”Bosaro Emic” orgogliosa dei suoi NEO DS di 2° Livello FCI/ Cioè Fortunato Saltarin e Franco Pittalis, mister fair play Stampa & Mass Media


28/12/2013

Difficilmente le “Lettere di ringraziamento” che riceviamo le pubblichiamo. Ma Franco Pittalis è stato promosso neo “Ds di 2° livello FCI” insieme a Fortunato Saltarin e allora,  prendiamo …due piccioni con una fava. Cioè utilizziamo questa rubrica, perché stavolta ci permette di ‘onorare’ entrambi i neo Ds per essere stati promossi ma anche di ringraziare Franco Massimiliano Pittalis “D.S. dei giovanissimi del G.C. Bosaro Emic” nonché “addetto alla comunicazione” della Bosaro Emic che tanti reportage ci ha trasmesso per certificare le perfomance ciclistiche di tutti i portacolori della società che da tanti anni è ‘portabandiera’ in “Tutta Italia” del ciclismo giovanile Made in Polesine.

Ma poiché vogliamo innanzitutto ringraziare noi la società Bosaro Emic del presidente Vittorino Gasparetto per il suo impegno sportivo, ecco che pubblichiamo le due seguenti significative mail, perché in sequenza kit news sollecitano i nostri ringraziamenti in maniera esponenziale come fosse una …moltiplicazione geometrica.
Così partiamo dalla prima  la mail che certifica l’orgoglio by Bosaro Emic per le promozioni dei suoi tecnici Saltarin & Pittalis a DS di 2° livello FCI, perché …ne guadagneranno tutti i giovani corridori della società bosarese, proponendo a seguire la seconda news dedicata ai ringraziamenti by gentleman F.P., uno e trino in ambito societario.

PRIMA NEWS (  by Vittorino Gasparetto & Consiglio Direttivo, ottobre 2013) /
BOSARO EMIC SCHIERA ALTRI DUE D.S. DI SECONDO LIVELLO: SALTARIN FORTUNATO  E  FRANCO PITTALIS   SUPERANO  L’ULTIMO ESAME/ ORA SONO DIRETTORI SPORTIVI DI 2° LIVELLO FCI /
<< In questa domenica di ottobre, a Padova, all’interno della sede della Federazione Ciclistica Regionale, si sono svolte le ultime prove d’esami per la qualificazione dei Tecnici-Allenatori categorie ciclistiche agonistiche - Direttori portivi di 2° livello, e con l’ultima sessione d’esame vi sono state le nomine di due esponenti della Bosaro Emic, i D.s. di primo livello Fortunato SALTARIN  e Franco Massimiliano PITTALIS, che dopo  due mesi di corso tenuti a gennaio e febbraio 2013, una prima prova scritta, sei mesi di tirocinio ed una secondo prova scritta, sono riusciti a superare brillantemente anche l’ultima prova orale.

Questo anche per la soddisfazione del Presidente Vittorino Gasparetto che per la prossima stagione può mettere a disposizione dei propri ragazzi  due Direttori Sportivi di secondo livello, tutto sempre rivolto ad una migliore preparazione dei propri atleti che ora possono essere preparati in maniera ancora più professionali dai propri direttori sportivi.
Non da sottovalutare il fatto che il corso da Ds di secondo livello è stato tenuto ed esaminato dalla sezione studi della Federazione Ciclistica Italiana, che annovera tra i Professori ed esaminatori tecnici e preparatori dellNazionale Italiana, proprio a dimostrazione dell’alto livello di preparazione richiesto per ottenere questa abilitazione valida in campo nazionale. / Il Consiglio Direttivo >>



SECONDA NEWS ( by Franco Pittalis, dicembre 2013) / COMUNICATO STAMPA ALLE “TESTATE GIORNALISTICHE” / RINGRAZIAMENTI E AUGURI DA PARTE DEL “G.C.
BOSARO EMIC”
<< Egregi Direttori e Redazioni tutte,
con le premiazioni di qualche sabato al Comitato Regionale Veneto della Federciclismo è definitivamente calato il sipario sulla stagione ciclistica 2013, ed innumerevoli sono state le soddisfazioni per i nostri ragazzi, per noi direttori sportivi, per il presidente, il consiglio direttivo e genitori.
Oltre alle vittorie ed ai piazzamenti a dare lustro ed orgoglio ai nostri ragazzi ed alle famiglia è stata ancora una volta la grande attenzione che tutte le vostre testate giornalistiche, cartacee ed online, hanno dato alla nostra squadra, non mancando mai di vantare sia il nostro operato che quello dei nostri ragazzi, sia quando i risultati ottenuti coincidevano con le vittorie ed i podi, sia quando, per sfortuna o merito degli avversari, si giungeva magari attardati al traguardo ma sempre vincenti nello spirito sportivo.


Le piccole società come la nostra stanno veramente facendo fatica a reggere il passo con la crisi che ancora continua ad attanagliare le famiglie e le istituzioni che sempre meno possono sostenere lo sport giovanile, e molti storici sponsor della nostra società hanno dovuto rinunciare all’aiuto che da anni fornivano ai nostri ragazzi.
La vostra assidua presenza, però, ci ha permesso di farci conoscere anche a chi non aveva dimestichezza con il mondo del ciclismo, con bambini e genitori che settimana dopo settimana, a forza di sentir parlare di Bosaro Emic, hanno voluto venire a vedere e successivamente provare questo faticoso sport che tanto chiede in termini di fatica ma tanto anche restituisce nella formazioni di atleti e successivamente di futuri uomini e donne che sapranno come senza impegno i risultati non possono arrivare.

Quindi anche quest’anno ho sentito doveroso porgervi i miei ringraziamenti in primis, come papà, direttore sportivo e delegato alla comunicazione con la stampa, e quelli di tutta la società, voi che sapete essere per noi una parte fondamentale della nostra esperienza sportiva; inoltre mi piace pensare che a forza di scrivere e commentare le nostre performance siate diventati un pò nostri tifosi.
Colgo l’occasione per porgere i più sinceri auguri di Buone Feste e Felice Anno Nuovo a tutti Voi da parte mia e di tutti i nostri ragazzi, con un caloroso arrivederci alla prossima stagione sportiva.
In fede / Pittalis Franco Massimiliano / D.S. dei giovanissimi del G.C. Bosaro Emic >>

EXTRATIME by SS/ La cover è per il tandem dei Ds formato da Fortunato Saltarin (in basso) & Franco Pittalis ( in alto) .
Per quanto riguarda la fotogallery ripartiamo dallo stesso tandem stavolta nella immagine originale con Pittalis & Saltarin entrambi ‘diplomati’.
A seguire Franco Massimiliano Pittalis in ‘formato familiare’ con la figlia Francesca habituée del podio durante tutta la recente stagione agonistica.
Tutto frutto di ‘azioni gara’ da protagonisti come dimostra la foto che vi proponiamo con l’atleta della Bosaro Emic in testa al gruppo.
Quindi ecco una foto gruppo by Bosaro Emic ‘assistito’ dal trio dirigenziale formato da Franco Pittalis/ds, Vittorino Gasparetto/presidente e Roberto Schiesaro/ds.
E per onorare una stagione da podio, ecco appunto lo speciale Team griffato Bosaro Emic premiato ‘a tutto podio’ dal sindaco ( per la location, …vedi i manifesti) con tanto di “Trofei & Coppe” che sono orgoglio anche dei dirigenti Schiesaro & Pittalis in versione ‘direttori sportivi’.


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it