Bosaro Emic protagonista coi Giovanissimi a Mignagola ( argento by Maria Giulia Rossi) e gli Esordienti a Pianoro (Giacomo Panin/Top Ten)


15/04/2014

È andata meglio ai Giovanissimi nel Trofeo Galetti di Mignagola(TV), visto che …sono stati sfortunati gli Esordienti della Bosaro Emic a Pianoro nel 69° Gp Della Liberazione.
Ma dei risultati e di quanto è successo nelle due corse vi spiega tutto come sempre e come segue Franco Pittalis, con passione e interpretazione autentica griffata Bosaro Emic, dove il palmares  trova sempre nuovi portacolori pronti ad incrementarlo. 

MAIN NEWS ( di Franco Pittalis, mail 13.04.2014) / GIOVANISSIMI DI SCENA A MIGNAGOLA/TV ED ESORDIENTI A PIANORO/BO / BOSARO EMIC D’ARGENTO NEL TREVIGIANO

La Bosaro Emic passa ancora una domenica da protagonista in giro per le regioni del Nord Italia, con gli Esordienti a Pianoro (BO) per il  69° Gp Della Liberazione ed i giovanissimi impegnati nel Trofeo Galetti di Mignagola(TV)
Ancora una domenica di passione per il DS degli Esordienti Roberto Secchiero che ha visto i propri atleti concorrere con i migliori ESORDIENTI dell’anno in una gara dura ed impegnativa.

Tutto questo a PIANORO , dove peraltro i bosaresi non hanno lesinato l’impegno pagando ancora una punta di inesperienza, che non ha permesso ai vari Pietro Campion, Alberto Dainese, Matteo Trombin e Alberto Sandalo di arrivare con i primi, ma riuscendo comunque a rendersi protagonisti sino a metà gara abbondante, e riuscendo comunque ad arrivare con il gruppo dei migliori.

Di contro i GIOVANISSIMI del DS Franco Pittalis, accompagnati dal Presidente Vittorino Gasparetto, facevano rientro da Treviso con una medaglia d’argento, grazie al secondo posto di MARIA GIULIA ROSSI nella Cat. G3 femminile, ma con un pò di rammarico per alcuni eventi sfortunati che hanno caratterizzato le altre gare.

La prima gara, a MIGNAGOLA, dava subito un ottimo risultato, infatti nella cat. G3 Maria Giulia Rossi riusciva a mantenere la testa del gruppo per tutta la gara arrivando ad un soffio dalla vittoria e guadagnandosi uno splendido secondo posto.
Piazzamento di prestigio che sfuggiva al piccolo Nicolò Benfenati che nella medesima categoria cercava di prendere il largo all’inizio della gara riuscendo a rimanere con i primi sino agli ultimi giri, quando, complice la ancora poca esperienza, era costretto a pagare il conto con la stanchezza giungendo comunque nel gruppo.

Nella G4 femminile domenica sfortunata per Francesca Pittalis che, causa un guasto meccanico, era costretta a correre tutta la gara con un rapporto di quasi un metro più corto rispetto alle avversarie.
Vedendo pertanto svanite da subito ogni velleità di piazzamento, ma riuscendo a cogliere un insperato ottavo posto con una prova di orgoglio e coraggio.
Grande orgoglio messo in campo anche nella G6 da Giacomo Panin e Anna Dainese, dove il primo, con numerosi tentativi, cercava invano di fare selezione nei primi giri, correndo successivamente una gara intelligente che gli permetteva di arrivare alla volata finale ancora in grado di giocarsi il podio, e riuscendo a conquistarsi un bellissimo settimo posto.

Facendo il paio , in casa Bosaro Emic, con il posizionamento di Anna Dainese, che nella gara riservata alle donne, correva con coraggio ed orgoglio piazzandosi a ridosso della top ten.
 Prossimo appuntamento per i giovanissimi dopo le ferie pasquali in quel di Saccolongo PD dove si spera la fortuna possa assistere anche i nostri piccoli atleti



EXTRATIME by SS/ La cover è per Maria Giulia Rossi, silver miss dalle radici …trevigiane targate Mignagola.
Poi per quanto riguarda la fotogallery restiamo a Mignagola proponendovi la pedalata di Nicolò Benfenati, giovane speranza by Bosaro Emic.

A seguire , e con riferimento invece alla corsa di Pianoro vi proponiamo le due baby smile Anna Dainese ( sx) e Francesca Pittalis in kit tandem.
Quindi in pedalata – corsa Giacomo Panin, poi Matteo Trombin in pedalata solitaria, infine il tandem Alberto Sandalo & Pietro Campion.
E dulcis in fundo, il team dei Giovanissimi nella location bolognese di Pianoro con a dx il presidente Vittorino Gasparetto griffato Italia.

 
Franco Pittalis & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it