Bosaro Emic sugli scudi a Porto-Ravenna (terza la Pittalis), a Conscio (4° Riato), a Bovolone (bene Tuzza e Turri). E domenica a Feltre...


23/09/2011

Ci spiega tutto in sequenza kit news Roberto Giannese, sulle tre corse già effettuate e sulla prossima partecipazione agli intercentri regionali Cas del Coni dove saranno di scena circa 50 discipline sportive.
PRIMA NEWS/ TUTTI I RISULTATI  DELLA BOSARO EMIC / GIOVANISSIMI A PORTO-FUORI (RA): OTTIMO TERZO POSTO DELLA PITTALIS/ Domenica scorsa, 18 settembre i GIOVANISSIMI del GC Bosaro Emic hanno preso parte al Memorial Secondo Pantieri, svoltosi in occasione del “1° GP Sagra De Caplet” a PORTO FUORI in provincia di Ravenna. Suddivisi nelle varie batterie hanno preso parte alla gara Francesca Pittalis, Critsian Meneghello, Giacomo Bordin, Anna e Marco Rondina, Anna Dainese, Giacomo Panin, Alex Ferrari, Riccardo Rizzato, Ana Maria Moraru, Stefano Chieregato e Fabio Saltarin.
Buoni i risultati ottenuti con il terzo posto di Francesca Pittalis nella categoria G1 Femminile, il quinto di Anna Dainese e l’8° di Giacomo Panin nei G3, il settimo posto di Fabio Saltarin nella categoria G6.
Alla gara hanno preso il via 255 ragazzi dei 290 iscritti. I ragazzi erano seguiti dal tecnico Roberto Secchiero con la collaborazione dei Dirigenti Saltarin Fortunato e Panin Emanuele, con la presenza del Presidente Vittorino Gasparetto.

SECONDA NEWS/ Gli ESORDIENTI IN GARA A CONSCIO (TV): 4° POSTO PER RIATO
Hanno gareggiato invece a CONSCIO in provincia di Treviso. La gara prevedeva un circuito di km 3.6 ripetuto per 8 volte e complessivi km 28,8 per i ragazzi del primo anno e 11 volte e complessivi km 36 per i ragazzi del secondo anno. Da segnalare il 4’ posto ottenuto da Alessandro Riato nella categoria secondo anno.

TERZA NEWS/ GLI ESORDIENTI IN GARA A BOVOLONE CON TUZZA E TURRI
Buona anche la prestazione di Davide Tuzza, tra gli ALLIEVI, che ha conquistato l’8° posto nella gara di BOVOLONE in provincia di Verona. Il GC Bosaro Emic era rappresentato da Davide Tuzza e da Daniele Turri seguiti dal Direttore Sportivo Gianfranco Pizzardo e dal Vice Presidente Mirvano Mazzetto.




QUARTA NEWS/ BOSARO EMIC A FELTRE CON 23 ATLETI E 3 TECNICI  AGLI INTERCENTRI REGIONALI CAS – CONI
Saranno ben 23 i ragazzi del GC Bosaro Emic che prenderanno parte all’attività degli intercentri regionali Cas del Coni, che avrà luogo domenica prossima, 25 settembre a Feltre in Provincia di Belluno.
La delegazione di ragazzi polesani sarà composta da: Fabio Saltarin, Ana Maria Moraru, Stefano Chieregato, Alex Ferrari, Ilario Meneghello Cristian Meneghello, Riccardo Rizzato, Anna Pavan, Giacomo Panin, Anna Rondina, Marco Rondina, Francesca Pittalis, Anna Dainese, Giacomo Bordin, Cristian Varisco, Anatolij Bertasi, Umberto Rossi, Maria Giulia Rossi, Marta Rossi, Raffaele Milan, Angelo Cremone, Giulia Cremone, Chiara Panin. L’età dei partecipanti è tra i 6 e gli 11 anni.


Ad accompagnarli in questa particolare esperienza ci saranno tre tecnici della società Polesana vale a dire: Mirvano Mazzetto, Fortunato Saltarin ed Irene Meneghello. I ragazzi arriveranno a Feltre nella mattinata, effettueranno le iscrizioni poi inizieranno le prove sportive. •Saranno predisposti, a cura delle Federazioni Sportive interessate, degli stands dove tutti i ragazzi potranno conoscere e provare liberamente le diverse discipline sportive, in assoluta sicurezza e sotto la guida e assistenza di personale specializzato.
Si riporta di seguito l’elenco di alcune delle discipline previste (circa 50) : Paracadutismo, Sport Equestri, Ciclismo,Rugby, Tiro alla fune, Volo libero, Calcio a 5, Orienteering, Tennistavolo, Ginnastica, Tiro con l’arco, Arrampicata sportiva, Hockey su ghiaccio, Curling, Pattinaggio artistico su ghiaccio, Trial, Judo, Atletica leggera, Tennis, Sport Disabili, Pallacanestro, Pallavolo, Sport Invernali.

A tutti i partecipanti alle attività che abbiano provato almeno 10 discipline sportive, tramite la punzonatura di un cartellino personale distribuito presso lo stand C.O.N.I., sarà consegnata una maglietta ricordo.
Si tratta dunque di una occasione molto importante per i nostri ragazzi per provare anche altre discipline sportive e per incontrare altri loro coetanei provenienti da tutta la regione. Alle 17 è prevista la Sfilata delle Rappresentative, saluto delle Autorità, premiazioni di tutti gli atleti partecipanti e delle Rappresentative più numerose. Ad accompagnare i ragazzi di Rovigo ci sarà anche il sindaco, nonché presidente del Coni Provinciale, Bruno Piva.

EXTRATIME by SS/ La cover è per il ds GF PIzzardo in zona podio con Tuzza. Quindi in sequenza a scalare nella fotogallery mostriamo Francesca Pittalis (casco rosso), Giacomo Bordin (casco azzurro), Giacomo Panin ( casco bianco), Riccardo Rizzato (primo piano), quindi una azione G6 M dell’atleta Bosaro Emic in testa al gruppetto, ed infine Alessandro Riato ‘forte’ del 4° posto conquistato nella corsa a Conscio nel trevigiano.



Roberto Giannese
www.polesinesport.it