Calcio Stories 2001-02/ Ridono bomber Fortina & il Loreo di Tumiatti. E Vecchi e Chinaglia e Zangirolami...


09/06/2010

Giornata 'smile' quindi per Loreo, Altopolesine, Lendinarese e Concadirame! Ride Alessandro ‘Magno’ FORTINA ( in foto) , scelto da Tumiatti al posto di Bresciani, ha ripagato la fiducia  del suo allenatore realizzando , al 54', la rete del vantaggio del Loreo. Già ex del Rovigo ed ex dell'Arianese gode della fiducia di Diego Tumiatti che lo conosce bene, una ragione in più per Fortina per dimostrare di saper andare in gol. Contro la Tagliolese lui c'è andato vicino alcune volte, poi però gli ospiti hanno pareggiato su rigore.
Piange FREGNAN del Porto Viro. A Due Carrare la squadra di Nasti perdeva già -0 quando purtroppo una sfortunata deviazione in mischia proprio di Fregnan è finita alle spalle di Ruzza. Peccato perché poi dal 3 - 0 è iniziata la  rimonta del Porto Viro e, gol di Donà e Boscolo, ha perso per 3-2. Magari se non ci fosse stato l'autorete di Fregnan…adesso Nasti starebbe più tranquillo.
Ride VECCHI, allenatore dell'Altopolesine che ha battuto 2 - 1 il Badia. Per lui è stata una gara in salita. Sotto di un gol il suo Altopolesine è riuscito a pareggiare con Pellegrinelli al 23' per poi fare sorpasso con un siluri di Franceschetti al 34'. Ma è stato a fine match che ha avuto due sussulti…legnosi. Infatti la squadra di mister Vecchi ha colpito il palo con Malagnini, poi Piccinardi allenatore -giocatore del Badia si è visto ribattuta la conclusione dalla traversa.
Piange CALIGNANO della Fluminense, perché è stato sfortunato al 43' quando la sua conclusione sul palo non ha permesso il pareggio. Ma piange ancor di più perché , al 28' della ripresa, quando il Delta 2000 era in doppio vantaggio, proprio lui Calignano si è fatto parare il rigore dal portiere Veronese. E così la Fluminense ha rimediato …una secca sconfitta casalinga per il terzo gol realizzato da Finotti in pieno recupero.
Ride CHINAGLIA della Lendinarese. Dieci anni fa nella Lendinarese 91/92 campione di Prima categoria con mister Minardi tra i biancorossi era titolare e giocava da laterale proprio Chinaglia che in quella stagione segnò pure lui un gol. Domenica scorsa sempre per la Lendinarese ha trovato la via del gol in modo più accelerato. Contro l'Azzurra 2000 mister Rauli l'ha mandato in campo all'89' perché Chinaglia poteva servire a mantenere il vantaggio dell'1 - 0. Ma Chinaglia ha fatto di tutto e di più, perché ha segnato il gol del raddoppio. Che media ragazzi, un gol al minuto.
Piange BIGHINATI, portiere del Gaiba che ha perso 4 -0 da La Gazzella. Non che il risultato sia una sorpresa , visto che il Gaiba di mister Botti è penultimo a quota 1 punto, mentre La Gazzella di Spirandelli è terzo in classifica. Ma piange anche Bighinati perché lo hanno espulso e così non ci potrà essere nel prossimo turno quando il Gaiba ospiterà l'Azzurra 2000.
Ride ZANGIROLAMI del Concadirame. Correva il 49' del secondo tempo quando ha avuto una palla gol e lui Zangirolami non si è fatto pregare. Ne ha approfittato per battere Bovolenta <ragno nero> del Cavarzere, ma storico portiere del Loreo gestione Augusti.
Così è stato match winner Zangirolami perché il Concadirame di Raisa ha battuto 2 - 1 i veneziani.
Piange MASSI, il portiere del Due Torri - Villadose. Non ha particolari colpe lui Massi, un nome e una garanzia come portiere, ma quando al 32' del secondo tempo ha realizzato il 2 - 1 per il Beverare allora Massi ha avuto la conferma che quest'anno dovrà attrezzarsi per fare miracoli se vuole salvare il suo Due Torri, visto che a tutt'oggi è ancora a zero punti e all'ultimo posto in classifica, appaiato al Zona Marina



17.10.2001


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it