”Buona la prima” amichevole by new Femi Cz Rovigo Delta 2016-17 di coach Joe Mc Donnell con tante novità / Battute 12-7 le Fiamme Oro


04/09/2016

Era la ‘prima’ ufficiale, allo stadio Battaglini, per la ‘nuova’ Femi CS Rugby Rovigo Delta, anche se si trattava di un’amichevole vs Fiamme Oro.
E c’era la voglia di vedere all’opera tante ‘facce nuove’ tra i Bersaglieri anche per capire cosa potrà succedere in questa stagione 2016/17 in cui la squadra di coach Joe Mc Donnell si presenta da Campione d’Italia con relative ‘responsabilità’.
E se guadiamo la ‘tribuna piena di spettatori’ la buona performance della mischia e le potenzialità dei nuovi arrivi, possiamo dire che la società del presidente Francesco Zambelli lascerà in eredità al nuovo prossimo presidente ( Luca Xodo in favorito in pole position) correrà sicuramente per centrare il bis-scudetto.
Questa premessa a conferma di quanto critto nel seguente reportage written by Silvia Stievano , responsabile Ufficio stampa della società rodigina, che perciò vi proponiamo in sequenza kit news come prologo di una stagione che vedrà venerdì prossimo la ‘presentazione ufficiale’ sempre allo stadio Battaglini, mentre nelle recenti annate il vernissage era avvenuto in Piazza Vittorio Emanuele con sfondo Municipio di Rovigo.
Fermo restando che in Extratime e in commento alla fotogallery ( sia societaria che ‘nostra personalissima’) faremo ulteriore focus tra campo e dintorni, compreso terzo tempo.

 

 

FIRST ANTEPRIMA NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 5 del 30.08.2016) / FEMI-CZ RRD: SABATO AL BATTAGLINI LA PRIMA AMICHEVOLE PRE-STAGIONALE
La FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta si appresta ad affrontare la prima uscita ufficiale sul campo in vista dell'avvio del Campionato Italiano d'Eccellenza 2016/17.

 

 

Andrà infatti in scena sabato 3 settembre allo Stadio “Mario Battaglini”, con fischio d'inizio alle ore 20, la partita amichevole tra i Bersaglieri e le Fiamme Oro Rugby.
Sarà possibile assistere al match solo dalla Tribuna Ovest “Lanzoni”, con ingresso dal cancello principale di viale Alfieri che aprirà alle ore 19:15. Il costo del biglietto unico sarà di 5 Euro e l'ingresso sarà gratuito per i minori di 18 anni. 
I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da giovedì 1 settembre alla Segreteria di viale Alfieri, aperta dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

 

 

SECONDA ANTEPRIMA NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 6 del 02.09.2016 ) / FEMI-CZ RRD: LE FORMAZIONI ROSSOBLÙ PER IL PRIMO TEST DEI CAMPIONI D'ITALIA
Lo Stadio “Mario Battaglini” riapre le sue porte dopo l'indimenticabile Finale del 28 maggio scorso: domani, con fischio d'inizio alle ore 20, la FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta affronterà il primo test pre-Campionato contro le Fiamme Oro Rugby.

 

 

L'head coach Joe McDonnell e l'assistant Jason Wright hanno scelto due XV di partenza per il match. Questi i rossoblù che scenderanno in campo dal primo minuto: Barion, Arrigo, Pasini, McCann, Panetti, Mantelli, Loro, De Marchi, Brancoli, Ruffolo, Ferro, Cicchinelli, Iacob, Cadorini, Muccignat. I titolari per il secondo tempo della partita saranno: Basson, Pavanello, Majstorovic, Apperley, Biffi, Rodriguez, Chillon, De Marchi, Brancoli, Ruffolo, Parker, Ferro, Bordonaro, Momberg, Balboni. A disposizione: Falletti, Pavesi.

 

 

Non disponibili per infortunio/in via di recupero da affaticamento muscolare: Van Niekerk, Ortis, Lubian e Cincotto. Nel post allenamento di questa sera sarà probabilmente deciso il giocatore che vestirà i gradi di capitano dei Campioni d'Italia per la Stagione 2016/17. Seguirà comunicato stampa in merito prima del fischio d'inizio della partita di domani.

Sarà possibile assistere al match solo dalla Tribuna Ovest “Lanzoni”, con ingresso dal cancello principale di viale Alfieri che aprirà alle ore 19:15. Il costo del biglietto unico è di 5 Euro e l'ingresso sarà gratuito per i minori di 18 anni. 



MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 7 del 03.09.2016 )/ FEMI-CZ RRD: EDOARDO RUFFOLO È IL NUOVO CAPITANO DEI CAMPIONI D'ITALIA
È Edoardo Ruffolo il nuovo capitano dei Campioni d'Italia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta. Alla sua quarta stagione in maglia rossoblù, Edoardo raccoglie l'eredità di Matteo Ferro e Jacques Momberg che molto bene hanno fatto nella Stagione dello Scudetto.

 

 

 

Edoardo sarà affiancato nella sua nuova avventura da due vice-capitani: Luciano Rodriguez e Jacques Momberg. La Società augura ai tre rossoblù di tenere alti i colori della Rugby Rovigo Delta, con la certezza che il loro attaccamento alla squadra sarà di sprone ai vecchi e nuovi Bersaglieri per l'inizio ed il proseguo della Stagione che parte stasera con la prima partita al “Battaglini”.

 

 

LAST MAIN NEWS ( di Silvia Stievano, Comunicato n. 8 del 03.09.2016 )/  FEMI-CZ RRD: I CAMPIONI D'ITALIA VINCONO LA PRIMA AMICHEVOLE PRE-CAMPIONATO

TABELLINO: Rovigo, Stadio “Mario Battaglini” – sabato 3 settembre 2016
Amichevole pre-Campionato
FEMI-CZ RUGBY ROVIGO DELTA v FIAMME ORO RUGBY 12-7
Marcatori: 6' m. Muccignat tr. Mantelli (7-0), 18' m. Di Stefano tr. Azzolini (7-7), 22' m. Cadorini (12-7)

 

 

FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta: Barion (41' Basson), Arrigo (41' Pavanello), Pasini (41' Majstorovic), McCann (41' Apperley), Panetti (41' Biffi), Mantelli (41' Rodriguez), Loro (41' Chillon), De Marchi (61' Cicchinelli), Brancoli, Ruffolo (cap.), Ferro, Cicchinelli (41' Parker), Iacob (41' Bordonaro), Cadorini (41' Momberg), Muccignat (41' Balboni). A disposizione: Falletti, Pavesi.
Allenatore. McDonnell, Wright

 

 

 

FIAMME ORO RUGBY: Gasparini (59' Wilbore), Sepe (48' Seno), Sapuppo (50' Massaro), Quartaroli (cap.), Bacchetti, Azzoli (27' Pizzinato), Calabrese (59' Martinelli), Cornelli, Caffini (37' Amenta), Cristiano (32' Zitelli), Fragnito (55' Mammana), Duca, Di Stefano, Kudin, Moriconi (64' Iovenitti). A disposizione: Vicerè, Carnio, Marazzi, De Gaspari.
Allenatore: Casellato
ARBITRO: Falzone (Padova)
Cartellini: nessuno
Calciatori: Mantelli 1/ 2 (Rovigo), Azzolini 1/1 (Fiamme Oro)
Note: serata calda, circa 26°, campo in ottime condizioni. Spettatori circa 1000.

 

 

CRONACA:
Buona la prima! I Campioni d'Italia della FEMI-CZ Rugby Rovigo Delta superano il primo test sul campo vincendo al “Battaglini” 12-7 contro le Fiamme Oro Rugby.
Un match nel complesso equilibrato, intenso e con un buon ritmo. Ottima la prova in mischia dei Bersaglieri che proprio grazie al lavoro del pack riescono a segnare la prima meta dopo appena 6 minuti dal fischio d'inizio. Muccignat schiaccia oltre la linea e Mantelli non fallisce la trasformazione: 7-0. Le Fiamme Oro non ci mettono molto a rispondere e dopo una touche vinta nei 5 metri Di Stefano riesce ad andare oltre la linea. Azzolini trasforma portando il punteggio in parità.

 

 

I Bersaglieri però non demordono e al 23' grazie ad una maul avanzante riescono ad allungare con la meta di Cadorini, non trasformata da Mantelli, che sancisce il 12-7. Sono gli ultimi punti del match, poiché nel secondo tempo nonostante gli sforzi nessuna delle due squadre riesce a concretizzare gli sforzi. La mischia dei Campioni d'Italia si conferma solida e vincente, mentre sono stati troppi gli errori nella trasmissione dell'ovale. Un aspetto su cui la squadra rossoblù lavorerà durante la settimana, in vista della seconda amichevole pre-Campionato sabato prossimo in casa del Viadana.



DICHIARAZIONI:
Al termine della partita l'head coach rossoblù Joe McDonnell afferma: “Sono contento di ciò che ho visto: la forma fisica, il ritmo, la mischia, la difesa, i giovani e i nuovi arrivati. È stato importante mescolare le squadre per poter vedere a che punto sono tutti i giocatori dopo molte settimane di duro allenamento e per testare i ragazzi più giovani. A tal proposito sono molto contento per le performance di Cadorini e Loro, che hanno giocato tutto il primo tempo. Sono estremamente contento della mischia; nel secondo tempo abbiamo commesso un po' troppi errori ma ora sappiamo su cosa concentrarci nei prossimi allenamenti, anche in vista della partita della prossima settimana a Viadana. Rispetto alla partita della scorsa settimana tra il Petrarca e le Fiamme Oro ho visto più intensità e ritmo. Faccio infine i complimenti al nuovo preparatore atletico Giuseppe Diana per l'ottima forma fisica dei ragazzi”. 

 

 

 

“Essendo la prima partita per noi, ma la terza per le Fiamme Oro, non posso che dirmi contento - gli fa eco il braccio destro Jason Wright - Ci sono diversi aspetti su cui dobbiamo lavorare ma nel complesso posso dirmi soddisfatto del lavoro svolto in questi mesi di preparazione. Tra i trequarti abbiamo giocatori molto giovani, i nuovi arrivati devono prendere confidenza con il gioco che stiamo impostando, con la nostra intensità e il nostro ritmo che per molti sono più alti rispetto a quanto erano abituati: dobbiamo avere pazienza ma sono sicuro che presto raccoglieremo i frutti del nostro lavoro”.

 

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover  Stefan Basson con la speciale maglia …’da panchina’ nel pt  vs Fiamme Oro, perché poi è entrato nella come altri big dei Bersaglieri sopracitati nel  tabellino del reportage.-cronaca dell’amichevole vs Fiamme Oro.
Poi in fotogallery  vi proponiamo innanzitutto le immagini trasmesseci e a seguire, partendo dal tandem Luca Gabban –team manager e Iginio Bagatello alcuni nostri ‘personalissimi’ flash che ho scattato tra bordo campo e dintorni , compreso presidente Zambelli & friends al centro della tribuna Lanzoni, e poi la quasi meta finale di Matteo Ferro non convalidata dall’arbitro ma che ( vedi foto) ha fatto esultare i suoi compagni Bersaglieri in maglia blu.
Per un risultato conclusosi come da tabellone sul 12 -7 per i Bersaglieri vs Poliziotti.
Per la gioia appunto dei Bersaglieri che vi propongo nel post match mentre ricambiano gli applausi della tifoseria rossoblu.

 

 

 

Ma per la gioia anche dei tecnici Wright ( eccolo tra il pubblico) e di coach Joe McDonnell che .. vi propongo infine nel beneaugurante amarcord dei festeggiamenti scudetto vinto by Femi Cz Rugby Rovigo Delta vs.Calvisano.
Fermo restando che nel Terzo Tempo ha assistito a diversi saluti –fair Play col presidente Zambelli, sia da parte dei giocatori rossoblu che da parte di alcuni Poliziotti ex Bersaglieri, ma anche Casellato coach dei Poliziotti che …quest’anno sono da play off.

Silvia Stievano & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it