni, il Mister, ci affida al preparatore atletico Francesco Ballotta, il quale prima di farci fare l’attesa partita, ci massacra con una preparazione molto tosta.
La partita, sono in coppia con Bomber Bruscagin Carlo, pronti via siamo sotto di 2 goal, 1 dei quali realizzato da Trombistuta, il mister, veramente un grande goal.
Alla fine però vinciamo Noi 5 a 4, per il sottoscritto un’ottima prestazione con 3 assist che hanno mandato in goal 2 volte Bruscagin e 1 l’esterno destro.
Dopo la meritata doccia terzo tempo alla pizzeria il Caminetto di Cartura, dove a Noi si è unito Luigi Bonollo, Patron del Mestrino calcio, campionato di Eccellenza e sostenitore del calcio Conselve.
Della serie trovati in pizzeria, Nicolò Bellemo, punta del Pozzonovo e una larga rappresentanza del Bagnoli con in testa l’amico Bissoli.
Prossima tappa giovedì 26 novembre a Bagnolo con il Canda società calcio Amatori che quest’anno festeggia il suo 10° compleanno.

 

 

APPENDICE NEWS / ( di Sergio Sottovia, by R.S. La Voce d Rovigo, fine campionato 2007-08)/ ARIANESE ORGOGLIOSA, MA CONSELVE FESTEGGIA LA "PROMOZIONE" ANTICIPATAMENTE

ARIANESE - CONSELVE 0 - 1
ARIANESE: Rosestolato, Bonaldo, Finotti ( 90’ Crivellari), Romagnollo, Boscolo, Crepaldi, Pavani (85’ Marangoni), Spadon, Di Vico, Bertaglia ( 78’ Zennaro), Pescara. Allenatore: Pianta
CONSELVE: Masiero, Anselmi, Magetto, Azzolin, Luise, Battisti, Frediani ( 69’ Sorgente), Drandi, Ostahie, Tonello ( Longhese), Busatto ( 76’ Lo Verro). Allenatore Salvan  
Arbitro: Sciretti di Mestre
Marcatori: 28’ Ostahie
Note: Spettatori 50. Angoli 10 a 4 per il Conselve. Ammoniti Crepaldi e Tonello.
ARIANO POLESINE -  I rossoneri di mister Pianta hanno fatto la loro onorevole partita. Di fronte alla capolista Conselve.  E dopo che i padovani erano stati pericolosi con un colpo di testa di Ostahie e un tiro di Frediani, l’Arianese ha sfiorato il gol al 14’ con Pescara che aveva trafitto Masiero, ma alle spalle del portiere ha fatto salvataggio Magetto sulla linea di porta. Bello al 18’ anche il tiro di Di Vico , su cross di Bertaglia, però Masiero ha deviato in angolo. Improvvisamente al 28’ il Conselve è andato in vantaggio su un lancio che pareva già tra le braccia di Rosestolato, Invece il portiere non tratteneva la palla e Ostahie lo puniva rubandogli la sfera ed insaccando nella porta sguarnita per l’1-0 .
Peccato perché poi Rosestolato ha davvero dimostrato tutta la sua bravura, parando su tiro di Magetto, poi la punizione di Tonello , quindi sul colpo di testa di Anselmi prima della fine del tempo. Nella ripresa predominio del Conselve con tiri iniziali di Ostahie, Tonello e Azzolin quindi al 57’ con la combinazione Ostahie, Tonello e Frediani, con tiro finale messo in angolo da Rosestolato. Per l’Aianese solo il tiro in contropiede di Finotti, al 62’, messo in angolo da Masiero. Ha speso ormai tutte le energie l’Arianese e così il Conselve diventa pericoloso coi tiri di Ostahie e di Tonello, infine con Lo Verlo e Magetto.
Ma la vittoria corre su binari sicuri finché regala la festa per la conquista anticipata della Promozione, con tanto di spumante stappato dall’entusiasta presidente Adriano Bollettin, per una stagione alla grande che il Conselve di mister Montrone ha condotto in testa fin dalla prima giornata. Per contro il presidente Cattin e mister Pianta possono guardare agli spareggi play out con rinnovata speranza.

 

 

 
EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Salvatore Binatti & Andrea Borile ‘in campo’ a Conselve per il calcio Tour 2016, cioè 85esima puntata.
Poi per quanto riguarda la fotogallery , onoriamo in flash amarcord la storica Conselve del presidente Adriano Bollettin, in campo a dx con l’allora mister Bortoletto, nel campionato 2006-07.
Invece per quanto riguarda la serata by Binatti in Calcio Tour 2016 , …vi segnaliamo le foto con le didascalie incorporate a significare lo spirito sportivo della serata in campo by friends.


Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it