Bosco di Rubano/Mem. Vecchiato winners Esordienti Del Sal e Manzo. Nel “GP Loris Coperture-Caffè” argento G1 Rossi by Emic


06/07/2012

Ben 147 baby ciclisti tra i Giovanissimi in rappresentanza di 17 squadre venete e ‘tanti’ Esordienti nelle due gare organizzate a Bosco di Rubano la prima domenica di luglio.
Per i portacolori della Emic Bosaro l’occasione per confrontarsi e misurare le proprie potenzialità. Com’è andata? Più che bene, considerando l’argento di Maria Giulia Rossi e alcuni podi soltanto sfiorati, oltre che ‘certe assenze di rilievo’.
Ma eccovi quanto ufficialmente comunicato  in merito ad entrambe le manifestazioni organizzate a Bosco di Rubano.

PRIMA NEWS/ BOSCO DI RUBANO & 11° GP “LORIS COPERTURE CAFFE’” PER GIOVANISSIMI

<< Con la regia organizzativa dell’Us Csi Rubano, si è svolto a Bosco di Rubano l’11.Gp "Loris Coperture-Caffè In" riservato ai ciclisti baby con  147  partenti in rappresentanza di 17  squadre iscritte, e dove, come sempre, si sono ben comportati i giovanissimi della Emic Bosaro, i quali, nonostante numerose defezioni di propri iscritti, sono riusciti a cogliere ottimi risultati.
Nella G1 femminile MARIA GIULIA ROSSI è riuscita ad arrivare 2° con uno splendido arrivo in volata, mentre nella G2 maschile, il fratello Umberto ha combattuto sino alla fine per entrare nella top ten, mancando il traguardo per un soffio.
Splendida la gara di Giacomo Bordin nella G3 maschile, dove il giovane rodigino, ha fatto sperare in  una vittoria tutti i propri dirigenti presenti, ma all'ultima curva, rimaneva coinvolto in una brutta caduta, che ne implicava il ritiro, lasciando comunque negli occhi di tutti la sua splendida performance.
A risollevare gli animi del direttore sportivo Roberto Secchiero e dell'accompagnatore Gigi Milan ci hanno pensato Giacomo Panin nella categoria G4 maschile che al termine di una splendida gara e riuscito a cogliere un ottimo 5° posto in volata, e sempre in volata la piccola Ana Maria Moraru ha colto un ottimo 4° posto nella G6 femminile.>>

                     ORDINI D'ARRIVO

G1: 1) Alessandro Cecchin (Uc Lupi);Mattia Favaro (S.Andrea); 3) Luca Fabris (Vc Vò). Ragazze: 1) Chiara Giusti (Saccolongo); Giulia Maria Rossi (Bosaro-Emic); 3) Alessia Favaretti (Fiumicello).
G2: 1) Leonardo Busatto (Uc Lupi); 2) Francesco Gigolo (Uc Lupi); 3) Filippo Mason (Fiumicello). Ragazze: 1) Jessica Simeoni (Uc Lupi); 2) Beatrice Marino (Us Csi Rubano); 3) Azzurra Cancan (Uc Lupi).
G3: 1) Alessandro Ghetti (Asd Monselice); 2) Mattiaq Pasquale (Soccano); 3) Sebastiano Carraro (Fiumicello). Ragazze: 1) Arianna Frigo (Scuola Ciclismo Vò); 2) Maristella Brunello (Sossano); 3) Loredana Dorigo (Bike Zeus Team).
G4: 1) Steven Simeoni (Uc Lupi); 2) Gabriele Cecchin (Fiumicello); 3) Riccardo Sabbion (Cartura Nalin). Ragazze: 1) Michela Giacometti (Uc Lupi); Giulia Giannati (Us Csi Rubano); 3) Tiziana Romito (Scuola Ciclismo Vò).
G5: 1) Piercarlo Pressenda (Asd Monselice); 2) Alessandro Queruli (Monselice-Beni); 3) Denis Barin (Fiumicello). Ragazze: 1)Gaia Masetti (Bike Dynamics; 2) Camilla Alessio (Uc Lupi); 3) Gloria Pittarello (Us Csi Rubano).
G6: 1) Jacopo Bortolan (Scuola Ciclismo Vò); 2) Giovanni Sergiano (Cartura Nalin); 3) Matteo Marin (Fiumicello). Ragazze: Marika Botton (Saccolongo); 2) Marta Calore (Us Csi Rubano); 3) Alice Menin (idem)..


SECONDA  NEWS/ BOSCO DI RUBANO & 5° MEMORIAL ORAZIO VECCHIATO PER ESORDIENTI
<< A Bosco di Rubano, sono scesi sulla strade cittadine gli Esordienti 1 e 2 anno che si sono contesi il 5° Memorial Orazio Vecchiato, lungo un circuito di km. 7,100 da ripetere più volte.
Gli Esordienti del primo anno hanno svolto la gara  con il gruppo pressoché compatto sino all'arrivo, dove la volata generale vedeva premiano il giovane rappresentante della Ottogalli Edoardo Del Sal.    
In questa gara grande coraggio hanno dimostrato i rappresentanti della Emic Bosaro del Presidente Vittorino Gasparetto e del direttore sportivo Fortunato Saltarin, che per tutta la gara hanno provato varie volte ad andare in fuga, marcando stretto il vincitore nonché favorito della gara, e riuscendo nella volata finale a raggiungere un ottimo 5° posto con Niccolò Tesssari ed un esaltante 11° posto con il solito generoso Fabio Saltarin, ripresosi rapidamente dalla brutta caduta che lo ha visto coinvolto nella gara di domenica scorsa, dimostrando non solo coraggio ma grande passione per questo sport.



Ben diversa la gara del 2° anno con numerosi tentativi di fuga e sono gli Esordienti trevigiani del San Vendemmiano che dettano legge e Giancarlo Manzo accelera così tanto da trovarsi solitario, aumentando ad ogni tornata, il vantaggio sugli immediati inseguitori e va a tagliare il traguardo con un vantaggio considerevole.
I rappresentanti della Bosaro Emic di questa categoria, Matteo Scarietto  e Ilario Meneghello, come sempre si sono impegnati al massimo, ma come spesso accade, anche a causa del gran caldo che ha condizionato tutte le gare, non sono riusciti a trovare lo spunto vincente, riuscendo comunque a portare a termine la gara all'interno del gruppo.

ARRIVO 1.Anno:
1) Edoardo Del Sal (Ottogalli) che compie km. 35,500 in 1h 02’23” alla media oraria di km. 34,144;
2) Matteo Paiola (Scuola Ciclismo Vò);
3) Matteo Lazzari (Monselice);
4) Matteo Michieletto (Libertas Scorzè);
5)Vanni Cucciol (San Vendemmiano);
6) Nicolò Tessari (Bosaro-Emic);
7) Simone Masetti (Calcara);
8) Nicolò Mosco (Santangiolese);
9) Angelo Disiot (Ottogalli);
10) Enrico Molena (Santangiolese).

ARRIVO 2.Anno:
1) Giancarlo Manzo (San Vendemmiano) che compie km. 49,700, in 1h 21’20” alla media oraria di km. 36,664;
2) Alessandro Dalla Pola (idem) a2’05”;
3) Davide Pittarello (Us Rubano) st.;
4) Leonardo Sari (San Vendemmiano) a 2’20”;
5) Michele Dell’Agnolo (Vc Borgo) st.;
6) Emanuele Barison (Cartura-Nalin);
7) Ismaele Pagani (San Vendemmiano);
8) Filippo Della Bianca (idem);
9) IvanNegretto Scuola Ciclismo Vò);
10) Alberto Simionato (Uc Mirano).>>




EXTRATIME by SS/ La cover è per Maria Giulia Rossi ‘miss argento’ a Bosco di Rubano.
Poi in fotogallery proponiamo in sequenza i giovanissimi Giacomo Bordin e Giacomo Panin. Passando agli Esordienti ecco il tandem Fabio Saltarin e Nicolò Tessari, quindi il tandem Matteo Scarietto e Ilario Meneghello.
In chiusura by Bosco di Rubano ecco il “TRIO ESORDIENTI 1° ANNO” insieme al ds Roberto Secchiero, tra l’altro recentemente premiato dalla Provincia di Rovigo  come “Sport Scuola di Vita”.



Vittorino Gasparetto & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it