Bosaro Emic festa di fine stagione 2019 ‘tutti in bici’ con dirigenti e atleti in tour Polesine/ E col ds GF Pizzardo ‘Palma d’argento’ by Coni naz.le


11/10/2019

Come una gita fuori porta, in famiglia. Solo che la ‘famiglia’ Bosaro Emic è …tanta e giovani, col giusto supporto dei ‘maturi’ dirigenti e dello staff tecnico. Per cui è stato davvero un bel colpo d’occhio vedere i ‘colori’ della Boaro Emic on the road  e in tour Polesine , ad andatura tranquilla, prima di rientrare al ristorante pizzeria Antico Camino, per gustare sia il pranzo che i prestigiosi successi stagionali , oltre che festeggiare in modo speciale il ds Gianfranco Pizzarco fresco di certificazione con ‘Palma d’argento’ by Coni nazionale per i suoi meriti sportivi, ma possiamo dire anche di papà per tanti ragazzi che sono maturati con lui in …bici.

MAIN NEWS (di Vittorino Gasparetto, mail 10.10.2019)/ FINE STAGIONE BY GC BOSARO EMIC : TRADIZIONALE USCITA IN BICICLETTA, AL TERMINE DI UNA STAGIONE CON PRESTIGIOSI RISULTATI

Se domenica mattina, lungo le strade che attraversano Lendinara, Villanova del Ghebbo, Fratta Polesine, Villamarzana, Mulino Pizzon, Pincara, Bressane di Castelguglielmo e San Bellino....

 

 

 

Già, se avete assistito al passaggio di un numeroso gruppo di ciclisti, molti dei quali con una bella divisa azzurra e la scritta Emic rossa a sfondo giallo sul petto, mescolati ad altri variamente vestiti, sappiate che si trattava del giro cicloturistico organizzato dal G.C.- A.S.D. Bosaro Emic in occasione della chiusura dell’attività sportiva 2019.

 

 

 

Con quella che è diventata ormai la tradizionale uscita in bicicletta di fine stagione, atleti e genitori, tecnici e dirigenti del gruppo, festeggiano un anno di ciclismo condiviso, tra allenamenti, gare, piccoli e grandi traguardi personali e significativi successi di classifica.

 

 

 

Grandi assenti, ma più che giustificati, gli Allievi Gianmarco Mazzuccato, Pietro Riccio, Jacopo Samogizio e Lorenzo Gradani impegnati in una gara MTB a S. Anna di Chioggia. Gli Allievi possono contare su un preparatore atletico e Tecnico di alto livello, Gianfranco Pizzardo, di recente selezionato dal CONI Nazionale per la consegna della Palma d’argento al merito sportivo.

 

 

 

Gli Juniores Anna Dainese e Luca Banin pure loro impegnati fino al termine della loro attività di categoria fino a fine ottobre.
Il giro cicloturistico parte da Lendinara davanti al ristorante pizzeria Antico Camino, non prima però di aver osservato un minuto di rispettoso silenzio in memoria dei due agenti di Polizia uccisi nella Questura di Trieste venerdì 4 ottobre.

 

 

 

Un gesto spontaneo e doveroso particolarmente sentito dalla società ciclistica di Bosaro, che da anni collabora con le Forze dell’Ordine per la promozione di importanti progetti sulla sicurezza stradale.

 

 

 

Da qui un percorso di trentacinque chilometri affrontato a cuor leggero e con il sorriso negli occhi, scortati dalla fedele auto ammiraglia, pregustando il pranzo allestito al rientro presso l’Antico Camino.

Il momento del brindisi è dedicato ai ringraziamenti, a coronamento di una esperienza sportiva più che positiva.

 

 


 

Intervengono Massimo Rossi in veste di Presidente di G.C.- A.S.D. Bosaro Emic, e Cristian Rondina, rappresentante di Emic Industria Manufatti in cemento di Bosaro nonché Presidente onorario e main sponsor della società, il quale ha ribadito per il futuro la volontà di sostenere con entusiasmo i giovani ciclisti.

 

 

 

Presente anche in qualità di dirigente sociale anche il consigliere regionale Vittorino Gasparetto che si è complimentato con Atleti, Genitori e Dirigenti per l’ottimo lavoro svolto durante l’anno 2019 anche con la promozione legata all’educazione stradale nelle scuole.

 

 

 

Il direttore sportivo Sandro Baracco, apprezzato e ringraziato da genitori e società per l’ottimo lavoro svolto, ha chiamato ad uno ad uno gli atleti sottolineandone l’impegno e i risultati raggiunti e consegnando infine un piccolo omaggio.

 

 

 

Ricordando le parole di Alfredo Martini, ciclista su strada ai tempi di Coppi, Bartali e Magni e Commissario tecnico della Nazionale Italiana di ciclismo (con cui vinse sei campionati mondiali), …”nello sport, se lo si fa con determinazione e tutta la forza che si possiede, si può vincere anche senza arrivare primi”.

 

 

 

E tralasciando i pur numerosi e prestigiosi piazzamenti in classifica, questo è il merito degli atleti del G.C.- A.S.D. Bosaro Emic.
Ora non resta che aspettare la primavera, quando sicuramente Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores biancoazzurri torneranno a far parlare di sé.

 

 

 

 

EXTRATIME by SS/ Ne ha fatta di strada , la società Bosaro Emic a partire dal suo presidente Massimo Rossi , che perciò vi proponiamo in cover e in bici.
Anche per questo la ‘biciclettata’ di fine stagione , da parte dei suoi dirigenti, dello staff tecnici, di tutti i suoi atleti e relative famiglie e amici,  tutti rigorosamente in bicicletta, ha suggellato tanti successi stagionali che hanno reso onore al Polesine con protagonisti a tutto campo.

 

 

 

 

 

Quindi anche quelli festeggiati direttamente nella conviviale del Panathlon Club Rovigo perché l’evergreen Oscar Tosini ha compiuto l’impresa di completare due volte la Parigi – Brest – Parigi di oltre 1200 chilometri, e perché Federica Guarniero che nel 2020 sarà giudice alle Olimpiadi di Tokyo 2020, per conto della Federazione Ciclistica Italiana.
Tornando alla fotogallery relativa alla biciclettata di fine stagione 2019, partiamo innanzitutto dal poster generale coi baby ciclisti griffati Bosaro Emic assistiti dal loro presidente Massimo Rossi e dal ds Sandro Baracco in zona... ammiraglia.

 

 

 

 

Quindi tutta una serie di gruppetti di corridori tra relax bici-famiglia ( perciò assistiti la Lady bici) e sgambatura in tour Polesine, come ha fatto anche il ds Sandro Baracco che vediamo altresì in terzetto relax tra due genitori.
E dopo il kit con sé stesso, ecco Sandro Baracco al tavolo della conviviale all’Antico Camino, dapprima in trio con Vittorino Gasparetto e presidente Rossi, quindi nel tandem coinvolgente Sandro Baracco & Massimo Rossi al microfono.

 


 

 

Onorato in sequenza il corridore Luca Banin ( Juniores) , ritorniamo al tavolo conviviale e delle premiazioni col trio ( sempre da sx) Rossi, Gasparetto, patron Cristian Rondina.

 

 

 

 

E poi il ds Sandro Baracco che dapprima premia un suo giovane corridore e poi è altrettanto smile insieme al quintetto degli atleti Bosaro Emic , mentre sullo sfondo a dx si vede evergreen Vittorino Gasparetto past president societario e Consigliere FCI Veneto.

 

 

 

 

A questo punto onoriamo il DS Gianfranco Pizzardo in kit con sé stesso premiato by Coni nazionale come dal lettera ufficiale a firma di Giovanni Malagò.

 

 

 

 

Concludendo il nostro lungo viaggio insieme alla tradizionale biciclettata Bosaro Emic di fine stagione 2019, proponendovi come dulcis in fundo la foto poster con patron Cristian Rondina insieme al gruppetto della categoria Allievi, ovviamente sulle loro beneamate biciclette e con in testa gli indispensabili caschetti.

 

Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it