Calcio Stories 2001-02/ Smile Frasson-Porto Viro, Piccinardi-Badia. E Sattin...


01/07/2010

Ride RICCARDO FRASSON, per aver messo a segno contro il Dolo la doppietta del pareggio per il Porto Viro del neo allenatore Pianta. Complimenti a Frasson, ma complimenti anche al Paolo Fracasso per aver richiamato pubblicamente il giocatore.
Ne hanno guadagnato entrambi e ne ha guadagnato il Porto Viro. Per quanto riguarda Frasson , lo ricordiamo bomber vincente. Anche per questo spiace quando parlano di Riccardo per atteggiamenti da redarguire.
Piange MOTTA, centrocampista del Loreo vincente 1 - 0 in trasferta a Solesino. Peccato che nel giorno della vittoria dei loredani di mister Tumiatti, le cronache raccontino di un finale burrascoso e di un Motta reo di aver colpito Bertotti. Chiarirà tutto il referto arbitrale, poi il giudice sportivo darà il suo responso. Quel che noi vogliamo ribadire é che non solo in serie A, ma anche in Promozione come in Terza categoria, la ricerca del risultato non deve giustificare comportamenti antisportivi. Per il pubblico lo sport é soprattutto spettacolo.
Ride DAVIDE PICCINARDI, allenatore giocatore del Badia Polesine. Vinceva già 2 - 0 sulla Fluminense, ma si vede che Piccinardi é incontentabile. Così in pieno recupero da 25 metri ha messo la sua sigla sulla punizione del 3 - 0 per il Badia.
Piange GALVANI, portiere dell'Altopolesine. Il match contro la capolista Minerbe era sul 2 - 2. Correva il novantesimo, ma correva anche Faustini verso di lui. Purtroppo per Galvani nel contatto con l'attaccante si é ritrovato espulso e punito col rigore. Peccato perché poi Renso ha trasformato il penalty perfezionando il 3 - 2 per i veronesi.
Ride GINO GRAZZI presidente della Fiessese. La capolista allenata da Soressi ha rifilato una quaterna al Castelbaldo Masi. Giusto per far capire che la presenza della Fiessese in Seconda categoria va intesa dal presidente Grazzi solo come una stagione di passaggio per il pronto ritorno in Prima. 
Piange NATALE FERRARI, presidente de La Gazzella. La battuta d'arresto patita a Casale Scodosia contro una diretta concorrente per l'alta classifica ha fatto perdere ai polesani il contatto con la Fiessese. E il presidente Ferrari non era certamente quello che voleva.
Ride IGNAZIO <ICIO> SATTIN presidente del San Martino di Venezze. ( nella foto repertorio, primo a sx, con Celestino Celio e sindaco Barison per il 30esimo della ‘sua’ società). La sua squadra ha vinto 2 - 0 sul Concadirame e scala la classifica posizionandosi a quota 10. Non sarà più il forte San Martino allenato da Rodighiero, ma il presidente Sattin con l'allenatore Pigato potrebbe quantomeno aver gettato le basi per lanciare giovani promesse
interessanti.
Piange GIROTTO, attaccante del Polesella. Figlio di <Ronal> Girotto, goleador-torello passato dal CSI Crespino alla Spal, poi all'Olbia in Sardegna, e al Manfredonia in Puglia dove si é pure accasato familiarmente. Purtroppo domenica non si può dire <tale il padre, tale il figlio>, perché Girotto - figlio aveva le polveri bagnate ed ha sciupato il rigore che al 16' del secondo tempo avrebbe regalato il pari al Polesella. Invece i padovani del La Rocca Monselice, passata la paura, hanno pure trovato la seconda rete della tranquillità.



31.10.2001


Sergio Sottovia
www.polesinesport.it