Calvisano 2021-22 di coach Guidi si rinforza in touche con Samuele Ortis e con Andrej Marinello tallonatore ex Petrarca Padova
Sta cambiando il suo ‘mosaico’ il Calvisano doi coach Guidi, ovviamente pe runa valutazione messa in atto e in sinergia con la società.
E allora dopo avervi già segnalati i partenti, ecco che ovviamente adesso è già il tempo degli arrivi , giusto per costruire un nuovo team che possa ritornare protagonista nella prossima stagione 2020-21 fino al rush finale, purtroppo quest’anno mancato, a beneficio della Rugby Rovigo Delta che ha fatto colpo grosso nel retour match allo stadio Battaglini prima di andare al ‘Plebiscito’ per diventare Campione d’Italia 2021 a spese della favorita Petrarca.
Perciò è di particolare interesse anche prospettivo quanto sta succedendo in casa Calvisano Rugby e che vi proponiamo in sequenza news , come da CS trasmessici by Ludovico Guarneri – responsabile della Comunicazione team bresciano – anche perché frutto di ‘naturale condivisione comunicativa’ e completo di adeguata fotogallery.
PRIMA NEWS ( di Ludovico Guarneri, by Calvisano mail 01.06.2021)/ E' SAMUELE ORTIS IL PRIMO RINFORZO PER LA STAGIONE 2021-2022
Classe 1996, nato a Venezia, Samuele ha percorso tutta la trafila delle nazionali giovanili fino alla nazionale Emergenti, dove ha esordito, sotto la guida di Gianluca Guidi, nel 2018.
Passato alle Zebre dopo un biennio giocato a Rovigo, ha totalizzato una presenza di 1336 minuti tra Pro14 e Challenge cup, nella squadra di Bradley.
" Per noi sarà un giocatore fondamentale nella fase di conquista in touche - ha dichiarato Gianluca Guidi - Contiamo molto sulla sua esperienza e sul fatto che il TOP 10 è un campionato che il ragazzo conosce bene e dove già è stato in grado di fare la differenza. Io ho avuto modo di allenarlo e conoscerlo nella mia esperienza alla guida della nazionale Emergenti e ritengo che le sue caratteristiche siano perfette per il nostro gioco e la nostra idea di rugby""
SECONDA NEWS ( di Ludovico Guarneri, by Calvisano mail 07.06.2021)/ GUIDI CHIAMA IL GIOVANE TALLONATORE ANDREJ MARINELLO A RINFORZARE LA PRIMA LINEA PER LA PROSSIMA STAGIONE.
Trevigiano di Volpago del Montello, Andrej, classe '99, è arrivato dall’Ucraina nel 2004.
A Montebelluna ha imparato a conoscere la palla ovale e nel Tarvisium ha fatto tutta la carriera giovanile fino all’ Accademia Francescato dove è stato due stagioni fino al 2019.
Nella Nazionale U20 ha disputato, da tallonatore, sia il Sei Nazioni 2019 che il campionato mondiale di categoria in Argentina. Otto partite giocate con uno score di due mete segnate alla Francia e 387 minuti giocati.
Arriva a Calvisano proveniente dal Petrarca.
“ Non vedo l’ora di ricominciare dopo una stagione nella quale, causa infortunio, non sono riuscito ad esprimermi al meglio – ha dichiarato il giocatore- Calvisano è un punto di arrivo ambito per chi è ama questo sport e sono felicissimo di questa scelta. Metterò tutto il mio impegno per farmi trovare pronto ogni qualvolta l’allenatore me ne darà l’occasione. Gianluca Guidi è un ottimo allenatore con l’esperienza necessaria per gestire un gruppo di alto profilo quale quello di Calvisano. Per me sarà una stagione importante, dopo le belle esperienze nella Nazionale U20, è giunta l’ora di capire quale potrà essere il mio spazio tra i seniores, la mia motivazione è molto alta e ringrazio Calvisano per questa opportunità".
EXTRATIME by SS/ In cover il primo neo acquisto Samuele Ortis, ottimo rinforzo per la touche , come dimostra anche in apertura di fotogallery ( immagine a cura di Fabio Castelvetri – Cubo Photo Milano) il suo stacco e presa aerea.
A seguire due flash dedicato ad Andrej Marinello, tallonatore ex Tuttineri del Petrarca PD e già griffato Calvisano oltre che in ‘azzurro’ e in tuffo meta contro la Francia, nel SeiNazioni U20 datato 2019.
Ludovico Guarneri & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it