Bosaro Emic OK coi Giovanissimi nel “13° GP Avis - Bosco di Rubano”/ ORO by Giandoso, argento Pittalis, bronzo Panin e Dainese


02/07/2014

Quarto posto e podio sfiorato per la Bosaro Emic nella classifica generale per società nel “13° G.P. Avis di Bosco di Rubano” dove ha primeggiato la U.C. Lupi davanti al Fiumicello ed al Saccolongo.
Tutto merito delle prestazioni da podio per i bosaresi Giandoso, Pittalis, Panin e Dainese, ma anche degli altri “Giovanissimi” che coi loro piazzamenti hanno conquistati punti preziosi per la sopracitata classifica generale.
Ma di tutto quanto è successo in terra padovana ( ben 138 i Giovanissimi in gara nel Memorial Vecchiato ) vi racconta tutto il reportage by Franco Pittalis con relativa fotogallery by Vittorino Gasparetto altresì presidente evergreen della società bosarese.

“13° GRAN PREMIO AVIS” PER GIOVANISSIMI  A BOSCO DI RUBANO ( di Franco Pittalis, mail 30.06.2014) / LA BOSARO EMIC SUGLI SCUDI / ORO CON MARCO GIANDOSO, ARGENTO FRANCESCA PITTALIS, BRONZO GIACOMO PANIN E ANNA DAINESE
Una splendida giornata di ciclismo piena di soddisfazioni per il presidente della Bosaro Emic Vittorino Gasparetto che ha visto i propri Giovanissimi correre da protagonisti nella splendida cornice di BOSCO DI RUBANO (PD), dove la società organizzatrice, la CSI Rubano, predisponeva due circuiti molto impegnativi per gli oltre 140 partenti che hanno preso parte alla competizione.

 

 

Ma partendo dalla G1 maschile secondo acuto di MARCO GIANDOSO, che riusciva, dopo una partenza altalenante, a recuperare immediatamente lo svantaggio acquisito, passando già al termine del primo giro in testa e vincendo la propria categoria per distacco, dimostrandosi in forma smagliante.

 

 

Nella medesima categoria ottimo nono posto di Luca Destro, che non ha mai  mollato durante tutta la gara riuscendo ad arrivare a premio per l’ennesima volta.
Nella G3 ottime le prove di Maria Giulia Rossi che riusciva a cogliere un invidiabile quarto posto, mentre Nicolò Benfenati correva da protagonista la prima parte di gare, pagando l’inesperienza nel tratto finale dove doveva rifiatare l’esuberanza iniziale.

 

 

Nella G4 femminile bella prova di FRANCESCA PITTALIS, che con l’avversaria della U.C. Lupi, manteneva la testa della corsa per tutta la gara, facendo diventare la vittoria una questione a due, e dopo aver superato la rivale per l’ennesima volta ai 150 metri dal traguardo doveva subire la rimonta della stessa che relegava la piccola rodigina il secondo posto, dopo una emozionante volata.

 

 

Nella medesima categoria rientro alle gare per Christian Meneghello e Umberto Rossi, che, nonostante l’emozione della prima competizione stagionale, riuscivano a rimanere nel gruppo di testa, con il buon Meneghello che a tratti conduceva il gruppo, riuscendo ad arrivare a ridosso della top ten, con l’ottimo Umberto fuori dalla zona premi per una manciata di metri.

 

 

La categoria regina della G6 regalava una emozionante ed inaspettato finale di bagarre, stante il fatto che i primi giri si svolgevano a bassissimo regimo con marcature strette che impedivano qualsiasi tentativo di fuga, per regalare però grandi emozioni sul finale con una bagarre dove trovavano il loro pane quotidiano sia GIACOMO PANIN che ANNA DAINESE, entrambi terzi.
Anche perché mancavano la vittoria per pochi metri, con una impressionante progressione di Panin che risaliva in maniera spettacolare il gruppo, facendo rimpiangere una ritardata partenza in volata che poteva trasformare il bronzo in un metallo più prezioso.

CLASSIFICA GENERALE PER SOCIETA’
Per le società il “13° G.P. Avis di Bosco di Rubano” andava alla U.C. Lupi davanti al Fiumicello ed al Saccolongo con la Bosaro Emic che chiudeva al quarto posto in classifica generale a solo due punti dal podio, il tutto come buon auspicio per il prossimo fine settimana quando Marco Giandoso, Francesca Pittalis, Anna Dainese e Giacomo Panin si presenteranno a Montecatini Terme ai nastri di partenza del 26° Meeting Nazionale per Giovanissimi dove si contenderanno con gli oltre 2100 avversari la vittoria nelle rispettive batterie.

 

 

 

APPENDICE NEWS/ RUBANO – MEMORIAL VECCHIATO: ORDINI DI ARRIVO “GIOVANISSIMI” CATEGORIA PER CATEGORIA
( Ben 14 società partecipanti al Memorial Vecchiato con in palio il “Trofeo Punto In Cafè” e il “Trofeo Avis di Bosco di Rubano”.
RUBANO. Ordini d’arrivo. G1 masch. 1) Marco Giandoso (Bosaro Emic), 2) Mattia Fagan (Uc Lupi), 3) Lorenzo Borella (Sc Leandro Faggin). G1 femm. 1) Linda Sanarini (Gs Saccolongo), 2) Giorgia Zogno (Cc Este), 3) Sofia Palin (Sc Vo’). G2 masch. 1) Enrico Prevedello (Gs Fiumicello), 2) Federico Vettore (Gc Noventana), 3) Fiorenzo Carmignato (Sc Vo’). G2 femm. 1) Desire Bertoldo (Sc Vo’), 2) Martina Gisa Anzellini (Uc Lupi). G3 masch. 1) Nicolò Berto (Cartura Nalin), 2) Luca Fabris (Vc Vo’), 3) Oscar Giacometti (Gs Saccolongo). G3 femm. 1) Ilaria Prevedello (Gs Fiumicello), 2) Serena Trabuio (Csi Rubano), 3) Alessia Favaretti (Gs Fiumicello). G4 masch. 1) Filippo Mason (Gs Fiumicello), 2) Leonardo Busatto (Uc Lupi), 3) Francesco Grigolo (Uc Lupi). G4 femm. 1) Jessica Simeoni (Uc Lupi), 2) Francesca Pittalis (Bosaro Emic), 3) Eleonora Bovo (Gs Fiumicello). G5 masch. 1) Nicolas Beghetto (Gs Saccolongo), 2) Andrea Violato (Acd Monselice), 3) Nicola Caku (Sc Vo’). G5 femm. 1) Giada Pastorello (Vc Vo’). G6 masch. 1) Steven Simeoni (Uc Lupi), 2) Riccardo Sabbion (Cartura Nalin), 3) Giacomo Panin (Bosaro Emic). G6 femm. 1) Michela Giacometti (Uc Lupi), 2) Giulia Giannati (Csi Rubano), 3) Anna Dainese (Bosaro Emic). Classifica a squadre. 1) Uc Lupi, 2) Gs Fiumicello, 3) Gs Saccolongo.>>

 

 

EXTRATIME by SS/ La cover è per Marco Giandoso “ORO” con tanto di trofeo vinto a Bosco di Rubano
Poi per quanto riguarda la fotogallery partiamo dal flash che mostra Nicolò Benfenati e Maria Giulia Rossi ai nastri di partenza. Quindi proponiamo lo sprint ‘passaggio solitario’ di Luca Destro ‘incoraggiato’ sul traguardo.
Tornando ai nastri di partenza ecco , da sx , Umberto Rossi e Christian Meneghello griffati Emic Bosaro e smile assieme agli altri campioncini del Gs Fiumicello.

Quindi ancora Nicolò Benfenati stavolta uti singoli, e poi in tandem kit Anna Dainese ( sx) e Giacomo Panin.
Per quanto riguarda Vittorino Gasparetto lo proponiamo mentre premia Francesca Pittalis /silver e Jessica Simeoni Miss Winner targata UC Lupi, anche perché il presidente della Bosaro Emic è griffato Italia, e come tale invitato alla premiazione anche perché Componente Nazionale Commissione Settore Giovanile  e in particolare Responsabile nazionale del Progetto Pinocchio in Bicicletta
Infine, dulcis in fundo proponiamo la foto del team Giovanissimi griffato Bosaro Emic in versione smile poster con da sx i dirigenti Massimo Rossi , Claudio Dainese, ds Franco  Pittalis e il presidente Vittorino Gasparetto per fortuna del ciclismo …evergreen Made in FCI on the italian road.


Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it