Binatti Salvatore & “20^ Tappa Calcio Tour 2015” tra gli Amatori della “PIZZERIA ETNA GLS” del presidente Baldo / In allenamento con mr Walter Malaman, cap Tiberto & players, tutto ripreso by Manuel Contatto con la telecamera da “sport estremi"


24/02/2015

Super richiesto da tutte le squadre polesane, Salvatore Binatti non sa dire di no. Anzi il suo “Progetto Calcio Tour” sa mixare il Grande Calcio col Calcio Amatoriale. Così questa 20esima tappa stagionale ( e 71esima complessiva) tra gli “Amatori” della Pizzeria Etna ha tutta l’aria di ‘allungare’ l’impegno di globetrotter Salvatore Binatti anche per altre stagioni agonistiche.

 

 

Intanto , col suo puntuale reportage-diario di bordo Binatti vi propone le speciale sensazioni targate “Pizzeria Etna” , mentre da parte nostra ci piace sottolineare  lo ‘spirito sportivo’ del presidente ALESSANDRO BALDO che per tanti anni ha ‘sostenuto’ il Boara Pisani Calcio in tanti campionati Figc prima di impegnarsi con la “Pizzeria Etna” direttamente nei Campionati Amatoriali organizzati dai vari Enti di Propaganda provinciali, dal Csi alla Uisp, dove anche attualmente si fa onore la squadra allenata da mister Walter Malaman.

 

 

Un allenatore , WALTER MALAMAN, che meriterebbe una Story a parte, visto che ha giocato e allenato in diverse squadre polesane, con una passione speciale per il Due Torri del maestro Polli di cui guarda caso il sottoscritto ha raccontato la storia nel Libro intitolato “ ASSOCIAZIONE CALCIO DUE TORRI – ROVIGO 1965 -2005 / 40 ANNI DI CALCIO GIOVANILE” che tra l’altro ho avuto la fortuna di vedere presentato da quel “Campione & Signore” che corrisponde al nome di Nevio Scala, un Grande del Calcio Italiano ed Estero che non ha bisogno di presentazione.



MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, 18 Febbraio 2015) / CALCIO TOUR & “20^ TAPPA” TRA GLI AMATORI DELLA “PIZZERIA ETNA GLS”
In questa settimana approfitto della sosta dei campionati FIGC per fare l’ennesima visita ad una squadra del campionato Amatori Provinciale UISP, premetto che da tale campionato sto ricevendo un sacco di inviti, e che magari terminato il giro delle squadre FIGC lancerò una nuova iniziativa proprio dedicata agli amatori.

 

 

 

Serata nata proprio in pizzeria Etna, dove ormai da qualche anno con i ragazzi che giocano nella squadra, il lunedì sera ci incontriamo li, Loro arrivano dopo la gara di campionato (giocano il lunedì sera) e Noi arriviamo dopo la trasmissione TV “Lunedì in Campo” in onda tutti i lunedì su Prima Free 116 del digitale terrestre alle 21.215, ogni santo lunedì i ragazzi con grande soddisfazione da parte mia, mi chiedono quando andrò ad allenarmi con loro.
Ieri sera è scattata l’ora X, campo di Roverdicrè dove si allenano e giocano le gare casalinghe, i ragazzi per l’occasione organizzano una serata speciale con botti e coriandoli nonostante il martedì grasso avesse appena portato via il carnevale.

 

 

Allegria e musica negli spogliatoi nel dopo allenamento, con coriandoli e molto altro, ma andiamo per ordine, in quanto la serata di mercoledì 18 febbraio non è stata una serata semplice, il Mister Walter Malaman non è certo uno che ci va in modo leggero, e durante l’allenamento, “Il Sergente di Ferro” mette a dura prova le gambe di atleti e speaker.
Seduta come dicevo impegnativa, conclusasi con il piatto tipico di Walter Malaman, “Lo spakka gambe” una serie di partenze, stop, ripartenze e accelerazioni fatte a ritmo di fischietto.
Ma non è stato solo Spakka gambe, ci siamo anche molto divertiti durante le fasi di allenamento, soprattutto durante la partitella gestita in 4 tempi e 4 cambi campo, Una super novità è stata l’iniziativa di Manuel Contatto che si è legato al corpo la sua telecamera che utilizza per fare sport estremi ed ha ripreso l’intero allenamento, vedremo cosa ne uscirà.

 

 

Man of the match sicuramente all’unanimità è stato Andrea Sartori, il portierone, nella serata di mercoledì ha dato il meglio di se, ha difeso la sua porta neutralizzando anche 2 rigori e negando al sottoscritto e al resto della squadra la gioia del goal, arrivato peraltro solo nel finale con un gran tiro del Mister deviato per il più classico degli autogol.
Per la cronaca nonostante un’ arbitraggio a senso unico ha vinto la squadra guidata da Enrico Scolaro con il punteggio di 4 a 1, per il sottoscritto inserito nella squadra composta dal Mister Malaman, dal Capitano Michele Tiberto e dal talentuoso Omar Raimondi, una buona gara con ottimi spunti macchiata dall’errore dal dischetto.

 

 

La serata è poi proseguita nel vero e proprio cuore della società, “La Pizzeria Etna”, dove nonostante la chiusura settimanale, il Presidente Alessandro Baldo e suo fratello Amedeo con la collaborazione di Elisabetta e Meri, hanno organizzato un’ ottimo terzo tempo che ci ha portato a fare le ore piccole.
Special Guest Star della serata il mio compagno di avventura radiotelevisiva Gigi Patrian, lo showman polesano ha dato il meglio di se con il piccolo Mattia, oltre ad intervistare tutti i giocatori per un file che rimarrà parte della storia della Amatori Pizzeria Etna GLS Rovigo.
Prossima tappa venerdì 27 febbraio alla corte di Mister Beppe Pregnolato al Moreno De Bei di Scardovari.

 

 


APPENDICE NEWS  ( di Gianmarco Raise by ‘pagina facebook’ societaria) / AMATORI PIZZERIA ETNA GLS & LE “PAGELLE IGNORANTI” SULLE PERFORMANES BY ALLENAMENTO

Ieri sera è passato a trovarci Salvatore Binatti direttamente da Delta Radio Sport...
 A grande richiesta le “Pagelle ignoranti” dell'allenamento...
ANDREA SARTORI (Tortellino) voto 9:
 Qualcuno per cazzabubbolarlo come al solito gli dice che all'allenamento ci sarà Sport Mediaset......
 Para anche le formiche...se gli chiedi quanto fa 16+8 sviene,ma oggi è irriconoscibile!
MORGAN BELLINI voto 6:
 Appesantito dal coniglio in umido prima dell'allenamento non riesce a dare il meglio...quando entra nei negozi di sport e trova un pallone in vendita lo prende e lo calcia più lontano possibile..non resiste
FILIPPO BELTRAME voto 7:
 Da quando,nel gruppo ufficiale whatsapp della squadra,girano i video di Rocco Sifreddi è dimagrito 6 kg...si è chiuso in se stesso (in bagno) e la carta scottex in casa è diventata utopia

ENRICO SCOLARO voto 6:
 Il suo fisico da alzatore di telecomando gli permette di arrivare sempre per primo sugli antipasti...
 È in corso un processo per falso in bilancia nei suoi confronti e questo lo destabilizza...

STEFANO PAIOLA voto 7:
 La parola passaggio nel suo vocabolario equivale a ISIS..
 Il suo taglio di capelli è illegale in 18 paesi mentre l'azienda IKEA ha preso spunto dal suo mento per una nuova linea di comodini..
BARION LUCA voto 7:
 È arrivato da poco in squadra e considerando la forma di tortellino è una manna dal cielo...
 Sulle uscite praticamente perfetto...fino a ieri Sartori pensava che la parola MIA significasse "scaldabagno"
RIZZATO MICHELE voto 6
 Il suo idolo è Demo Morselli e il suo motto è: Ceres ti mette le ali! Per lavare i capelli pettinarli e asciugarli si prende una settimana di ferie...però sfoggia una chioma da far invidia a Marisa Laurito
EL BOCIA voto 6
 L'unico che si allena tutta la settimana per andare a sciare al sabato...
 Si allena con la GoPro nonostante i continui morsi del mister...
OMAR RAIMONDI voto 8:
 Con il suo arrivo il tasso di ignoranza si è abbassato...è un bravo ragazzo,in gamba nel calcio ma soprattutto riesce a dire la tabellina del 4 senza fermarsi.
MICHELE TIBERTO Voto 6
 In questo periodo sta al calcio come la trippa al sugo sta al cappuccino!
 Non ingrana più,però il capitano è indispensabile quanto un paio di infradito a Moena!

MARCO MIAZZI voto 7:
 Con uno starnuto ha ingravidato 6 ragazze a passeggio in piazza a Rovigo..deve ancora trovare il goal,ma sotto la doccia è da Champions League!
MANUEL BUOSO voto 7:
 Quando ha saputo dell'arrivo di Salvatore è andato da intimissimi a comprare la calzamaglia da festa in stile Wanda Osiris!
SALVATORE BINATTI voto 9:
 Oltre ad essere un bravo giornalista è anche bravo con i piedi...con una finta alla Cristiano Ronaldo si sbarazza del difensore (io) per arrivare a tu per tu con il portiere...
 Grazie della visita!!
 Ps: la Lambada in spogliatoio non la sentiva dai tempi di "Lascia o raddoppia.

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per …la Binatti’s tappa Calcio Tour targata Pizzeria Etna, sul campo di allenamento, in formato poster con tutti i giocatori tra mr Malaman ( sx) e il presidente Baldo (dx).

Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal trio Gigi Patrian ( guest star della serata) , Salvatore Binatti, Walter Malaman.
Quindi per onorare mr Malaman e il presidente Alessandro Baldo, lo facciamo presentando due flash storico. Il primo dedicato a Malaman mister winner in casa Due Torri e che non ha bisogno di didascalie; il secondo dedicato al giovane Alessandro Baldo, giocatore del Boara Pisani 1982 allenato allora da mr Gianni Grimaldi ( primo a sx) peraltro attuale presidente Calcio Uisp Rovigo.
A seguire, e con riguardo alla serata by Binatti, ecco alcuni flash con didascalie incorporate, salvo quella che mostra in trio Michele Tiberto il Capitano, insieme a Salvatore Binatti e l’uomo telecamera Manuel Contatto ( parole by S.B.) “nei locali della Pizzeria Etna durante il Terzo tempo bevendo dal Sacro Graal”.


Infine, dulcis in fundo , ecco Salvatore Binatti in kit con Manuel Contatto, lo stesso che viene segnalato nel ‘manifesto’ dell’Evento presentato by mister Calcio Tour ormai “seventyone step old” e football international tra Adige & Po e dintorni. La location del team Pizzeria Etna gestione mister Walter Malaman & presidente Alessandro Baldo, che vista l’Appendice News “Pagelle ignoranti” trasmessaci by S.B., vogliamo onorare nel trittico finale che parte da Malaman capitano del Due Torri 2002-03 dei dirigenti Gnan e Meneghello ( lo stesso che poi vediamo premiare Walter nella conviviale di fine stagione) e si conclude col poster dell’attuale squadra Amatori Pizzeria Etna ( by sito societario) con Walter Malaman & Alessandro Baldo  primi da sx insieme alle ‘furie rosse’.



Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it