Bologna & “Nuovo Nuoto” Master/ Alessandro Orsetti ORO by Rovigonuoto, quasi podio per Alessandro Fioratto


28/03/2013

Nascono orsetti ma in vasca diventano …leoni. Parliamo di Orsetti Alessandro, nuoto master griffato Rovigonuorto Solmec fresco ORO by Meeting Master di Bologna.
Un evento del quale ci propone reportage completo Paolo Sasso ( by Rovigonuoto, mail datata 27.03.2013) e che noi vi proponiamo tot court come segue.

<< La stagione master è in pieno svolgimento , tutti gli atleti master si stanno preparando per i grandi appuntamenti della stagione estiva , la stagione regina del nuoto quella nelle vasche  olimpiche da 50 metri .
La squadra della Rovigonuoto Solmec sta proseguendo  gli allenamenti nelle piscine del polo acquatico; intanto tre atleti hanno partecipato a Bologna al 13° trofeo di nuoto organizzato ottimamente dalla società Nuovo Nuoto, una delle società più attive nella città felsinea .
Il numero ridotto di atleti biancoazzurri in gara , non ha impedito di conquistare una medaglia d’oro che va ad arricchire la già cospicua bacheca stagionale   della squadra. Nella piscina bolognese ALESSANDRO ORSETTI nella categoria M 40 ha vinto la medaglia d’oro nei 50 stile libero nuotando in 26’’36 ; il campione si è poi classificato al quinto posto nei 100 stile libero in 59’’79 .
Orsetti  è uno dei punti di forza della squadra master biancoazzurra, un ottimo velocista che si allena con grande passione e che  nelle gare cui partecipa spesso ottiene vittorie e soddisfazioni personali .

Inoltre Alessandro Fioratto nella categoria M 30 nella piscina bolognese  si è classificato quarto nei 100 stile libero in 1’02’’81 e quarto  nei 200 stile libero in 2’41’’81; davvero sfortunato Alessandro un pizzico di fortuna e sarebbe potuta arrivare una medaglia a premiare il campione master biancoazzurro.
Simone Astolfi il terzo master sceso in acqua al trofeo Nuovo Nuoto , nella categoria M25 si è classificato 24° nei 50 stile libero in 34’’65 e 20° nei 100 stile libero in 1’17’’70.
Buona anche la prova di Simone.
I risultati del trofeo bolognese  danno nuova forza ai compagni di squadra della Rovigonuoto  per continuare a preparare i campionati italiani master e testimoniano che il lavoro che si sta facendo in vasca porta nella direzione giusta verso nuovi successi e verso una grande stagione estiva .>>

EXTRATIME by SS/ La cover è per Alessandro Orsetti ( sx) con Alessandro Fioratto.
Quindi in fotogallery ecco prima la coppia Simone Astofi & Alessandro Fioratto (maglietta), infine da sx la coppia Alessandro Orsetti e Simone Astolfi, tutti griffati Rovigonuoto e protagonisti al master nella città felsinea.


Paolo Sasso & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it