Bosaro EMIC domina con Marco Giandoso & i Giovanissimi la “32° Giornata dei 2 pedali” ad Arsego; seconda la ‘Faggin’, 3° Gs Fiumicello


12/04/2018

Primeggiare su ben 17 altre società in una manifestazione che ha visto in gara ben 137 ‘Giovanissimi’ è stata davvero una grande soddisfazione per la Bosaro Emic del presidente Massimo Rossi e del suo staff tecnico.
E questo è successo nella “32° Giornata dei 2 pedali” organizzata dalla G.S. S. Andrea di Curtarolo a S. Giorgio delle Pertiche, località Arsego, dove la Bosaro Emic ha messo in fila società blasonate come la ‘Leandro Faggin’ e Gs Fiumicello.
Ma per sapere tutto quanto è successo nelle manifestazione padovana , compreso tutti i Premiati di ogni categoria con relative società di appartenenza, vi proponiamo il reportage trasmessoci da Vittorino Gasparetto, Consigliere Regionale con delega al settore giovanile, completo di relativa fotogallery.

MAIN NEWS ( di Vittorino Gasparetto, mail 10.04.2018) / BUON INIZIO PER LA BOSARO EMIC COI  ‘GIOVANISSIMI’ NELLA “ 32^ GIORNATA DEI 2 PEDALI”
Inizio di stagione col botto per la A.S.D. - G.C. BOSARO EMIC alla  “32° Giornata dei 2 pedali”  tradizionalmente organizzata dalla G.S. S. Andrea di Curtarolo a S. Giorgio delle Pertiche, località Arsego (PD). 

 

 

 

In una cornice di sole e vento si sono sfidati i 137 Giovanissimi schierati in campo dalle 17 società partecipanti e i risultati ottenuti dagli atleti biancoazzurri preparati dal DS Sandro Baracco hanno sancito la vittoria della formazione mediopolesana nella speciale classifica riservata alle Società, permettendo al Presidente Massimo Rossi di salire sul podio precedendo le concorrenti Leandro Faggin e G.S. Fiumicello, rispettivamente seconda e terza.
Presente alla manifestazione anche il Consigliere Regionale Vittorino Gasparetto con delega al settore giovanile.

 

 

 

Le soddisfazioni si raccolgono infatti sin nella categoria G1 maschile con il terzo posto di Riccardo Malagugin, replicato nella categoria successiva G2 dalla rappresentante femminile Marta Talpo e da Davide Coltro per il maschile; Daniele Pizzolato classe 2010 al suo esordio come ciclista nonostante una caduta in partenza non si arrende e insegue il gruppo fino a tagliare il traguardo.

 

 

 

Se Sturaro Filippo sfiora il podio nella maschile G4, MARCO GIANDOSO vince la gara dei G5 dopo essere rimasto sempre in testa al gruppo, seguito a brevissima distanza da Luca Destro che conquista il terzo posto.

 

 

 

Per i meno fortunati e per gli assenti non mancheranno certo le occasioni nei prossimi mesi per esprimere il proprio potenziale, potendo contare sulla sinergia di preparazione atletica e sostegno costante da parte della Società e famiglie, che vivono il ciclismo con passione.

 

 

 

ECCO TUTTI I ‘GIOVANISSIMI’ PREMIATI/ Un plauso a tutti gli altri atleti premiati e non, ed in particolare - per la categoria G1 - al primo posto di Milan Luca (GS Cartura Nalin) e al secondo di Spolladore Riccardo (Liberi ciclisti Adria 2002 ASD), nonché alla vincitrice femminile nella medesima categoria Fabrich Greta (G.S. Fiumicello); - per la categoria G2 – si prosegue segnalando il primo podio di Stellin Denise (Liberi Ciclisti Adria) e il terzo podio di Giacon Martina (U.S. G.S.I. Rubano).

 

 

Mentre nel maschile  Tavino Lorenzo (U.S. G.S.I. Rubano) e Piva Gioele (G.S. Giumicello) arrivano rispettivamente primo e secondo, con il menzionato biancoazzurro Coltro Davide inseguito da Ruvoletto Alberto (G.C. Noventana) e Clemente Giulio (Leandro Faggin), quinto.

 

 

Nella gara della categoria G3 raggiungono l’arrivo in ordine le atlete Marzolla Aurora (Liberi Ciclisti Adria), Narduolo Sara (U.S. Scuola ciclismo Vò), Garbin Emma (A.C.D. Monselice) e Trovò Chantal (G.S. Fiumicello), mentre nel maschile apre Rosso Riccardo (G.S. Fiumicello) seguito a ruota da Vettore Filippo (G.C. Noventana), Milani Nikita (G. S. Saccolongo), Bottaro Tommaso (A.C.D. Monselice) e Hamzi Flori (Club Ciclistico Estense).

 

 

 

Per la categoria G4 podio di Salamaso Manuel (G.S. Saccolongo) vincitore, Zampieri Mattia (Saccisica Piovese) e Faccioni Giacomo (A.S.D. G.C. Maerne Longo- Olmo). Per la categoria G5 unica rappresentante femminile premiata Martarello Giorgia (U.S. Scuola Ciclismo Vò), mentre nel maschile secondo podio di Sabbadin Filippo (Leandro Faggin) tra i due esponenti della A.S.D. - G.C. BOSARO EMIC, prossimi Quaglio Christian (A.C.D. Monselice) e Lascatti Busato Giovanni (A.S.D. G.C. Maerne Longo- Olmo).

 

 

 

Si chiude con la categoria G6 dove la SC Leandro Faggin porta a casa un primo posto con Prevedello Enrico (insieme a lui sul podio Carmignato Fiorenzo di U.S. Scuola Ciclismo Vò e Torniero Matteo dell’ospitante G.S. S. Andrea A.S.D., rispettivamente secondo e terzo) e un secondo posto con Cacco Elisa, che festeggia insieme alla vincitrice Bertoldo Desiré (U.S. Scuola Ciclismo Vò) e alla collega spagnola Rossato Aida (Club Ciclista Alfaz del Pi), giunta terza.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover il DS Sandro Baracco pronto a dare consiglia l suo baby allievo della Bosaro Emic.
La società ciclistica winner coi ‘Giovanissimi’ ad Arsego, di cui vi proponiamo in fotogallery sia il poster pre gara che il post gara con tutti i suoi protagonisti premiati.
Oltre ovviamente ad una serie di immagini gara, tra cui Marco Giandoso primo sul traguardo con compagno Destro terzo classificato.

 

 

 

 

Mentre il presidente Massimo Rossi si gode sul podio il trionfo per la sua Bosaro Emic, con ai lati il rappresentante della SC Leandro Faggin ( secondo) e del GS Fiumicello sul terzo gradino del podio.

 

Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it