Camp. 2^ Div. Padova Sud/ Dopo la sconfitta vs San Martino capolista il Bussana Porto Tolle di cap Cacciatori batte Aviatori PD ed è Play off


05/04/2017

Siamo alle fasi finali della regular season anche nel Campionato di Seconda Divisione Padova e per il Bussana Baste Porto Tolle qualche significativo responso è già arrivato.
Infatti, archiviata la prevedibile sconfitta contro la capolista San Martino di Venezze di coach Giamamria Baratella ( largo 72 -42 per i cugini polesani trascinati da Barbierato, Bullo, Boscolo, Rossi, Brigo) i ragazzi di coach Rossetti hanno battuto abbastanza agevolmente gli Aviatori Padova e si sono conquistati in anticipio l’accesso ai play off.
Ma per saperne di più , vi proponiamo il reportage written by esperto Gilberto Greguoldo, mentre per capire meglio le qualità comparate della varie squadre impegnate in questo rush finale di campionato, vi proponiamo in fotogallery il significativo kit tra Classifica Generale aggiornata e Risultati delle 3 ultimi giornate di campionato.

MAIN NEWS ( di Gilberto Greguoldo, mail 2.4.2017 ) / IL BUSSANA PORTO TOLLE LIQUIDA GLI AVIATORI PD 75-59 E PASSA AI PLAY OFF

( Bussana Basket  -  Aviatori Padova      75 – 59 / Parziali : 23-13,13-16,18-10,21-20 )
BUSSANA BASKET PORTO TOLLE  : Cattozzo F. 9, Greguoldo N., Greguoldo A. 10, Salmi A., Gabrieli M. 2, Sanelli A. 25, Gianella K., Cacciatori L.(K) 12, Azzalin R. 14, Bregoli E., Vanzelli M., Rossetti F. 3,  all. Rossetti A.
AVIATORI PADOVA : Cameran N. 14, Gennaro T. 22, Trevisan M., Salvò F., Dorigo M., Griguolo D. (K) 17, Zuliani M. 1, Penello N. 3, Tasinato M. 2, all. Monastra A.
ARBITRO : Bellan Federico

 

PORTO TOLLE/  Il Bussana Basket ipoteca il quinto posto in classifica e quindi l’accesso alla fase successiva dove incontrerà la quarta del girone Nord, lo fa con una partita altalenante ma sempre condotta in vantaggio. Partenza veloce dei locali che aprono le marcature con il lungo Azzalin, consolidano il tabellone con quattro canestri di Sanelli, quello di Rossetti e due veloci contropiede di Greguoldo, ciliegina sulla torta del primo quarto la tripla di capitan Cacciatori, il 23 a 13 dei primi dieci minuti ipoteca già la partita. Secondo parziale invece di natura diversa, i bassopolesani si rilassano troppo e concedono spazio agli ospiti che piano piano rientrano in partita e vanno al riposo sotto di sole sette lunghezze.

Nello spogliatoio coach Rossetti riordina però le idee ai suoi che alla ripresa del gioco tornano ad essere aggressivi in difesa e precisi sotto canestro, le azioni veloci contro i padovani un po’ statici danno buoni frutti, la distanza tra le due squadre torna rassicurante per i colori verde-arancio del Bussana. Ultimi dieci minuti abbastanza divertenti dal punto di vista agonistico, alle manovre dei locali, gli avversari sfoderano il capitano Griguolo precisissimo dalla linea dei tre punti, in casa Bussana però si gioca in tranquillità e Cattozzo e Gabrieli tengono in equilibrio il match con Sanelli sempre sopra le righe. Gli Aviatori ricorrono al fallo con continuità per guadagnare secondi preziosi, servirà loro solo a tenere il parziale in bilico, infatti alla fine sarà 21 a 20 per i portotollesi, ma troppo poco per recuperare la partita che si chiude sul 75 a 59 per il Bussana.

Pensiero adesso già alla prossima trasferta contro il Duomo Pd, non servirà a nulla per la classifica ma il prestigio è sempre importante, coach Rossetti dovrà impostare la squadra in maniera nuova, mancheranno infatti tre pedine del quintetto base e anche qualche prezioso sostituto, comunque i ragazzi chiamati all’impegno sapranno sicuramente dare il massimo per prepararsi al meglio alla fase successiva.

EXTRATIME by SS/ In cover da sx Gabrieli e Cattozzo, gli stessi che poi vi proponiamo in last flash con posizioni invertite.

Mnetre in fotogallery vi proponiamo alcune fasi della sfida Bussana Basket Porto Tolle vs Aviatori Padova, partendo dal classico 'riconoscimento' pre partita, al canonico ' inizio match' .

Per una Bussana Basket Porto Tolle che , come da certificazione Risultati e Classifica, si è già assicurata il passaggio ai Play off.

 

Gilberto Greguoldo & Sergio Sottovia
www.polesinesport.it