Calcio Stories 2001-02/ Ride Daniele Vianello (Loreo) e Tomaini (Azzurra 2000). Piange Mauro Pezzolato e...


28/12/2010

Anche stavolta ritroviamo vecchi amici. Come a dire ‘it was tomorrow’. E così Vi riproponiamo un’altra tappa della rubrica settimanale “CHI RIDE/CHI PIANGE” , con relativo commento pubblicato a gennaio 2002.
 
<< Ride VIANELLO, non Raimondo, ma Daniele, il funambolo del Loreo. Quando é arrivato l'anno scorso alla corte del presidente Cisotto, tutti gli occhi erano puntati su Zennaro. Invece il ...faro é diventato proprio Vianello. Incontenibile nelle serpentine l'anno scorso in Coppa contro la Sambonifacese, determinante da subito nel derby vinto 2-0 a Scardovari. Ride Vianello perché é andato in gol dopo soli 15 secondi e per di più di testa. E in casa loredana si fregano le mani mister Tumiatti e il presidente Cisotto per un Vianello e un Loreo primattori in campionato.
Piange MAURO PEZZOLATO, mister dello Scardovari alla sua terza sconfitta consecutiva. Che abbia delle attenuanti é fuor di dubbio, che non siano sufficienti a giustificare i pescatori quint'ultimi in classifica, a quota 17 come il Fiesso D'Artico, questo é altrettanto vero. Ogni domenica le votazioni segnalano prestazioni sufficienti dello Scardovari. Ricordo un grande giornalista che <premiava> sempre il Vicenza e poi quell'anno i biancorossi di Monte Berico retrocessero. Piange Pezzolato che da solo non può fare niente. Occorre anche l'autocritica dei vecchi campioni, e le autoanalisi societarie se lo Scardovari dei Rosestolato vuole voltar pagina. Di certo a Scardovari si può dare di più senza essere eroi.

Ride MORRIS CORAINI, match winner del Badia all'80'. La porta di Veronese sembrava stregata. Il Delta 2000 era stato tre volte salvato dal palo. Lo aveva colpito al 6' Cervone su passaggio di Scanavacca. All'11' era stato mister Piccinardi a stampare la traversa di veronese su punizione. Al 74' Veronese é stato salvato per la terza volta quando Scanavacca ha stampato ancora la traversa. Per questo ride Coraini che ha permesso al suo Badia di continuare a correre nella scia di un Minerbe che ha fatto cinquina sulla ruota di Bottrighe.

Piange GUERRA, vecchia bandiera del lungo Po. Il capitano della Fluminense, a fine gara, ammetteva che il punto con la capolista Cerea era importante. Ma praticamente piangeva perché dopo sei vittorie consecutive la sua Fluminense non ha fatto il <settimo sigillo> battendo il Cerea. Così la squadra di mister Bovo e di capitan Guerra perde contatto dal Minerbe e dal Badia, entrambe vincenti.
Ride ERMES TOMAINI, allenatore dell'Azzurra 2000 che ha ritrovato la vittoria , 2-0 sul Terranegra. Intendiamoci i veronesi adesso sembrano spacciati e come gol ne avevano segnati meno di tutti , cioè solo 14. Però l'Azzurra di Tomaini doveva temere l'orgoglio dei veronesi, praticamente all'ultima spiaggia e quindi alla ricerca dei tre punti. Invece ( grazie alla doppietta di Casarotto) Tomaini, mister dalla voce bassa, magari ha ritrovato qualche decibel e il sorriso sotto i baffi, per una classifica che a quota 16 punti da meno preoccupazioni.
Piange SPIRANDELLI, mister de La Gazzella. Dopo la sconfitta con la Fiessese magari sperava in una vittoria. Invece nel turno casalingo contro il Montagnana é finita col risultato ad <occhiali>. Si é proprio visto poco in campo, come occasioni gol. Magari sarà stato per la nebbia visto che alla mezz'ora del primo tempo sono stati addirittura accesi i fari.
Ride ALESSANDRO RAISA, mister del Cocadirame che ha stoppato le velleità della Fulgor di Franzoso. Importante la vittoria per i tre punti , ma anche per il morale. E poi perché l'altro Raisa , quello in campo, ha siglato la doppietta per il 2-1 del Concadirame. Come a dire che é più facile <telecomandare> quando chi sta in panchina porta lo stesso cognome di chi sta in campo.
Piange CAVALLARO, dalla panchina responsabile della Bosarese. Sembrava fatta, contro il Correzzola la Bosarese era andata in vantaggio all'80' con Cappellozza. Invece Trapattoni insegna che non bisogna mai <dire gatto se non ce l' hai nel sacco>. E il gatto- vittoria é sfuggito a Cavallaro e alla Bosarese proprio al 90' quando Brunello ha messo alle spalle di Mazzetto il gol dell'1-1 per i padovani.>>

EXTRATIME/ La cover è per Daniele Vianello capitano del Loreo. Poi la fotogallery propone mister Tomaini in foto team con l’Azzurra 2001-02 ed infine mister Mauro Pezzolato allenatore dello Scardovati 2000-01. Tre personaggi tutt’ora protagonisti, visto che Vianello quest’anno è approdato all’Adriese in Eccellenza, quindi Mauro Pezzolato al Mesola in Prima categoria ferrarese, infine Ermes Tomaini è l’allenatore del Salara Calcio che in Terza categoria è ritornata da matricola dopo tanti anni di assenza dai palcoscenici calcistici.




30.01.2002


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it