Buso/Rovigo & “3° GP San Marco - Allievi”/ E' 1° Roberto Generali (Azzanese) su Mingardo, Battistella, Salmistraro (CH. Prov.) e Bertaia


28/04/2012

La corsa è stata interessante fin dall’inizio, anche per la partecipazioni di corridori di livello regionale/nazionale. Ma di tutto quanto è successo  nel “3° GP San Marco” disputato a Buso di Rovigo,  eccovi l’interpretazione autentica da parte della neo nata società ciclistica “Team EsteBosaro”, la squadra ‘Allievi’ che già in questo primo suo anno di attività si sta facendo valere tra podio e sottopodio.

NEWS/ “3° GP SAN MARCO”  - CORSA “ALLIEVI” DISPUTATA A BUSO DI ROVIGO / VINCE ROBERTO GENERALI (AZZANESE), MENTRE SALMISTRARO E’ IL CAMPIONE PROVINCIALE

<< 25 Aprile 2012- Buso di Rovigo ha ospitato il 3° Gran Premio San Marco di km 63 (circuito di 6.3 km da ripetersi per 10 volte), gara valida anche per l’assegnazione della MAGLIA DI CAMPIONE PROVINCIALE.

In una splendida giornata di sole i 74 corridori iscritti e 68 sono partiti puntualmente alle 14.30.
Data la sportiva rivalità fra le due squadre della provincia di Rovigo e il circuito abbastanza stretto ed insidioso, si è fatta subito lotta per i primi posti. Fin dai primi km ci sono stati continui scatti e controscatti sino al compimento di una fuga avvenuta alla metà del 2°giro di 12 atleti, tra i quali due del Team EsteBosaro (Riccardo Verza –Stefano Salmistraro) dove si è vista da subito una forte collaborazione.

Il resto del gruppo è arrivato così a prendere fino a 3 minuti e tutti i tentativi di “riagganciamento” sono falliti. Nel corso dell’ultimo giro i fuggitivi hanno rallentato vertiginosamente l’andatura per controllarsi, finché, circa ad 1 km all’arrivo c’è stato un attacco del corridore del Postumia73, che ha riportato l’andatura alta mettendo tutti in fila.

Al cartello degli ultimi 500 mt. i corridori più scaltri si sono portati avanti per preparare la volata, con un attacco ai 400 mt del corridore rodigino Alberto Bevilacqua e a sua ruota il compagno di squadra Martino Bertaia che è rimasto scoperto, venendo così superato a pochi metri dalla linea di arrivo, in ordine da: Roberto Generali (Us Azzanese), Matteo Mingardo e Michele Battistella (Giorgione Aliseo) e Stefano Salmistraro (Team EsteBosaro), classificandosi così al 5° posto.

A conquistare la MAGLIA DI CAMPIONE PROVINCIALE DI ROVIGO è stato così Stefano Salmistraro, cosa inaspettata date le caratteristiche di scalatore del corridore visto il carattere prettamente pianeggiante del circuito.

Alla manifestazione era presente oltre al Presidente Provinciale Graziano Barbierato, il Consigliere Regionale Vittorino Gasparetto (anche presidente del GC Bosaro Emic), il presidente della società Club Ciclistico Este Stefania Paluello ed il presidente della società Team EsteBosaro Gianmaria Zarantonello.
Un grazie a i tecnici Gianfranco Pizzardo, Maurizio degli Stefani e Mirvano Mazzetto per l’ottimo lavoro svolto con la squadra.

ORDINE DI ARRIVO:
 1° GENERALI ROBERTO (U.S. AZZANESE)
 2° MINGARDO MATTEO (G.S.D.MAINETTI PAMA FLOCK)
3° BATTISTELLA MICHELE (GIORGIONE ALISEO GROUP)

4° SALMISTRARO STEFANO (A.SD.TEAM ESTEBOSARO )
5° BERTAIA MARTINO (DELTA DEL PO COLLI EUGANEI)
6° GATTO LUCA (GIORGIONE ALISEO GROUP)

7° VANIN DENIS (U.S. SCUOLA CICLISMO VO')
8° FAVERO RICCARDO (A.S.D. C.A.V.I. CARRARO SANDRIGOSPORT)
9° BEVILACQUA ALBERTO (DELTA DEL PO COLLI EUGANEI)
10° VISENTIN FABIO (GIORGIONE ALISEO GROUP

EXTRATIME by SS/ La cover è per Stefano Salmistraro “Campione Provinciale 2012”. Poi nella fotogallery proponiamo in sequenza alcune asi ella corsa disputata a Buso, con i portacolori del Team EsteBosaro in prima fifa a ‘tirare’ il gruppo. Poi onoriamo Stefno Salmistraro neo Campione della Provincia di Rovigo assieme prima a Grazioano Barbierato presidente FCI Rovigo, quindi col suo presidente Gianmaria Zarantonello e successivamente in foto familiare tra i suoi genitori. Dal punto di vista societario proponiamo poi Salmistraro assieme agli atleti del sua Team EsteBosaro, mentre il corridore Riato è ‘attento’ ai consigli del suo tecnico Made in EsteBosaro.

Infine proponiamo (sempre by fotoflash Vittorino Gasparetto) tutto lo staff tecnico della EsteBosaro, da Pizzardo a Zarantonello, da Mazzetto a Maurizio Degli Stefani ‘attorno’ al neo Campione Provinciale Stefano Salmistraro in versione floreale. E lo stesso ‘gruppo’ allargato alla presenza degli altri corridoi della Asd Team EsteBosaro che hanno gareggiato nel GP San Marco al Buso di Rovigo.



Anna Salmistraro, Vittorino Gasparetto, Sergio Sottovia
www.polesinesport.it