Binatti Salvatore & “8^ Tappa Calcio Tour 2016” al BORGOFORTE di Anguillara Veneta del pres Andrea Morandi/ Con mr Andrea Servadio & players, col dirigente Baretta e …tanta carne al fuoco con Luca Fabbian


08/10/2016

Ci eravamo lasciati a quota 90, ma l’obiettivo di Salvatore Binatti col suo storico Calcio Tour è quota 100 e lode.
E allora , prima di proporvi le prossime performance datate Calcio Tour 2017, ripartiamo da dove ci eravamo lasciati ( l’ultima tappa è stata al “Di Rorai” di Cavarzere”) per completare in trittico le ultime tre tappe del Calcio Tour 2016 proponendovi le escursioni a Borgoforte,  Bagnoli e Canalbianco.
Per un progetto “Calcio Tour” che Salvatori Binatti , gran conduttore storico della trasmissione sportiva domenicale su Delta Radio oltre che della televisiva “Lunedì in campo “ , continua a proporre con la solita passione anche per promuovere il Calcio Dilettantistico ‘dal di dentro’, visto anche le sue partitelle sul campo assieme ai giocatori di ogni squadra visitata.

 

 

Con la sua solita ‘voglia di stupire’ , come dimostra la promessa-preambolo by Binatti a questo trittico appena trasmesso:<< … e Giovedì  13 riparto per la 5^ stagione, obiettivo arrivare e superare le 100 tappe, si parte da Pettorazza con Mister Simone Braggion e D.S. Mirco Genovese >>.
Ma per quanto riguarda la Tappa Calcio Tour 2016 ( la numero 8 stagionale e 91esima complessiva)  al BORGOFORTE del presidente Andrea Morandi, eccovi in Main News con la fotogallery anche il relativo reportage dalla location padovana.
Rimandandovi all’Extratime per altri riferimenti calcistici in proposito, tra speranze e prospettive col Borgoforte ancora ripartito dalla Terza Categoria, sempre con Morandi in campo a cantare la sua …canzone presidenziale. 

 

 

MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, mail 15/04/2016   / CALCIO TOUR 2015-16  & 8^ TAPPA IN CASA “ASD BORGOFORTE” ( 91ESIMA IN TOTALE)
Una piccola frazione di Anguillara Veneta salita agli onori della cronaca per la sua squadra di calcio, una stagione che comunque finisca è da incorniciare, la formazione guidata da Mister Andrea Servadio , è arrivata in semifinale di Coppa Padova e ad una giornata dal termine si trova vicina all’obbiettivo play off, e se non fosse stato per la penalità di 3 punti e per i tanti infortuni di fine stagione, forse, forse un pò di paura al Polverara, “David” Borgoforte l’avrebbe messa.
Detto ciò e fatto il cerchio sulla location, veniamo alla tappa del calcio tour, la società e i giocatori, mi hanno fatto capire che ci tenevano molto, che nel mio girovagare per i campi, mettessi in cantiere una tappa a Borgoforte.

Il primo approccio con i giocatori lo ebbi lo scorso anno, durante la finale di Coppa Padova della scorsa stagione tra Monselice e Conselve, poi il Dirigente Costantino Baretta, che a settembre mi aveva contattato per fissare una tappa del calcio tour, mi disse: “nel girone di ritorno, quando i campi sono in buone condizioni, e possiamo ospitarti a casa Nostra, ci piacerebbe che vieni a Borgoforte”, e così abbiamo fatto.

 


Primo tentativo giovedì 10 marzo, andato male in quanto sono rimasto a piedi per strada causa una rottura della mia autovettura, poi i tanti impegni sia del sottoscritto che della squadra, impegnata in Coppa, campionato e recuperi, siamo riusciti il 15 aprile, dopo oltre un mese dalla prima ad organizzarci e finalmente a trascorrere una bella serata insieme.
Buona quindi la seconda, che con un clima gradevole, ci ha visto allenarci presso il campo di Borgoforte, campo dove la squadra locale gioca in deroga, nel campionato di terza categoria Padova girone C.
Il Mister ci va giù pesante, Lui vuole assolutamente centrare l’obiettivo dei play off, e alterna momenti di gioco a momenti di intensa preparazione.
Ed infine la partita, pronti via dopo un paio di minuti di equilibrio, sono proprio io a cambiare l’andamento del match, con il goal del 1 a 0, alla fine vinciamo largamente la gara, mentre per quanto riguarda la sfida dal dischetto, nulla da fare per il sottoscritto.
Tutti sotto la doccia per poi passare nello spogliatoio ospite per un ottimo terzo tempo a base di specialità made in Andrea Morandi e , il Presidente ci fa assaggiare i suoi prelibati salumi di pecora, mentre Luca Fabbian, insieme ad un nutrito gruppo Dirigenti e Ultras si occupa del risotto e della carne alla griglia, nutrita anche la presenza femminile, a partire dalla segretaria, ma anche parecchie mogli e fidanzate dei calciatori.

 

 

 

 

APPENDICE FLASH NEWS ( di Sergio Sottovia) / ORGANICO TECNICO-DIRIGENZIALE DEL BORGOFORTE CAMPIONATO TERZA CATEGORIA 2015/16
Premesso che l’anno di fondazione del Borgoforte è datato 2013 e che il ‘giallonero’ riveste i  colori sociali, ricordiamo che anche nella stagione 2014/15 il presidente Andrea Morandi era in tandem con Andrea Servadio allenatore.
Per la cronaca e per la storia questa è tutta la ‘rosa giocatori’ del Borgoforte 2015/16 così snocciolata ad Il Mattino di Padova nel suo “Almanacco del Calcio Padovano” che ha visto il team di mr Servadio giocare in Terza categoria nel Girone C ovviamente padovano.

ROSA GIOCATORI 2015/16/: PORTIERI: Beltramelli Piero, Dalmolin Demis, Longo Fabio; DIFENSORI: Cannella Gianluca , Gregolin Giovanni, Marangotto Diego, Merlin Franco, Minelle Damiano, Salvan Mattia, Spinello Mattia, Zangirolami Denis; CENTROCAMPISTI: Baretta Emanuel, Bovo Matteo, Polo Matteo, Quaglio Mauro, Redi Andrea, Tocchio Matteo, Trovò Damiano; ATTACCANTI : Benvenuti Riccardo, Boscarato Steve, Clemente Luca, Gorda Nicolas, Nale Giorgio, Nale Graziano, Signoretto Fabio.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover ecco da sx bomber Nale, presidente Andrea Morandi, Salvatore Binatti, Costantino Baretta, bomber Signoretto (infortunato) e Matteo Polo
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo col trio ‘special bomber’ formato da Nale , Binatti e Signoretto.
A questo punto, sempre con riferimento alla tappa di Binatti a Borgoforte, vi proponiamo altri tre flash senza didascalie incorporate.
Partendo dall’immagine che mostra al centro il presidente Andrea Morandi e Salvatore Binatti in un simpatico poker-terzo tempo.
E sempre dal ‘Terzo Tempo’ vediamo la tavolata che mette sul piatto …della bilancia anche Luca Massaretto ex Delta e il Capitano Cannella smile tra i bomber già citati.
E dulcis in fundo ecco la classica foto di gruppo con tutti i giocatori e lo staff dirigenziale del Borgoforte ‘impegnato ‘ sul campo di Via Sant’Antonio Abate la ospitalità e il fair play sono andate a braccetto anche nel Terzo tempo e tra i followers.

 

Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it