Binatti Salvatore MR “Tutto il calcio minuto per minuto” nella sua 93^ Tappa Calcio Tour/ A Costa col CANALBIANCO ACV del pres Fabrizio Siviero in campo con “O Rey” Santato & Marini players vs Rovigo Banca & Zanaga friends


15/10/2016

Vi parlo di un tempo che in questo momento non ha più parole; vi parlo dell’ultima tappa by Salvatore Binatti Calcio Tour relativa alla stagione calcistica 2015/16. Parliamo del Canalbianco come fosse Montmartre con i suoi fiori di lillà e gli ‘artisti’ a fianco della Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.
Parliamo di una ‘visita’ maturata nell’ambito del noto Progetto Calcio Tour che a questo punto , arrivata alla sua 93esima tappa complessiva ha già ‘consolidato’ il suo Progetto di ‘fratellanza sportiva’ come da mission di Salvatore Binatti ‘gran conduttore’ della storica trasmissione sportiva domenicale su Delta Radio oltre che della trasmissione televisiva “Lunedì in campo’ in onda ogni inizio settimana su Prima Free, e sempre per promuovere il calcio e i suoi valori fondamentali.

 

 

A proposito, questa settimana ho incontrato Filippo Corsini attuale conduttore della mitica trasmissione radiofonica “Tutto il calcio minuto per minuto", e che al Corso Giornalisti ha raccontato …vita e miracoli della trasmissione. E ho pensato a Salvatore Binatti & Delta Radio Sport col suo “Tutto il calcio minuto per minuto” ( perciò in flash kit microfono con Filippo Corsini), ogni domenica e da tantissimi anni.
Anche per questo eccoci qui a parlare non della ‘trasmissione nazionale’, ma di Salvatore Binatti nella sua ultima tappa del Calcio Tour 2015/16.

 

 

Che poi Binatti sia di casa a Costa di Rovigo, lo dimostra il fatto che c’è già stato in casa Canalbianco con un’altra tappa datata Calcio Tour 2014 e di cui vi abbiamo già dato conto sempre qui su www.polesinesport.it sviluppando altresì sia la location che l’habitat della citata società di riferimento.

 

 

Fermo restando che  peraltro nel 2013 lo stesso Salvatore era stata ‘voice’ nella serata della prima presentazione ufficiale dopo la nascita per effetto di fusione ( vedi Appendice Flash Story) delle note società sportive dei Comuni di Costa, Arquà, Villamarzana di cui all’acronimo a fianco della denominazione Canalbianco.

 

 

Fermo restando che la nascita dell’Asd Canalbianco ACV registra la data 13 giugno 2013, ma la fusione è arrivata dopo 10 anni di grande collaborazione, di tre società sportive che operavano nei Comuni di Arquà, Costa e Villamarzana: il G.S. S.Marco, l'U.S. Costa e l'U.S. Canalbianco.

 

 

Come ben spiega il sito della società stessa che in data 10.1.2016 ha scritto:<< L'a.s.d. Canalbianco ACV è affiliata alla Federazione Italiana Giuoco Calcio ed è riconosciuta dalla stessa come “Scuola Calcio” oltre ad essere "Centro Avviamento allo sport" del CONI. Attualmente la società vanta circa 140 tesserati, dai 5 ai 22 anni, e partecipa a tutti i campionati Provinciali riservati al settore giovanile e al campionato Provinciale di 3° categoria >>.

 

 

Insomma una storia dalle radici profonde nel territorio di riferimento, per un organigramma societario che vede ancora sulla tolda di comando come presidente Fabrizio Siviero, che ho visto da giocatore nel Bottrighe e poi da presidente nell’Arquà Polesine per una passione sportiva che tuttora continua appunto in casa Canalbianco , affiancato dal vice Angelo Marini, segretario Luigi Zanon, tesoriere Giuliano Munari.
Oltre che da tanti personaggi amarcord del Grande Costa compreso “O Rey” Luca Santato player evergreen anche nella serata con Salvatore Binatti , di cui vi proponiamo reportage completo di fotogallery e Appendici News amarcord, tra campo e dintorni.

 

 


MAIN NEWS ( di Salvatore Binatti, mail  20/05/2016   / CALCIO TOUR 2015-16  & 10^ TAPPA IN CASA “CANALBIANCO ACV VS ROVIGO BANCA” ( 93ESIMA IN TOTALE)
COSTA DI ROVIGO / Per la tappa numero 93 del Calcio Tour, vengo coinvolto in una vera e propria sfida tra il Canalbianco ACV che ormai da 7 anni a fine stagione affronta il suo principale sponsor in una sfida n famiglia tra Dirigenti Canalbianco e Dipendenti Rovigo Banca.

 

 

A coinvolgermi è il Vice Presidente Valter Marini che durante la partita giocata a Bosaro per beneficenza tra Bosaro e Over 35 Rovigo, mi lancia l’idea per concludere la stagione 2015/16 con loro con una vera e propria festa.
Ed è così che il 20 maggio tra amici e nuove conoscenze, scendo in campo con il Canalbianco ACV.

 

 

Nonostante i ritmi blandi è partita vera, il primo tempo è tutto di marca Canalbianco che si chiude con un perentorio 3 a 0 con il mio goal, nella ripresa, complice l’entrata di Giampietro Zanaga e un po’ di stanchezza, la partita si riapre con un tempo tutto a favore dei bancari, risultato finale 3 a 2 Canalbianco, e poi dopo la doccia tutti allo stand gastronomico per un terzo tempo a base di pietanze e musica, appuntamento al prossimo anno quando la sfida tra i Marini e gli Zanaga avrà un nuovo epilogo.

 

 

PRIMA APPENDICE FLASH STORY (by www.canalbiancoacv.it) / MEMORIAL DENIS TREVISAN
Anna e Giorgio Trevisan, sin dal lontano 2002, ogni anno hanno voluto ricordare il proprio figlio Denis, grandissimo appassionato di calcio, con questo torneo giovanile a Lui dedicato.
L'U.S. Canalbianco, prima, e il Canalbianco A.C.V., ora, sono orgogliosi di organizzare questa manifestazione e contribuire a ricordare il nostro amico Denis.

 

 

SECONDA APPENDICE FLASH STORY (by www.canalbiancoacv.it) / MEMORIAL LUCA COLTRO
Il trofeo Avis-Aido è stato ideato e voluto dalla locale sezione di Villamarzana allo scopo di promuovere tra i più piccoli  i messaggi di solidarietà, dono e condivisione che contribuiscono a salvare decine e decine di persone quotidianamente nel nostro paese. Il Canalbianco A.C.V., nel suo piccolo, cerca di aiutare a diffondere questi valori, attraverso il gioco e il divertimento per i più piccoli.

 

 

Gli Amici di Luca Coltro e la sua Famiglia ogni anno vogliono ricordarlo con una festa dedicata i bambini, per  la sua passione per il calcio e la generosità che dimostrava in campo. Una giornata di divertimento, sport, ricordo e impegno nel contribuire a raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

 

 


EXTRATIME by SS/ Con riferimento a Salvatore ‘speaker’ Binatti e ad onore della società del presidente Siviero , voglio ricordare che nell’ottobre 2013, nel giorno della serata di presentazione ufficiale della neonata società CANALBIANCO ACV erano presenti anche gli istituzionali Claudio Rosa ( sindaco di Arquà), Antonio Bombonato / sindaco di Costa di Rovigo) , Giorgio Munari assessore di Villamarzana.

 

 

E come massime rappresentanze sportive provinciali  Marco Bonvento ( delegato Coni Rovigo) , Clelio Mazzo e Luca Pastorello ( rispettivamente Delegato e segretario Figc Rovigo), Argentino Pavanati ( consigliere Figc Veneto) , Leonardo Raito ( assessore allo Sport della Provincia di Rovigo) , mentre per il Padova già gemellato con Us Canalbianco era presente Filippo Favaro.

 

 

Detto questo vi proponiamo in cover e nella prima parte della fotogallery tutta una serie di flash sulla serata “Calcio Tour 2016” targata Binatti che non hanno bisogno di specifiche segnalazioni visto le didascalie incorporate e i volti noti , compresi i ‘rampolli new generation’ della Marini & Zanaga Family e compreso mr Pietro Rossi in tandem al microfono per i saluti nel Terzo Tempo.
A questo punto, dopo il flash ai “Tre Gagliardetti” storici, onoriamo i DUE MEMORIAL proponendovi prima i genitori di Denis Trevisan e poi la foto team con Luca Coltro in abbinata alla maglia numero 2 del giocatore prematuramente scomparso.

 

 

Infine, come per abbinare…giocatori, dirigenti e la triplice comunità di riferimento ecco due poster che ne certificano ‘qualità e quantità’ tra Settore Giovanile e Organigramma tra Marini & friends e Rai…sport ( l’unico in camicia)  Made in Costa di Rovigo dove non a caso un Libro Story con pregevole firma d'autore ( Ravagnani docet) è già stato pubblicato e onorato anche su questo sito .

Salvatore Binatti & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it