Bussana Basket Porto Tolle di coach Rossetti capitalizza 23 punti di Andrea Sanelli + tripla by Cattozzo e sbanca Villatora 52-41


26/02/2017

Il Girone padovano della Seconda Divisione interprovinciale, ha fatto l’en plein Made in Polesine. Basta leggere la classifica e la capolista è il San Martino, ma adesso anche i bassopolesani del Bussana Basket Porto Tolle diventano protagonisti nella parte alta del tabellone.
Anche per questo , con riferimento alle Dieci squadre di questo “Padova – Girone Sud”, vi proponiamo il tabellino completo dei risultati della 5^ Giornata di ritorno oltre alla relativa Classifica Generale.

Fermo restando che nel tabellino dei Risultati l’aggiornamento doveroso lo riprendiamo dalla pagina facebook del Conselve Basket che recita:<< Vince, ma non convince la Seconda Divisione del Conselve, che ieri sera si aggiudica la terza partita del girone di ritorno prevalendo sul San Domenico 51 a 46.>>

Mentre per quanto riguarda l’exploit del team di coach Rossestti ce ne parla come sempre il reportage written by Gilberto Greguoldo – esperto di settore e dirigente bassopolesano -  con relativa fotogallery.

MAIN NEWS ( di Gilberto Greguoldo, mail 25.02.2017)/ BASKET SECONDA DIVISIONE INTERPROVNCIALE ( PADOVA – GIRONE SUD) : BUSSANA BASKET PORTO TOLLE CONQUISTA VILLATORA
Bussana Basket conquista Villatora
VILTOSA BASKET – BUSSANA BASKET 41-52
Parziali : 16-12,9-14,9-9,7-17
VIL.TO.SA. : Rampazzo M. 10, Bettella S. 8, Rado L., Pagnin S., Iacovacci M.(K) 2, Carletti G. 5, D’Addario A. 5, Puliero G., Stefani A. 4, Mazzuccato N. 5, Marcato D. 2, all. Stecca D.
BUSSANA PORTO TOLLE : Cattozzo F. 7, Greguoldo N., Ruzza A., Azzalin R. 6, Gabrieli M, 3, Sanelli A. 23, Greguoldo A. 4, Cacciatori L.(K) 3, Fattorini M. 2, Bregoli E., Fusetti M., Rossetti F. 4, All. Rossetti A.
ARBITRO : Ottolini C.

Villatora (PD). Prosegue la marcia positiva del Bussana Basket nel campionato interprovinciale di seconda divisione, i bassopolesani dopo la vittoria casalinga con il Montagnana bissano il successo in trasferta contro un coriaceo Viltosa.
Partita non bellissima, contraddistinta da vari errori in fase realizzativa da ambo le parti, come dimostra il punteggio finale.
Sono bastati i dieci minuti dell’ultimo parziale al Bussana per conquistare l’intera posta in palio, è stato infatti solo questo ultimo quarto in cui si è vista la squadra pimpante ed ordinata delle ultime occasioni.
Per i primi trenta minuti c’è stato equilibrio assoluto sul campo, partita un po’ nervosa, forse i troppi errori al tiro hanno fatto si che la concentrazione si spostasse più sull’agonismo che sulla tecnica.

Un dato per tutti ne è l’espressione chiara: sia capitan Cacciatori per gli ospiti che capitan Iacovacci per i padroni di casa lasceranno il campo per cinque falli e con un bottino personale di cinque punti in due e le squadre hanno giocato spesso in bonus di falli.
Per fortuna nelle fila del Bussana ci ha pensato ANDREA SANELLI ha marcare il tabellino, per lui a fine gara 23 punti e unico giocatore in doppia cifra per i deltini.

Coach ROSSETTI evidenzia nel suo commento finale che la squadra ha giocato in modo troppo “ molle “ sia in difesa che in attacco per buona parte della gara, mette in evidenza la buona prova di Sanelli e soprattutto la tripla di CATTOZZO nel momento cruciale della partita, è soddisfatto comunque dei due punti che consolida il Bussana al quinto posto in classifica, operando proprio sul Viltosa il sorpasso. La classifica dunque per i bassopolesani si fa sempre più interessante facendo pendere l’ago della bilancia in positivo, adesso allenamenti perché il prossimo impegno casalingo con il Conselve sarà molto impegnativo.

EXTRATIME by SS/ In cover il triplettista Cattozzo. Poi in Fotogallery partiamo da Andrea Sanelli per onorare i suoi ‘importantissimi 23 punti realizzati pro Bussana Basket Porto Tolle vs Vil.To.Sa.
A seguire Massimo Fusetti perché comunque si è ritagliato il suo ‘spazio-vittoria’ vs Villatora.
E dopo il kit Risultati-Classifica , onoriamo coach Rossetti ‘navigato mastro di tattica’ mentre ‘con-fabula’ con capitan Cacciatori pro viktory tra … lavagna e goldfinger by hands.

Gilberto Greguoldo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it