Blow up su Italia – Francia “6 Nazioni Femminile” vinto by capitan Silvia Gaudino & ‘Azzurre’ di coach Di Giandomenico 17-12 con Flavia Severin "Woman of the match"/ Successo da Evento Story per il Comitato Organizzatore Rugby Badia Group


22/03/2015

Onore e gloria all’Italdonne ma anche al Rugby Badia Group di president Massimiliano Dolcetto e vice Paola Giacomella & relativo staff tecnico dirigenziale, insieme a tutto il Rugby Rosa protagonista tra Campo & Scuole

Una giornata particolare , sabato 14 marzo 2015, per il Grande Rugby italiano e per la location Polesine. Nello specifico un grande sabato di rugby a Rovigo con la sfida vinta dalla Femi Cz Rugby Rovigo Delta vs Cammi Calvisano, ( vedi reportage completo su questo sito www.polesinesport.it su rubrica Rugby ) e a Badia con la sfida vinta dalle ragazze dell’Italia vs la blasonata Francia.

 

 

Ma noi che come sempre vogliamo passare dalla News alla Story , abbiamo memorizzato tutto il percorso propedeutico che ha portato la Rugby Badia Group ad organizzare la sfida del Rugby Rosa tra la l’Italia e la Francia e ve lo proponiamo in sequenza news ‘vista dal di dentro’.
Vale a dire by heart e mind come da Comunicati ufficiali anche perché trasmessici by Paolo ‘prof’ Aguzzoni –addetto stampa- anche perché , oltre che profondo conoscitore dell’ambiente sportivo, è altresì cronista storico dell’habitat e della location Badia, sia per quanto riguarda gli aspetti prettamente culturali ( leggi Vangadizza…) che istituzionali, associativi e ..da guinness dei primati.

Come nel caso specifico del match by rugby femminile tra Italia e Francia di cui vi proponiamo le Main News by sito della Federugby a la significativa Appendice News ‘post 6 Nazioni a Badia’ perché sintetizza l’orgoglio organizzativo badiese per il ‘successo’ dell’Evento Story Made in Badia, come peraltro documentato anche dalla relativa fotogallery praticamente step by step in slalom parallelo con le News proposte in ordine cronologico.

Compresa la foto smile agganciata in Last Appendice News alla fresca vittoria di stamattina by Italdonne di coach Di Giandomenico che a Padova vs Galles, che ha fruttato il terzo posto nel prestigioso “Sei Nazioni”,

 


FIRST ANTEPRIMA NEWS ( by Amatori Rugby Badia – Rugby Badia 1981, Comunicato n.45 del 10 FEBBRAIO 2015 ) / “6 NAZIONI ITALIA – FRANCIA FEMMINILE A BADIA IL 14 MARZO 2015 )
Dal punto vista organizzato è iniziata da giorni la marcia di avvicinamento alla partita del 6 Nazioni che il 14 marzo 2015 vedrà di fronte, allo stadio badiese di via Martiri di Villamarzana, le nazionali maggiori femminili di Italia e Francia. Oltre al Rugby Badia Group in tutte le sue componenti, sono stati stabiliti in loco accordi di collaborazione con il Liceo Linguistico Moderno del Liceo Primo Levi  (sede Liceo Balzan), con la Scuola Media Statale “Gherardo Ghirardini” e l’Associazione Amici di San Teobaldo. Quest’ultima partecipa all’organizzazione del “Terzo Tempo” che si terrà nell’ex refettorio dell’Abbazia della Vangadizza perché ha già esperienza di questo tipo di iniziative visto che è presente nel gemellaggio con il comune francese di Saint Thibault des Vignes.

Molto articolata la collaborazione con il Primo Levi Levi dove un gruppo di studentesse e studenti di quarta e quinta, seguiti dalla docente di francese Manuela Ghiotti, si è costituito per fare da supporto sia nell’accoglienza della nazionale francese come interpreti, ma anche come punto di riferimento a livello di stampa e comunicazione.

 

 

La necessità iniziale manifestata dal gruppo è stata quella di conoscere da vicino il mondo del rugby, le sue  regole e soprattutto i termini specifici che caratterizzano questo sport.
Per questo motivo questa mattina, martedì 10 febbraio, tre giocatori dell’Amatori Rugby Badia, il pilone Dario Bordonaro, il tallonatore Davide Zorzetto e il mediano di mischia e d’apertura, il sudafricano, Daniel Cornelius Faasen, accompagnati dalla vice presidente di Rugby Badia 1981 Paola Giacomella, hanno avuto il primo incontro in classe con il gruppo  del Primo Levi.

Una prima “lezione” e alcune dimostrazioni pratiche hanno animato l’incontro condotto da tre “professori” alla loro prima esperienza in cattedra che è riuscita bene e verrà continuata anche nei prossimi giorni.
Il gruppo scolastico è formato da Giulia Zantonello,  Martina Barchetta, Anna Cavalieri, Akram Ezzamouri, Fatima  Haidoufi ed Elena Jiang della quarta Linguistico e da Sofia Carnevale, Debora Bertaglia, Noemi Bassanini, Simone Franco, Safadi Zaghoui e Marika Borin della quinta Linguistico. Ovviamente tutti studiano il francese.

 

 

SECONDA ANTEPRIMA NEWS ( by Rugby Badia Group, Comunicato n. 49 del 24 FEBBRAIO 2015 )/ PARTITA LA “PROMOZIONE” DELL’EVENTO STORY NELLE SCUOLE, CON LE ASSOCIAZIONI BADIESI E NEL TERRITORIO …POLESINE E DINTORNI
Questa mattina, martedì 24 febbraio 2015, i giocatori della prima squadra dell’Amatori Rugby Badia Polesine, il pilone Dario Bordonaro e il tallonatore Davide Zorzetto, hanno incontrato il gruppo di studentesse e studenti  del Liceo Linguistico del Liceo Primo Levi (sede Eugenio Balzan) che collaborano, come interpreti, in occasione della partita di rugby femminile del 6 Nazioni fra le nazionali di Italia e Francia, in programma sabato 14 marzo alle 18 allo stadio badiese di via Martiri di Villamarzana.
Si tratta del secondo incontro preparatorio durante il quale sono stati analizzati alcuni termini specifici del rugby a cui è seguita una dimostrazione pratica.
Presente alla “lezione” anche la vice presidente di Rugby Badia Paola Giacomella che ha poi avuto un incontro che il presidente e vice presidente dell’Associazione Amici di San Teobaldo, rispettivamente Gianfranco Nezzo e Nicoletta Avanzo, per mettere a punto alcuni dettagli organizzativi relativi al “terzo tempo” che si svolgerà nell’Abbazia della Vangadizza e per il quale l’associazione teobaldina collabora.
Il gruppo di studentesse e studenti, della docente Manuela Ghiotti, avranno un contatto diretto con il rugby giocato domenica 8 marzo quando l’Amatori Badia ospiterà l’Asr Milano.
Il Comitato Organizzatore  Rugby Badia Group ricorda che è iniziata da giorni la prevendita dei biglietti per la partita del 14 marzo: costo 10 euro per la tribuna coperta e 5 euro per il prato.

 

 

Questi i siti della prevendita:
A Badia Polesine:
Segreteria Rugby Badia –dalle ore 17 alle ora 20 tutti i giorni- presso gli Impianti Sportivi (tel. 04251687162 – mail rugbybadia1981@libero.it)
Edicola Teatro Piazza Vittorio Emanuele (fronte chiesa).
Bit Cafè  Via Dante Alighieri 215
A Legnago: Toys Center Viale Europa 77
A Lendinara: IAT Ufficio del Turismo – Piazza Risorgimento 7
 A Rovigo: Segreteria Femi CZ – Rugby Rovigo Delta
 Caffè Molinari – Piazza Vittorio Emanuele
 Negozio Robe di Kappa - Via Cavour 22

 

 

TERZA ANTEPRIMA NEWS ( by Rugby Badia Group, Comunicato n. 50 del  06 Marzo 2015 ) / SI AVVICINA IL “6 NAZIONI FEMMINILE” ITALIA – FRANCIA (del 14 marzo 2015 – Ore 18 ) TRA ORGANIZZAZIONE ED OSPITALITA’ ALLE DUE NAZIONALI

A una settimana dalla sfida  Italia – Francia femminile per il 6 Nazioni 2015, la macchina organizzativa del Rugby Badia Group è ormai a pieno regime. Le due federazioni hanno diramato le convocazioni (in allegato) e si sta mettendo a punto il calendario degli eventi collaterali.
La nazionale francese arriverà al Marco Polo di Venezia giovedì 12 marzo alle 17.45 e da qui si trasferirà all’Hotel Villa Bartolomea si Villa Bartolomea nel Basso Veronese; venerdì mattina 13 marzo a Badia è previsto un allenamento dalle 9.30 alle 11.00/11.30 al termine del quale le giocatrici incontreranno due classi della Scuola Media Ghirardini accompagnate dalla docente di francese; nel pomeriggio dello stesso giorno dalle 17 alle 18 è previsto un  “Team run” allo stadio badiese; terzo tempo sabato sera 14 marzo in Vangadizza e ritorno in Francia domenica mattina 15 marzo.
La nazionale italiana arriverà all’Unaway di Occhiobello mercoledì 11 marzo alle 15; giovedì mattina 12 marzo alle 9.30 ci sarà l’incontro con gli studenti della locale Scuola Media Ghirardini e alle 12.15 conferenza stampa (vedi invito) in municipio dove parteciperanno la capitana, l’allenatore, la team manager, la coordinatrice del settore femminile, una consigliera federale e la giocatrice Paola Zangirolami. In serata cena alla Rugby House badiese.

Nell’opuscolo che accompagna l’evento il presidente federale Alfredo Gavazzi ha inserito un suo messaggio del quale proponiamo alcuni passaggi: “L’Italia Femminile scende in campo a Badia Polesine contro la Francia nella quarta giornata del Torneo e per questo difficile impegno le Azzurre non avrebbero potuto desiderare sede migliore. Nel recente passato, altre rappresentative azzurre hanno infatti calcato il campo del sodalizio polesano e in ogni occasione hanno trovato grande accoglienza, professionalità e passione da parte del Comitato Organizzatore. Un grazie, come sempre, va a tutti gli sponsor della FIR, sempre vicini al nostro mondo ed alle nostre Nazionali, ed al Comitato Organizzatore di Badia Polesine per il grande impegno profuso”.

 

 

QUARTA ANTEPRIMA NEWS ( by Rugby Badia Group, Comunicato .n 52 del 09 Marzo 2015 ) / EVENTO STORY “6 NAZIONI FEMMINILE” ITALIA –FRANCIA : LA COLLABORAZIONE DEL “LICEO PRIMO LEVI” DI BADIA POLESINE

Il comitato organizzatore della partita del 6 Nazioni della nazionale femminile italiana impegnata contro la Francia a Badia il 14 marzo, ha coinvolto anche un gruppo di studentesse e studenti che studiano il francese nel Liceo Linguistico del Primo Levi (sede Liceo Balzan) di Badia Polesine. Il tutto con la presenza importante della docente di francese Manuela Ghiotti.
Per dare modo al gruppo di conoscere il gioco del rugby, le sue regole di base e la terminologia specifica, sono stati organizzati due incontri, uno in classe con i giocatori dell’Amatori Badia Faasen, Bordonaro e  Zorzetto, e uno in palestra con Bordonaro e Zorzetto. Mancava il campo e quindi un partita vera.
L’occasione è arrivata domenica 8 marzo per la partita del Badia contro il Milano alla quale il gruppo con la docente hanno assistito. Una presenza non certo passiva perché ragazze e ragazzi si sono calati nel ruolo giornalistico sia per la preparazione del tabellino della partita, poi trasmesso alla Fir, che per la documentazione fotografica della partita.
Per tutti è stata una bella e positiva esperienza, a tratti entusiasmante, chiusa con la vittoria del Badia che il gruppo ha festeggiato a fine partita assieme ai giocatori e tecnici per una foto ricordo.

 

QUINTA ANTEPRIMA NEWS ( by Rugby Badia Group, Comunicato .n 53 del 13 Marzo 2015 ) / EVENTO STORY “6 NAZIONI FEMMINILE” ITALIA –FRANCIA : TUTTO IL PROGRAMMA E ‘CERIMONIALE’ PREMIAZIONI

Questo il programma di massima della partita Italia – Francia  6 Nazioni femminile sabato 14 marzo 2015 ore 18 Badia Polesine:

1)    17.40 entrata del Corpo Bandistico Città di Lendinara;
2)    17.45 entrata delle due nazionali accompagnate dai giovani rugbysti della Rugby Junior Badia
3)    17.50 esecuzione degli inni nazionali
4)    18.00 minuto di silenzio a ricordo dei tre atleti francesi morti in Argentina
5)    Al termine del primo tempo Gianni Montanaro presidente di Rugby Badia 1981 premierà Massimo Brunello ,allenatore della Nazionale Under 18 maschile, già giocatore e allenatore del Badia, per le due prestigiose recenti vittorie della sua nazionale contro la Francia e l’Irlanda.

6)    Matteo Equisetto, direttore sportivo dell’Amatori Rugby Badia Polesine, premia Giovanni Lucchin, giovane giocatore della Femi Cz Rovigo Delta, per aver partecipato con la nazionale Under 18 alle due partite vinte con Francia e Irlanda
7)    Maria Cristina Tonna, responsabile del settore femminile della Federugby, consegnerà la maglia della nazionale di rugby al polesano Stefano Callegaro recente vincitore di Masterchef ed ex giocatore di rugby, per essere stato ambasciatore del nostro Polesine a livello nazionale
8)    Al termine della partita Paola Giacomella, responsabile Rugby Badia Femminile, premierà la “woman of the match” scelta dai giornalisti presenti in tribuna.

 

 

 

PRIMA MAIN NEWS  ( by www.federugby.it) / RESA NOTA LA LISTA DELLW 23 AZZURRE CONVOCATE BY COACH DI GIANDOMENICO ( TRA CUI IL RIENTRO DI VERONESE DILETTA NOTA CONOSCENZA E PROTAGONISTA DEL RUGBY MADE IN POLESINE)

Roma – Il CT Andrea Di Giandomenico ha reso nota la lista delle ventitré Azzurre convocate per il quarto turno del Torneo Femminile delle 6 Nazioni 2015, in programma allo Stadio Comunale di Badia Polesine (RO) sabato 14 marzo (calcio d’inizio alle ore 18.00).
Avversaria la Francia che domina la classifica del Torneo a punteggio pieno, in virtù delle vittorie su Scozia (42-0), Irlanda (10-5) e Galles (28-7).
La comitiva azzurra si ritroverà a Badia Polesine nel primo pomeriggio di mercoledì 11 marzo.
Rientra nelle fila azzurre Maria Diletta Veronese, ala del Valsugana Padova, indisponibile due settimane fa’ per il match vittorioso contro la Scozia.
 Le Azzurre convocate:
Ilaria ARRIGHETTI (ASR Monza 1949, 14 caps)
Sara BARATTIN (Rugby Casale, 60 caps)
Melissa BETTONI (Rennes, 23 caps)
Lucia CAMMARANO (ASR Monza 1949, 6 caps)
Maria Grazia CIOFFI (Rugby Benevento, 37 caps)
Awa COULIBALY (Rennes, 16 caps)
Elisa CUCCHIELLA (Belve NeroVerdi, 50 caps)
Michela ESTE (Benetton Treviso, 42 caps)
Manuela FURLAN (Benetton Treviso, 44 caps)
Lucia GAI (Sitam Riviera del Brenta, 35 caps)
Silvia GAUDINO (ASR Monza 1949, 64 caps) – capitano
Elisa GIORDANO (Valsugana Padova, 9 caps)
Maria MAGATTI (ASR Monza 1949, 8 caps)
Alessia PANTAROTTO (Sitam Riviera del Brenta, 11 caps)
Beatrice RIGONI (Valsugana Rugby Padova, 9 caps)
Valentina RUZZA (Valsugana Rugby Padova, 9 caps)
Veronica SCHIAVON (Sitam Riviera del Brenta, 73 caps)
Flavia SEVERIN (Benetton Treviso, 45 caps)
Michela SILLARI (HBS Colorno, 23 caps)
Sofia STEFAN (Rennes, 20 caps)
Alice TREVISAN (Sitam Riviera del Brenta, 27 caps)
Maria Diletta VERONESE (Valsugana Rugby Padova, 36 caps)
Paola ZANGIROLAMI (Valsugana Rugby Padova, 60 caps)

 

 

SECONDA MAIN NEWS ( by www.federugby.it, Sabato 14 Marzo 2015) / NAZIONALI AZZURRE/ IMPRESA ITALDONNE, BATTUTA LA FRANCIA 17-12 A BADIA

Roma – Le Azzurre di Andrea Di Giandomenico regalano una serata indimenticabile al pubblico di Badia Polesine superando per 17-12, dopo ottanta minuti al cardiopalmo, la Francia capolista nella quarta giornata del 6 Nazioni di categoria.
A decidere ottanta minuti giocati da Gaudino e compagne ad un ritmo altissimo, con qualche difficoltà sui punti d’incontro ed in rimessa laterale, una meta dell’ala monzese Maria Magatti all’ultimo secondo dopo che già in due occasioni, nel primo tempo, le Azzurre si erano portate in vantaggio facendosi rimontare.
Aggressive in difesa e spregiudicate con la palla in mano, le ragazze di Andrea Di Giandomenico, dopo essere andate a riposo sul 12-12, hanno attraversato un momento di difficoltà nel terzo quarto di gara, quando hanno faticato ad uscire dalla propria metà campo ma sono riuscite a mantenere una linea difensiva efficace, con Flavia Severin – eletta migliore in campo – autrice di una prova di grande qualità, al pari di capitan Gaudino, capace di far avanzare la propria squadra anche sotto pressione.
Proprio da una mischia in cui il pack francese, all’ultimo minuto di gioco, sembrava avere il sopravvento, all’ultimo minuto, è arrivata la meta finale di Magatti, su ripartenza di Gaudino e giocata veloce al largo della Barattin, brava a mandare fuori giri la difesa transalpina ispirando la marcatura decisiva.

 

 

“La Francia ha sbagliato molto, ma sapevamo che se fosse stata messa sotto pressione avrebbe potuto farlo” ha spiegato, a fine gara, il CT dell’Italdonne Andrea Di Giandomenico.
“Sono orgoglioso di quanto la squadra ha ottenuto, della maturità che le ragazze hanno dimostrato, della capacità di gestire le situazioni che il gruppo ha dimostrato”.
“La chiave dell’incontro – ha proseguito il tecnico aquilano della Nazionale Femminile – è stata nella prima parte della ripresa, quando pur in grande difficoltà non abbiamo concesso punti alla Francia, rimanendo in parità e sfruttando nel finale di gara le loro indecisioni. Al di là del risultato finale, una grande prova di maturità per la squadra. Adesso godiamoci la vittoria ma, già da stasera, iniziamo a pensare alla gara di Padova contro il Galles di sabato prossimo al Plebiscito”
“Superare la Francia, medaglia di bronzo agli ultimi mondiali e prima in classifica, è un grande traguardo per tutto il movimento femminile. Complimenti alla squadra ed allo staff per averci saputo regalare, dopo quella di Rovato nel 2013, una vittoria ancora più emozionante e convincente sulla Francia” ha aggiunto Cristina Tonna, responsabile del settore femminile della FIR.

 

 

 QUESTO IL TABELLINO DELL’INCONTRO ( Badia Polesine, Nuovi Impianti Sportivi – sabato 14 marzo / 6 Nazioni Femminile, IV giornata )

ITALIA V FRANCIA 17-12

Marcatori: p.t. 4’ m. Magatti tr. Schiavon Ve. (7-0); 9’ m. Billes tr. Tremouliere (7-7); 36’ m. Stefan (12-7); 39’ m. Boujard (12-12); s.t. 40’ m. Magatti (17-12)

ITALIA: Furlan; Magatti, Sillari, Rigoni, Stefan S.; Schiavon Ve., Barattin; Gaudino (cap), Giordano, Este; Trevisan, Severin; Gai (33’ st. Cammarano), Bettoni, Cucchiella (20’ st. Coulibaly)
all. Di Giandomenico

FRANCIA: Tremouliere (22’ st. Guerin); Boujard, Poublan, Heguy (14’ st. Abadie), Billes; Cabalou, Rivoalen; N’Diaye, Grand (30’ st. Pin), Rayssac (38’ pt. Diallo); Forlani, Bobo; Duval (14’ st. Mathieu), Mignot (cap), Arricastre
all. Gonzalez/Laurent

 

 

FIRST APPENDICE FLASH STORY POST ITALIA – FRANCIA ( by Rugby Badia Group, Comunicato n. 54 del 19 Marzo 2015 ) / REPORTGAGE FINALE POST “ 6 NAZIONI FEMMINILE” DEL 14 MARZO 2015)

Paola Giacomella, vice presidente di Rugby Badia 1981 dove è responsabile anche del settore femminile (Le Birbe), interviene in questa occasione come vice presidente del Comitato Organizzatore che ha curato la partita Italia – Francia valevole il 6 Nazioni Femminile giocata a Badia Polesine sabato 14 marzo.
“Oltre a ringraziare quanti hanno collaborato con noi da esterni – esordisce Paola Giacomella – in questa occasione vorrei ricordare tutti coloro che dall’interno di Rugby Badia Group hanno lavorato intensamente per far svolgere al meglio questo evento chiuso con la grande vittoria della nostra nazionale. Persone che hanno lavorato prima della partita, durante lo svolgimento dell’incontro, curato il Terzo Tempo e operato anche dopo soprattutto domenica mattina 15 marzo quando in 23 abbiamo sgomberato i locali della Vangadizza da noi occupati per il Terzo Tempo e restituiti in ordine al Comune. Fra quanti del nostro mondo hanno collaborato sottolineo le presenze delle Birbe e dei ragazzi delle giovanili. L’elenco dei nomi dei componenti il gruppo di lavoro è nutrito, ma mi piacerebbe che tutti venissero citati”.
Il gruppo organizzatore: Massimiliano Dolcetto (presidente), Paola Giacomella (vice presidente), Marco Crivellaro, Gianni Montanaro, Piero Talasso, Enrico Brusemini, Nicoletta Marolato, Alessandra e Alice Angeri, Luisella e Piero Bello, Lara Masin, Silvia Nalin, Gianluca e Selma Zeggio, Sandro Burizzi, Gherardo Franza, Giuliano De Stefani, Mirco Merlarati, Giovanni Vecchini, Gianpaolo Ferranti, Michele Giarola, Michele Bertaglia, Katiuscia Muraro, Ketty Cavazzana, Luigino Falasco, Veronica Puozzo, Giuliano Aggio, Roberta Silvestrin, Serena Fin, Roberta Stevanella, Gli Amci “Maistrachi” di Davide (Distrofia di Duchenne), Nadia Broggio, Rina Di Pietro, Federica Marchetto, Marco Zorzetto, Attilio Marangoni, Giovanna Baraldi,  Gianluca Puozzo, Alberto Dolcetto, Pino Tedeschi, Chiara Veronese, il Milan Club di Badia Polesine,  Onorio Miola, Samuele Targa, Giancarlo Checchinato, Marco Brogiato, Dario Bordonaro, Cristiano Giolo, Ettore Arduin, Marco Zampolli e figli, Silvia Gava, Daniele Nale, Valeria Mariotto, Marco Fenzi, Stefano Pellegrinelli, Fabio Stevanella, Riccardo Romani, Veronica Rampazzo, Stefano Rebuschi”.. 
Conclude Paola Giacomella: “Siamo tutti contenti di come sono andate le cose dal punto di vista organizzativo ed è motivo di grande soddisfazione aver regalato al pubblico delle grandi occasioni uno spettacolo sportivo così importante e storico. Adesso ci stiamo preparando per andare sabato 21 marzo a Padova allo stadio di via Plebiscito a sostenere le azzurre che chiudono il 6 Nazioni 2015 affrontando il Galles. Speriamo di portare loro fortuna e goderci la terza vittoria consecutiva delle azzurre”.

 

 

 

LAST APPENDICE NEWS (by www.federugby.it, Domenica 22 Marzo 2015 ) “6 NAZIONI FEMMINILE” /  ITALDONNE, BATTUTO IL GALLES 22-5 A PADOVA: LE AZZURRE SONO TERZE

Le Azzurre infilano la terza vittoria consecutiva nel 6 Nazioni 2015, 22-5 al Galles di fronte ai 3500 spettatori accorsi al Plebiscito di Padova, e concludono quello che è il miglior Torneo di sempre per una Squadra Nazionale, sul gradino più basso del podio dietro alla Francia ed all’Irlanda, davanti all’Inghilterra campione del mondo.

Padova, Stadio Plebiscito – sabato 21 marzo 2015 / 6 Nazioni Femminile, V giornata
ITALIA VS GALLES 22-5
Marcatori: p.t. 6’ m. Severin tr. Schiavon (7-0); 10’ m. Powell (7-5); 21’ cp. Schiavon Ve. (10-5); s.t. 21’ m. Barattin tr. Schiavon Ve. (17-5); 40’ m. Zangirolami (22-5)
ITALIA: Furlan; Magatti, Sillari, Rigoni, Stefan S.; Schiavon Ve., Barattin; Gaudino (cap), Giordano, Este; Trevisan, Severin; Gai, Bettoni, Cucchiella
altre entrate: Campanini, Coulibaly, Arrighetti, Pantarotto, Ruzza, Cioffi, Zangirolami, Veronese
all. Di Giandomenico
GALLES: Harries L.; Evans, Rowland, Lake, Taviner; Snowsill, Bevan; Harries S., Taylor, Williams; Powell, Rowe; Edwards, Phillips, Thomas
a disposizione: Lawrence, Davies, Evans A., Hawkins, Clay, Day, Jones, Bowen
all. Edwards

 

 

EXTRATIME by Sergio Sottovia/ La cover è per il binomio Flavia Severin (Woman the match) e Paola Giacomella ( badiese e organizzatrice) .

Poi per quanto riguarda la fotogallery , al di là elle immagini eloquenti di per sé stesse, vi proponiamo le diverse visite ‘organizzate’ dalla Rugby Badia Group in visita nelle Scuole di Badia insieme ai personaggi della Italdonne e della Federugby.
Ma anche la visita al sindaco Fantato e all’incontro sul campo con gli atleti degli Amatori Badia, accompagnati da Matteo Equisetto & staff Oganizzativo.e quei “Campioni & signori” che sono stati citati nei vari Comunicati Stampa sopra proposti.
Tutto coronato altresì alla straordinaria vittoria dell’Italdonne sulla Francia ‘festeggiata
Sul campo di Badia con tanto di bandiera tricolore .
Stessa gioia che traspare poi sulle faccie della Italdonne, stavolta in maglia azzurra e sul campo del Plebiscito, dove hanno battuto anche il Galles.

Infine, a conclusione del nostro girotondo intorno alla Rugby Badia Group, vi riproponiamo in contro cover ma da un’altra angolatura, i personaggi di cui alla cover; cioè Paola Giacomella è a sinistra mentre premia Flavia Severin Woman the match fi Italia - Francia.


Paolo Aguzzoni & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it