Binatti Salvatore & “28^ Tappa Calcio Tour 2015” in casa “Adige Cavarzere” del presidente Broggio, segretario Berto e mr Giorgio Braghin/ In campo con Magagnato & Company, ritrovando amarcord Delta Radio con Annalisa Cisotto e con Frazzetto school


02/06/2015

Onda su onda, il viaggio Calcio Tour targato Salvatore Binatti approda in casa Adige Cavarzere in quella che è la sua 28esima tappa stagionale e soprattutto 79 tappa complessiva all’interno del Pianeta Calcio Dilettanti peraltro in escursione anche oltre i confini geografici delle squadre …tra Adige  e Po.
Tra Campioni & Signori a volte evergreen e a volte di nuova generazione, come quelli ritrovati in casa Adige Cavarzere, se consideriamo che i nomi di Giorgio Braghin ( che conosco by Adria) e di Annalisa Cisotto fanno comunque parte della storia del calcio Made in Delta Radio & Dintorni.

 

 

Senza contare che quando si parla di Frazzetto a Cavarzere la memoria snocciola ricordi speciali targati Remo & Flavio Frazzetto coi quali peraltro il sottoscritto ha fatto il Corso allenatori nel lontano 1971 ma che soprattutto hanno ‘firmato’ sia il Grande Calcio (ad esempio Venezia) e sia il Calcio Dilettantistico Veneto ed in particolare polesano. Insomma , avendo Binatti ritrovato tra campo e dintorni l’amico Moreno Frazzetto, suo compagno di scuola, il globetrotter Salvatore ha sviluppato altri amarcord targati Frazzetto, un cognome che a Cavarzere viene spesso abbinato a quello dei Broggio e dell’indimenticabile Costante Mantoan ‘campione  e signore’ di sport e di vita.

 

 

Tutto questo per fare adeguato focus sulla location storica che fa da sfondo all’habitat in cui opera sportivamente la società Adige Cavarzere che è di nuova generazione ma che affonda radici nell’anima di una storia che si ritrova di padre in figlio, oltre la nostra umana conoscenza.
Anche per questo vi propongo in Appendice News tre flash intitolati First Match / Last match dove, nei nomi dei giocatori di oggi , potrete ritrovare alcuni nomi dei protagonisti del Grande Calcio Made in Cavarzere, di cui – parole sante di Salvatore Binatti – il team Adige Cavarzere è una ‘costola’ che ne completa il panorama storico.

 

 

E di cui, anche per quanto riguarda il terzo tempo, ne è una …Distilleria di emozioni e di amicizia sportiva che ogni tappa del Calcio Tour by Binatti sa sempre più promovendo da tre anni a questa parte. Come ha fatto in casa Adige Cavarzere con mister Braghin ( già nella storia del calcio col Gordige e col Rosolina) , col segretario Alessio Berto, con gli amarcord Frazzetto e coi Magagnato players e friends.

 


MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, 29 Aprile 2015 )/ CALCIO TOUR & 28^ TAPPA IN CASA “ADIGE CAVARZERE”
E con quella di Cavarzere siamo a 79 tappe del progetto Calcio Tour, e chi mi conosce sa quanto legame ci sia con le famose polesane e dintorni, ovvero quelle squadre che volere o volare io le considero nostre.
E’ pur vero che questo Cavarzere, l’Adige è una squadra nuovissima, nata da soli 2 anni e per la prima volta nella terza Rovigo, ma è pur vero che nasce da una costola del Cavarzere e che la Cittadina Veneziana, al sottoscritto porta sempre grandi emozioni, la possibilità di andare a salutare amici storici, Annalisa Cisotto, un tempo corrispondente dal Di Rorai di Cavarzere per Delta Radio e in questa serata, ho ritrovato un compagno di scuola, Moreno Frazzetto, non ci vedevamo dai tempi della ragioneria.

 

 

 

Ma torniamo alla tappa del Calcio Tour, serata piacevole, nata dal dialogo con il segretario Alessio Berto, in realtà la serata doveva farsi prima della finale di Coppa Polesine, ma poi un contrattempo ha fatto si che slittasse.
Allenamento presso il campo sportivo di via Spalato, devo dire che è un ottimo impianto, senza nulla togliere al Di Rorai;  a mio parere la struttura avrebbe, con qualche lavoro da fare, la possibilità di diventare veramente un impianto importante: ora è la sede dell’Adige e il campo di sfogo per mantenere in buone condizioni proprio il Di Rorai.
Mister Giorgio Braghin ci conduce in un allenamento molto soft, in fondo siamo a fine stagione e dopo il riscaldamento spazio alla partita.
Dopo la doccia, terzo tempo presso “La Distilleria” è proprio li che 2 anni fa è nata l’idea Adige Cavarzere, Simone Donà e il Papà, titolari del locale insieme a Daniele Magagnato, Alessio Berto e a tanti dei ragazzi che compongono la squadra, decisero di provare l’avventura del campionato di Terza categoria, e quest’anno hanno sfiorato il primo successo della loro storia arrivando in finale di Coppa Polesine.

 

 

PRIMA APPENDICE NEWS/ FIRST MATCH 2013/14

TERZA CATEGORIA - VENEZIA
Questa la formazione First Match schierata da mr Giorgio Braghin ( dico solo spettatori 50 circa…) nella prima giornata di campionato, in casa contro la veneziana Zianigo
ADIGE CAVARZERE: Menotti (16’ pt Secchettin), Pavanello (30’st Baldon), Berto, Tarozzo, Grigolo, Parisotto, Braga (10’st Donà), Cominato, Longhin, Bello, Fontolan. A disp.: Dainese. All.: Braghin

SECONDA APPENDICE NEWS / FIRST MATCH 2014/15
TERZA CATEGORIA / ROVIGO

POLESINE CAMERINI  - ADIGE CAVARZERE 0 – 1 ( ha segnato Grande, un nome una garanzia, visto ch Gerardo Grande ai bei tempi era stato centravanti del Cavarzere ma anche del Rovigo) .
POLESINE CAMERINI: Marangon Alessandro, Finotti Simone, Balasso, Marangon
Luca, Finotti Maurizio, Simeoni, Finotello (10’st Siviero), Marangon Giacomo, Finotti Daniele (25’st Cobianchi), Marangon Alberto, Pregnolato Alessandro. A disp.: Pregnolato Enrico, Moretto, Gibin, Pezzolato, Trombini. All.: Pezzo l a t o
ADIGE CAVARZERE: Magagnato, Toffanello, Bergantin, Vascon, Giudizio, Ferrari, Visentin (20’st Grande), Babetto (10’st Capellato), Cominato, Longhin (35’st Zuriati), Martino (25’st Fontolan). A disp.: Zanardo, Vollono. All.: Braghin
Arbitro: Ruzza di Adria
Reti: 47’st Grande (A)
Ammoniti: Balasso (P), Toffanello, Bergantin, Vascon (A)


TERZA APPENDICE NEWS / LAST MATCH 2014-15
TERZA CATEGORIA ROVIGO
Nel Last match di fine stagione questa è stata la formazione schierata recentemente da mister Giorgio Braghin in casa del Buso, a Rovigo.
ADIGE CAVARZERE: Magagnato, Parisotto (10’ st Bergantin), Pavanello ( 6’ st Visentin), Zuriati, Giudizio, Ferrari, Braga, Cappellato (18’ st Donà), , Vollono ( 6’ st Babetto), Pilotto, Bardelle. All.re Braghin Giorgio

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem Salvatore Binatti & mr Giorgio Braghin k-way azzurro.
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo in amarcord story proponendo il team Adige Cavarzere datato 2014 in formato poster prima del match vs Baricetta, mentre per quanto riguarda la finale di Coppa Polesine 2015 vi proponiamo i relativo manifesto del match disputato a Ceregnano vs la Lendinarese.

 

 

 

 

Invece per quanto riguarda la tappa del Calcio Tour 2015 by Binatti vi proponiamo in sequenza globetrotter Salvatore col segretario Alessio Berto, quindi con player Moreno, giocatore di movimento ma anche all’occorrenza terzo portiere.
Poi Salvatore Binatti col biondo portierone e capitano Daniele Magagnato, infine col trottolino Alessandro Quaglia.
E dulcis in fundo Salvatore Binatti al centro del team Adige Cavarzere nella classica foto di gruppo con mr Braghin primo da sx in piedi.

Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it