Binatti Salvatore & “6^ Tappa Calcio Tour 2016” dal Bosaro del presidente Cattozzo nella sfida vs gli Over 35 Rovigo di Luca Reale, per beneficenza pro Pediatria Ospedale Rovigo/ Winners 3-1 i “Campioni d’Europa 2015”con tripletta di Perrone


26/03/2016

Il progetto Calcio Tour by Binatti ha ‘corso in campo insieme’ alla solidarietà promossa dal Bosaro del presidente Raimondo Cattozzo e dagli Over 35 del presidente Luca Reale.
Una serata che ha avuto la sua giusta visibilità anche perché è andato oltre la sua originale motivazione di sfida tra la squadra di Bosaro protagonista in Terza categoria e la squadra Over 35 Rovigo protagonista pluricampione d’Italia nonché Campione d’Europa 2015.

 

 

Così la 6^ tappa stagionale e 89esima tappa complessiva del progetto Calcio Tour targato Salvatore Binatti assume un sapore speciale , come ben spiega lo stesso Binatti nel suo consueto reportage – diario di bordo che vi proponiamo tout court con relativa fotogallery.
Fermo restando che per parte nostra  e per quanto riguarda il consueto aggancio alla location Bosaro e al suo habitat, vi rimandiamo al nostro Extratime per alcune note di viaggio, visto anche le ‘partecipazioni speciali’ ( Istituzionali e artistiche ) che hanno dato lustro alla serata che si è caratterizzata tra solidarietà e spettacolo tra campo e dintorni.

 

 

MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, 23/03/2016)  / CALCIO TOUR 2015-16  & 6^ TAPPA IN CAMPO PER BENEFICENZA NELLA SFIDA “BOSARO VS OVER 35 ROVIGO” PRO REPARTO PEDIATRIA OSPEDALE DI ROVIGO
Questa volta per la tappa numero 89 è partita vera, si tratta di una sfida tra il Bosaro calcio squadra di terza categoria e il Rovigo Over 35 campione Europeo in carica, se poi ci aggiungiamo che i Presidenti Cattozzo Raimondo e Luca Reale hanno deciso di farla a sfondo benefico, il gioco è fatto.

 

 

Vengo coinvolto nel progetto da Fabrizio Previatto che è il filo conduttore della sfida, da sempre Fabrizio è legato agli Over 35 e da quest’anno segue per Delta Radio Sport la formazione del Bosaro del Presidente Cattozzo.
Da parte mia accetto di far parte del progetto e di schierarmi un tempo con gli over e un tempo con il Bosaro, in quella che per me diventa un’altra tappa speciale del mio calcio tour.

 

 

L’organizzazione della sfida inizia a ottobre e via via il gruppo organizzatore ci mette dentro idee per renderla una serata speciale.
Alla fine ne esce una serata di beneficenza a favore del reparto di pediatria dell’ospedale di Rovigo, con la partecipazione straordinaria di Sergio Sottovia, giornalista polesano, Melania Melato, Attrice e Sara Dall’Olio, Cantante.

 

 


La gara si svolge al campo di Bosaro, alla presenza di un nutrito pubblico, vince il Rovigo Over 35 per 3 a 1, grazie alla tripletta di Perrone, per il Bosaro segna il capitano Mattia Cattozzo.

Devo dire che il Rovigo Over mi ha impressionato, nonostante 4 assenze di peso la formazione di Luca Reale domina in lungo e in largo l’incontro nascondendo di fatto il pallone agli avversari, che favoriti dall’anagrafe, non riescono ad entrare in partita.

 

 

Per quel che mi riguarda, devo dire che ho avuto l’onore di indossare la maglia numero 10 dell’over 35 Rovigo con i quali ho giocato metà del secondo tempo, con qalche ottimo spunto ed un passaggio sbagliato a centrocampo, l’altra metà, l’ho giocata con la casacca numero 16 del Bosaro, cercando invano di rimettere la gara in parità, da segnalare che proprio in questi 15 minuti il Bosaro va in goal con Mattia Cattozzo per il 3 a 1 finale.
Al termine tutti allo stand dello stadio dove è stato organizzato il terzo tempo e dove sono state consegnate le coppe alle due squadre.
Complimenti a tutti, ottima iniziativa.

 

 

EXTRATIME by SS/ Dicevamo di una serata all’insegna della solidarietà pro reparto di Pediatria ( nuovo primario Simone Rugolotto) dell’Ospedale Civile di Rovigo, rappresentato dalla ‘caposala’ Tiziana Bellesia e dalla segretaria Graziella Vincenzi, accompagnati anche dal dottor Luigi Broglio una ‘icona’ del Calcio polesano tra Rovigo e Loreo.

 

 

Per parte mia sono contento di aver ‘contribuito’ con una decina di miei libri Polesine Gol’ andati tutti venduti, così come meritano ancor più elogi, per il grande contributo offerto i seguenti sponsor: De Cori Sistemi Rovigo, Salmaso Trasporti Sant’Apollinare, Fratelli Pavan Lattonieri, PM Sport di Augusti & Bovolenta, Ortofrutta l’Edilizia, oltre a tutti i giocatori e dirigenti presenti che hanno ‘pagato‘ tutte le consumazioni al bar e il gustoso risotto cucinato dal noto chef Dolcetto.

 

 


Anche per questo è stata significativa la presenza di alcuni rappresentanti di riferimento sia sportivo che istituzionale. Parliamo di Luca Pastorello Delegato Figc Rovigo, ma anche di Maurizio Romanato che ho anche intervistato in quanto ha scritto libri storici di rilevanza nazionale, dal Libro Story su Francesco Gabrielli precursore del Calcio in Italia e due libri story sul Calcio Rovigo dalle origini ai giorni nostri.

 

 


Intervistato anche perché da cronista de Il Gazzettino ha raccontato in cronaca tantissime partite del Rovigo , compreso quelle della Serie C con Carmine Parlato in campo ad inizio del Terzo Millennio ed evergreen in campo a Bosaro appunto tra gli Over 35 Rovigo.

Un Campione tra i Campioni visto che in campo gli OVER 35 ROVIGO di mr Emiliano Marini si sono schierati con la seguente formazione: Cattozzo, Coltro, Zambon, Reale, Parlato, Perrone, Gregnanin, Passarella, La Cagnina, Pedriali, Dall’Aglio; in panchina Rossetti, Polo, Canato, Zerbinati, Binatti.

 

 


Per contro mister Beppe Nasti ha schierato il suo BOSARO come da seguente tabellino ufficiale:  Bacchiega, Amady, Secondi, Flora Ergu, Rizzi, Mattia Cattozzo, Del Conte, Pasquino, Flora Ditmar, Girotto, Romagnolo; in panchina Carretta , Mazzetto, Rossi, Binatti, Flora Ridvan.

Personaggi che sono stati citati durante il match anche dalla vocalist Melania Melato ( attrice anche nella fiction tv “Il commissario Maretti”) e per i quali ho sottolineato in diverse occasioni la loro ‘importanza’ sportiva da evergreen globetrotter nel panorama calcistico sia polesano che nazionale ( appunto Carmine Parlato, ma anche La Cagnina e Perrone il bomber della serata al quale Nicola Secondi –dirigente del Bosaro - ha consegnato a fine gara il ‘canonico’ pallone che spetta ad ogni autore di ‘tripletta’.

 

 

 

Per quanto riguarda la cantante Sara Dall’Olio ( ha cantato sia nell’intervallo che  a fine match) da sottolineare che le sue qualità canore si sono dimostrate di alto livello, come d’altra parte certificato dal fatto che Sara è stata la vincitrice come ‘miglior inedito’ di Sanremo Music Award ed ha partecipato all’Eurofestival.

Ma ci fermiamo qui, sottolineando peraltro che alle premiazioni ha partecipato anche Daniele Panella sindaco di Bosaro accompagnato da un suo assessore-lady, mentre ai taccuini di Luca Crepaldi – presente come cronista de Il Gazzettino  - lo storico tifoso Pio Chinaglia ( 78 anni appena compiuti e ben portati) ha sottolineato che “tifa Bosaro dal 1970”  e vorrebbe festeggiare lo scudetto del Bosaro al termine di questa stagione agonistica.

 

 


Tutto questo mentre oltre alla fotogallery by Binatti con relative didascalie incorporate, vi proponiamo come …alfa e omega due immagini che mostrano due flash dedicati agli Over 35 Rovigo nel pre-partita , giusto per onorare sia Fabrizio Previato ‘organizzatore’ che Salvatore Binatti ‘guest star’ by Calcio Tour.

 


Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it