Bussana Basket Porto Tolle vince 66-58 nel ‘recupero’ vs la Virtus Duomo di Padova/ Con play Francesco Rossetti in tripla e best score


14/03/2017

Davvero tutt’altra musica rispetto alle problematiche iniziali. Adesso il Bussana Basket Porto Tolle ha migliorato nella qualità individuale e ritrovato intesa e qualità di gioco.
Come dimostra anche la vittoria nel recupero vs Duomo Padova che permette al team di coach Rossetti di collocarsi in posizione di classifica migliore.
Come ben spiega Gilberto Greguoldo nel reportage completo di fotogallery che vi proponiamo , rimandandovi all’Extratime per una valutazione comparata con le altre compagini , partendo dai risultati e da una Classifica generale che, a questo punto del campionato, parla da sola, anche se non aggiornata con la fresca vittoria by Bussana vs Duomo Padova.

MAIN NEWS ( di Gilberto Greguoldo, mail Porto Tolle 14.03.2017)/ BASKET- SECONDA DIVISIONE INTERPROVINCIALE: IL BUSSANA PORTO TOLLE VINCE NEL RECUPERO VS DUOMO PADOVA

BUSSANA BASKET – VIRTUS DUOMO PD   66 – 58
Parziali : 16-11,20-16,17-18,13-13
BUSSANA BASKET : Cattozzo F. 2, Greguoldo N., Greguoldo A. 11, Salmi A.(K) 7, Gabrieli M. 2, Sanelli A. 11, Giannella K., Azzalin R. 7, Fattorini M. 2, Bregoli E., Vanzelli M. 4, Rossetti F. 20, all. Rossetti A.
VIRTUS DUOMO PADOVA : Rando A. 9, Cam S. (K) , Baschiera A. 8, Degani T. 2, Di Giannantonio M. , Metlica A. 6, Borola A. 5, Marchi D. 22, Bellisai A. 6.
Arbitro : Longo di Solesino
PORTO TOLLE/ Ritorna alla vittoria il Bussana Basket, lo fa nella partita di recupero con la Virtus Duomo di Padova, avversario di tutto rispetto che nella classifica generale è una posizione avanti ai bassopolesani.
La partita si presenta subito molto interessante, le due squadre sembrano ben disposte in campo e attente in difesa, coach Rossetti, in alternativa al veterano capitan Cacciatori schiera un’altra figura di esperienza come quella di Alex Salmi, buona la sua partita con sette punti all’attivo.

 

 

La svolta dell’incontro è tutta nei primi due quarti, il Bussana riesce a mettere in cantiere due break importanti, uno per parziale, ed andare al riposo lungo con nove punti di vantaggio, ottima la prestazione del play Francesco Rossetti in questa prima fase che con una tripla e tre centri consecutivi fa la differenza sul tabellone, a fine gara sarà lui il miglior marcatore dei locali con venti punti all’attivo.

 

 

Dopo l’intervallo il match si fa duro ed entusiasmante, i padovani scesi nel delta convinti di portare a casa i due punti tentano il tutto per tutto per rientrare in partita, stavolta però il Bussana non perde la concentrazione e ribatte colpo su colpo le azioni avversarie.
In campo regna la parità di centri al bersaglio ed il divario di otto-nove punti non si modifica, i ragazzi di Rossetti lottano su ogni pallone e tengono alta la difesa, soddisfazione anche per i primi due centri stagionali di Mattia Vanzelli ed il rientro in campo per Sanelli dopo l’infortunio.

 

 

Alla fine il 66 a 58 consegna vittoria e due punti ai portotollesi, la classifica si muove e gli squali ora aspettano la partita di venerdì, ancora tra le mura amiche, per vendicare la sconfitta dell’andata contro la Sutriv.
Allora l’avventura del Bussana Basket era appena iniziata, ora la musica sarà sicuramente diversa.

 

 

EXTRATIME by SS/ In cover Sanelli in tandem con Mattia Vanzelli, lo stesso che in apertura di fotogallery ascolta ai consigli di coach Rossetti.
A questo punto, per la serie ...di padre in figlio, ecco playmaker Francesco Rossetti ‘signore della tripla’ e best score della serata vittoriosa vs Duomo Padova.

E che ha visto come capitano Alex Salmi ( in foto con gli occhiali) sostituire l’assente capitan Cacciatori , ma sempre pro vittoria del team Bussana Basket Porto Tolle che vi proponiamo in last flash.

Gilberto Greguoldo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it